Home Awkward Awkward | Recensione 3×13 – Taking Sides

Awkward | Recensione 3×13 – Taking Sides

0
Awkward | Recensione 3×13 – Taking Sides

Previously on Awkward: OK. Prima di tutto vorrei proporvi un episodio di “Chiara (io) fa di secondo nome FiguradiMerda”. Martedì, scuola, ora di inglese. La mia professoressa di inglese è appassionata d’arte e per spiegare i vari autori e\o le varie fasi della storia assegna  delle recensioni di un quadro a piacere dell’autore in questione permettendo di mostrare l’opera scelta tramite immagine dal cellulare. Una mia compagna, nonché amica fidata, sceglie la mia stessa identica opera e non avendo l’immagine sul cellulare chiede in prestito il mio, e, naturalmente, da buona amica dico di sì… Mai prestare il telefono ai tuoi amici, l’ho imparato a mie spese perché chiamatelo fato, destino o semplicemente SFIGA NERA lei, la “mia amica”, scorre l’immagine mostrando un Nolan Funk (Collin) a petto nudo (rendetevi conto di come io non possa nemmeno più salvare foto di figoni allucinati per inserirle nelle recensioni o in qualsiasi commento mi aggradi in rete. DAMN IT!)….Mmmmmma… A quel punto la prof distoglie lo sguardo dicendo: “Non ho visto niente tranquilla hihihihih”, la compagna seduta vicino alla “mia amica” rotola sul pavimento dalle risate e la “mia amica” se ne lava le mani con un bel “Non è mio, è suo il telefono!”
Risultato? Un dito puntato contro, idem altri 50 occhi, probabilmente un soprannome tipo “ninfetta” che il corpo docenti non si dimenticherà mai e una sfiga di quelle da premio nobel. Avrei voluto Nedstarkizzarmi all’istante, ma sapete la cosa più bella?? La prof. ha visto TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Ora non so se sia uno strano messaggio da parte dell’universo per dirmi “Trust no one, Idiot!” Because I’m so Jenna, insomma se tra un paio di settimane mi vedrete vestita di giallo e arancione avvisate le forze dell’ordine, chiamate l’HHHospedale perché necessiterò di una buona, e dico BUONA, casa di cura.
1
Ma passiamo da una sfigata all’altra…. Aspetta…  Jenna non è più una sfigata: ha scoperto gli skinny jeans, ora si veste decentemente, sembra anche che finalmente abbia compreso l’uso della spazzola e soprattutto ha Collin! Il Team Collin è in delirio, purtroppo però la cosa non sembra portare a niente di buono; Jenna riscontra non pochi problemi per la sua scelta e le sue parole, tanto da meritarsi l’ashtag #JennaMerda.
Ammetto anch’io che il suo comportamento non sia stato dei migliori, ma invito il Team Matty e più in generale tutto il fandom a cambiare angolazione e a non guardare troppo da vicino la questione. Sappiate che fare un passo indietro restando più oggettivi possibile, in questo caso un milione di passi indietro buttando il proprio cuoricino in un pozzo e uscendo completamente dalla situazione, aiuta e chiarisce un po’ le idee. Dopo due stagioni sofferte per vedere il Team Matty trionfare sul Team Jake il nuovo team, Team Collin, ha destato non pochi dispiaceri; anche io devo ammettere che avrei preferito che Jenna e Matty durassero un po’di più, ma ricordate che Matty è stato uno stronzo fino a poco tempo fa. Insomma quante volte ha snobbato Jenna? Ha ammesso di essersi vergognato di lei. Non ha più 5 anni.. o forse sì.

2
Vogliamo davvero una Jenna sempre uguale? Sempre ferma allo stesso punto? Matty potrà anche essere il suo True Love e bla,bla,bla, ma ciò non implica una Jenna con un braccio rotto per l’eternità.
Tamara Ming non l’hanno per niente aiutata nella sua situazione, sono le sue amiche, ma non fanno altro che parlare di Matty ed evitare rapporti con Collin, date una speranza a questo povero (si fa per dire) ragazzo. Mettendomi nei panni di Jenna io avrei sicuramente fatto presente il mio disagio adoperando una frase del tipo “E’ la sagra degli ex o cosa?”. La sua reazione è stata esagerata, vero, ma da amiche dovrebbero perdonarla ed andare a quel maledetto barbeque.
E POI Jenna E’ PASSATA DA UN CULETTO ALL’ALTRO, MA SEMBRA CHE QUESTI CULETTI NON VOGLIANO FARE ALTRO CHE TWERKARLE IN PIENA FACCIA PIUTTOSTO CHE SCULETTARE ALTROVE!

CONSIDERAZIONI RANDOM:
– SADIE: potrò anche distruggere i sogni Satty dicendo questo, ma io ADORO AUSTIN e preferisco di gran lunga una sana amicizia tra Sadie Matty.tumblr_mvzh1kfQGx1qat4jdo3_1280
– Se io avessi nella mia scuola un Collin o un Matty non solo ridurrei drasticamente il numero di assenze, ma mi farei strada tra la folla stile…tumblr_mw0ihso0Zr1qmsp2io8_250
– Camicia a parte Collin è stato davvero dolce nel corso di tutta la puntata, sa a cosa va incontro e si vede che tiene a Jenna. Team Collin, Bitches! 4

– Il discorso Fidanzatachelasciafidanzato con tanto di “Non sei tu,sono io” della signora Hamilton a Matty è stato FA-VO-LO-SO, mi ricorda perché questa non ha bisogno di situazioni troppo studiate per far scoccare la risata.

BEST QUOTATIONS:

1. “L’ho colpito solo una volta e adesso mi credi Chris Brown” -Tamara
2. “Non devi rimanere lì. Siamo tutti vestiti” – Signora Hamilton
3. “Se un giorno mi ucciderai spero solo che terrai il nostro bambino assassino” – Austin
4. “Sentiti libero di metterti in costume quando vuoi”- Valerie
5. 3
Allora Jenna sta davvero cambiando il suo carattere per Collin? Farà pace con TamaraMing? E soprattutto  Team Collin o Team Matty?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here