Awkward | I nuovi showrunner svelano due addii e molto altro

awkward-season-4-ming-colling-out

Ci sono buone e cattive notizie riguardanti Awkward. Quando tornerà con la quarta stagione, due volti noti non ci saranno più: Ming e Collin.

Quando i due nuovi showrunner di Awkward, Chris Alberghini e Mike Chessler hanno parlato per la prima con Buzzfeed dopo aver preso in mano l’eredità lasciata loro dalla creatrice Lauren Iungerich (che ha lasciato la serie lo scorso giugno), hanno rivelato i due abbandoni, uno dei quali è stato assolutamente spiazzante.

“Jessica Lu [che interpreta Ming] non tornerà,” afferma Alberghini. “Voleva cambiare ambiente.” Ming era una delle migliori amiche di Jenna, e per un breve periodo è stata a capo della mafia asiatica in un arco narrativo molto divertente che a sua volta non avrà una continuazione. La sua assenza si farà sicuramente sentire, dal momento che il suo è stato un personaggio importante fin dal primo episodio.

Anche se gli showrunner non hanno spiegato il motivo dell’addio di Nolan Funk, questo non è difficile da immaginare: Collin era il peggio del peggio. Jenna (Ashley Rickards) ha tradito Matty (Beau Mirchoff) con lui, si è data all’erba per colpa sua, ha assunto ecstasy per via della sua altra ragazza… e la lista potrebbe continuare. Tanti saluti.

Cos’altro hanno detto i nuovi produttori esecutivi parlando della quarta stagione? È l’ultimo anno!

“Quello che amo dell’ultimo anno è il fatto che per molti versi è l’anno durante il quale tutto esplode,” dice Chessler. “Si prendono decisioni su cosa si farà dopo le superiori, è quel periodo nel quale l’unico limite è il cielo. Si inizia a uscire di più, si impara a conoscere meglio il mondo. Si esplora la città. Si va a visitare il college. Jenna potrebbe anche incontrare un ragazzo carino al college, e godersi una storia con qualcuno di più grande.”

Alberghini aggiunge, “È l’anno in cui c’è la possibilità di mettersi nei guai come mai prima d’ora, ed è anche il periodo nel quale in cui bisogna imparare ad atterrare in piedi e tirarsi insieme perché il resto della propria esistenza sta per iniziare.”

Con tutti questi cambiamenti non sarà un anno facile. “Ci sono un sacco di rapporti all’interno di questo gruppo, quindi durante l’anno si vedrà come le relazioni e le amicizie scoppieranno e si riformeranno,” spiega Chessler.

Dal momento che l’unica storia seria rimasta è quella fra Jake (Brett Davern) e Tamara (Jillian Rose Reed), questo significa che sarà meglio prepararsi al peggio. “Senza sbottonarci troppo diciamo che questo è il momento in cui si iniziano a rivalutare le relazione,” dice Alberghini. “Si cresce, i gusti diventano più sofisticati e si capisce meglio cosa si voglia dalla vita. Credo che questo avrà ripercussioni sulle storie del nostro show.”

Chessler aggiunge, “Alcune cose accadute fra Jake e Tamara nel corso della terza stagione hanno bisogno di essere ulteriormente sviluppate. Ad esempio, quando lei si è candidata a presidente e ha vinto, in un certo senso ha usurpato parte dell’identità di lui, il che salterà fuori.”

Parlando di sviluppi, Jenna continuerà a pagare le conseguenze del suo comportamento nella terza stagione. “Quest’anno scoprirà che il suo comportamento nel corso della terza stagione avrà ulteriori ripercussioni che non si aspettava,” anticipa Chessler. “Sarà un circolo vizioso.”

Per la mean girl Sadie (Molly Tarlov) l’amore è ancora nell’aria… così come alcune rivelazioni scottanti. “Abbiamo in serbo cose interessanti per Sadie,” dice Alberghini. “Molte delle cose che lei vorrebbe si pensassero di lei verranno messe a dura prova.”

Chessler aggiunge, “Ci piace molto il suo rapporto con Austin (Shane Harper), quindi li vedremo ancora. Quando un personaggio del genere, così corazzato, diventa vulnerabile, fa tenerezza. Ci saranno delle rivelazioni interessanti su ciò che sta accadendo a Sadie e su cosa lei stia passando.”

E per i fan che si stanno chiedendo se la quarta stagione di Awkward sarà anche l’ultima – visto che l’ultimo anno di solito segna la fine degli show a tema scolastico – ecco delle buone notizie: “La quarta stagione finirà con le vacanze primaverili,” afferma Chessler. Questo significa che dopo le vacanze ci saranno un altro paio di mesi di scuola per una quinta stagione, giusto?

La quarta stagione di Awkward partirà il 15 aprile su MTV.

Fonte

Elsa Hysteria
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,942FollowersFollow

Ultimi Articoli