
Puoi dirmi qualcosa su quello che Laurel ha fatto promettere a Oliver poco prima di morire in Arrow? Si tratta di qualcosa che lui deve o non deve fare? – Kia
Ausiello: La risposta alla tua domanda arriva direttamente dalla showrunner Wendy Mericle: “Entrambe le cose in effetti, e scoprirete di cosa si tratta nella premiere del 5 ottobre,” ha anticipato la produttrice esecutiva, che poi ha aggiunto, “la rivelazione caratterizzerà molto la Stagione 5.”
C’è qualcosa di vero nella voce che vuole il ritorno di Colton Haynes, nei panni di Roy, in questa stagione di Arrow? – Jen
Ausiello: Non proprio. Wendy Mericle ci ha detto che Haynes – il quale sta attualmente girando il suo arco narrativo in Scream Queens – non dovrebbe ritornare al momento. La parola chiave di questa affermazione è al momento. “Noi vorremmo riavere Roy appena possibile,” ha detto. “Se ci fossero le giuste circostanze e se si presentasse la giusta storyline, si, assolutamente.”
Sto iniziando ad andare in astinenza da NCIS, quindi mi piacerebbe avere uno scoop o una qualsiasi cosa tu possa condividere. – Michelle
Ausiello: Posso dire che Duane Henry non farà il suo debutto da series regular, nei panni dell’ufficiale dell’agenzia di spionaggio MI6, Clayton Reeves, fino al quinto episodio della Stagione 14, che inizierà il 14 settembre. (Per quei pochi che hanno notato il suo accento inglese durante il suo debutto nella Stagione 12, Henry ha detto “Dovete solo abituarvi,” prima di aggiungere scherzando: “Abbiamo inventato noi questa maledetta lingua, quindi lasciatemi stare!”). Nel frattempo Emily Wickersham è felice di avere Jennifer Esposito come nuova series regular e compagna nella grande stanza arancione, mentre Pauley Perrette – Abby – sarà quasi esclusivamente segregata in laboratorio. “Avere un’altra ragazza in giro ogni giorno è fantastico,” ha detto l’interprete di Bishop ai giornalisti. “La dinamica nella stanza della squadra è totalmente diversa ora. È grandioso.”
Ero stranamente felice quando ho letto che Sarah Salvatore farà ritorno in The Vampire Diaries. Hai idea di cosa la riporti a Mystic Falls? – Chris
Ausiello: Questa è una buona domanda, Chris. Talmente buona che, infatti, è stata girata alla produttrice esecutiva Julie Plec, la quale ci ha offerto questa criptica risposta: “In realtà è un mistero che la riporta a Mystic Falls. Sembra essere disconnesso da tutto il resto, ma quando si capisce di cosa si tratti, si capisce anche che è legato esattamente a quello che il nemico sta cercando di fare.” Sono curioso di sapere come interpretate la sua risposta – una volta che l’avrete letta diverse volte, ovviamente.
Dimmi che Snart non è davvero morto in Legends of Tomorrow! Dimmi che c’è un modo per farlo tornare indietro! – Paige
Ausiello: Il Leonard Snart che ha viaggiato con il team nella Stagione 1 è decisamente morto da eroe. Ma come saprete ormai, alcune versioni di Captain Cold appartengono alla Legion of Doom, che dovrebbe dare la caccia al nostro team nella prossima stagione. Detto ciò, potete sicuramente aspettarvi delle sorprese. “Non vedo l’ora di vedere Rory incontrare la nuova incarnazione di Leonard Snart, qualsiasi essa sia,” ha detto lo showrunner Phil Klemmer. “Sarà un’opportunità di vedere il nostro incendiario che minaccia di ripassare al lato oscuro.”
Ovviamente mi piacerebbe sapere qualsiasi cosa tu abbia sull’episodio 150 di Hawaii Five-0, ma sono curiosa di sapere qualcosa anche sulle sue conseguenze. L’episodio cambierà qualcosa? – Lisa
Ausiello: “Si tratta di un episodio mitologico,” ha detto lo showrunner Peter M. Lenkov a Matt Mitovich, visto che avrà a che fare con Doris (interpretata da Christine Lahti), la madre di McGarrett e il padre di Wo Fat. Inoltre parlerà anche della sua relazione on-off con Catherine (Michelle Borth). “Sistemerà un po’ di cose,” ha detto il produttore, “e porterà ad una nuova storyline che si congiungerà con l’episodio seguente.”
Ho appena visto l’intervista del Comic Con del cast di The Walking Dead. L’ho adorata. E ho amato molto la tua maglietta. Puoi dirmi per favore dove posso trovarne una? – Pixie
Ausiello: Intendi quella che Norman Reedus ha amato così tanto da darmi 20$ per averla? Beh, la maglietta può essere acquistata qui.
Quali guest stars vedremo nella stagione finale di Bones? – Mindy
Ausiello: Vi ho già svelato che due dei nostri amati veterani, Ed Asner e Hal Holbrook, appariranno nel terzo episodio della Stagione 12. Ma quello che non vi ho detto – perché lo stavo risparmiando per questo momento – è che verranno raggiunti dall’attrice June Squibb (ovvero la Meemaw di Sheldon in The Big Bang Theory). L’attrice nominata agli Oscar interpreterà una residente di una casa per anziani che non volete far arrabbiare.
Sai già se il finale della serie di Bones (sigh sigh) avrà la durata di due ore? – Sarah
Ausiello: Per ora si tratta di un episodio di un’ora, ma non si sa mai – Fox potrebbe pianificare di mandare in onda il penultimo episodio della stagione nella stessa serata e dire di avere “un finale-evento di Bones di due ore!”. Nel frattempo, lo showrunner Jonathan Collier spera ancora che Hart Hanson, creatore della serie, “scriva o co-scriva” l’episodio finale (possibilmente con l’ex produttore esecutivo, Stephen Nathan). “Lui è stato molto, ma molto coinvolto nelle varie discussioni sulla serie,” ha detto Collier di Hanson. “Lui è la persona migliore da cui si possa ereditare uno show, perché lui dà la sua assoluta benedizione. Lui ci ha passato lo show, ma è stato sempre molto disponibile con noi.” BONUS SCOOP: Il matrimonio di Cam e Arastoo sarà sicuramente un evento di basso profilo. “Credo che noi abbiamo già avuto il nostro grande evento con il matrimonio di Brennan e Booth,” ha aggiunto Collier. “Quindi diciamo semplicemente che sarà eccitante e diverso.”
Ausiello, hai qualche spoiler riguardante FitzSimmons di Agents of S.H.I.E.L.D.? Grazie! – Jessica
Ausiello: Dopo essersi finalmente ritrovati sulla stessa pagina nel finale di maggio, “Loro sono forti ora, sono in una solida relazione” quando la Stagione 4 riapre, ha detto la co-showrunner Maurissa Tancharoen. Dopo la fine della stagione c’è stato un salto temporale di sei mesi, “Loro non hanno avuto l’opportunità di andare alle Seychelles,” ha fatto notare la produttrice, “ma stanno lavorando insieme, stanno vivendo insieme… E ovviamente con questo arrivano alcune difficoltà.”
Per favore devi dirmi una cosa – ci sarà una riunione cittadina a Stars Hollow nel revival di Gilmore Girls? Ho davvero bisogno di una riunione cittadina! – Dana
Ausiello: Qualcuno si sentirà un po’ sciocca dopo aver visto questa foto che è stata rilasciata tre mesi fa.
Ora che Conrad Ricamora è stato promosso a series regular in How to Get Away with Murder, il Keating Five diventerà il Keating Six? – Darrell
Ausiello: Lo scopriremo nella premiere del thriller di ABC, che andrà in onda il 22 settembre. “Questa è la domanda che ci porremo nel primo episodio,” ha confermato lo showrunner Peter Nowalk. “Oliver vuole davvero far parte del gruppo. Lui ha una parte cattivella dentro di sé e vede del divertimento nella sua parte oscura. Ma il suo ragazzo, Connor, come abbiamo potuto vedere, non ne è contento. Inoltre, la domanda rimane, Annalise lo vuole davvero intorno a se? Quindi avremo la risposta nel primo episodio.”
Hai qualche dettaglio sul personaggio che Esai Morales interpreterà in How to Get Away with Murder? – Joshua
Ausiello: Si potrebbe scommettere sul padre di Laurel (interpretata da Karla Souza), ma Nowalk ha condiviso solo che l’ex di NYPD Blue avrà “una parte davvero prominente nello show”.
Vedremo molto Mary in Supernatural? Samantha Smith è una series regular? – Amanda
Ausiello: Lei non è una regular, ma lo showrunner Andrew Dabb ha confermato che la mamma di Sam e Dean “sarà sicuramente una presenza costante per un po’ di tempo,” aggiungendo, “Lei non è un personaggio di un solo episodio, mettiamola in questo modo. Si tratta di qualcosa che esploreremo durante tutta la stagione.”
È stato tutto molto tranquillo sul fronte Sleepy Hollow da quando gli autori sono tornati al lavoro. Hai sentito qualche scoop sulla Stagione 4? – Debbie
Ausiello: Ho sentito dire da fonte certa che un cattivo che avete già conosciuto, tornerà in azione in uno dei primi episodi della stagione, probabilmente intitolato “Heads of State”. Secondo voi di chi si tratta?
Hai qualche notizia sulla Stagione 4 di Masters of Sex? – David
Ausiello: Se l’oscurità del triangolo Bill/Virginia/Dan (per non menzionare la scena dello zoo) vi ha abbattuti durante la stagione scorsa, Caitlin Fitzgerald ha detto che la prossima stagione vi tirerà su il morale, visto che sarà “molto più leggera e divertente.” Ha delle prove? “Non ho pianto neanche una volta. Riconosco a malapena questo personaggio ormai!” ha aggiunto sulla sua lunga sofferenza dovuta all’esperienza di essere la moglie di Bill e ha poi condiviso che ci sarà “una scintilla” con l’avvocato interpretato da David Walton di About a Boy.
Cosa puoi dirmi di questa nuova stagione di You’re the Worst? – Amanda
Ausiello: Nella premiere del 31 agosto, Lindsay, interpretata da Kether Donohue, farà qualcosa di talmente bizzarro e folle – anche per i livelli della comedy di FXX – che all’inizio pensavo si trattasse di un sogno. (P.S. non lo è!)
Puoi scoprire quale sarà il ruolo di Iris nella storyline del Flashpoint di The Flash? – Kelly
Ausiello: “Lei è ancora una giornalista,” ha detto lo showrunner Todd Helbing, prima di aggiungere in modo criptico, “Ma lei fa anche qualcosa di diverso.” Il produttore esecutivo Aaron Helbing ha poi aggiunto: “Una cosa di Iris è che lei è sempre Iris. Lei è sempre una costante. Proprio come su Earth-2, lei era un poliziotto, ma era sposata con Barry. C’è e ci sarà sempre una dinamica Iris/Barry, ma sarà leggermente differente questa volta.”
Puoi darmi per favore qualcosa su Jane the Virgin? – Bev
Ausiello: Eccoti alcune news esclusive sul casting della Stagione 3: Miles Gaston Villanueva (Young and Restless, Chasing Life) interpreterà Sam, una vecchia cotta di Jane che metterà in pericolo le sue relazioni con Michael e Rafael. Intellettuale e sexy, la connessione passata di Sam e Jane avrà un impatto sorprendente sul presente (dove Michael sta presumibilmente combattendo per la sua vita, anche se sembrerebbe che lui non stia lottando poi così tanto, considerando che Brett Dier ha talmente poche battute nella premiere che non ha dovuto partecipare alla prima lettura dello script con il resto del cast e degli autori!)
Ecco qualche altra news…
- Ricordatemi di dirvi qual è la vera ragione per questo recast. Si tratta di una storia davvero divertente.
- Sono passate due settimane dai TCA Awards e sono ancora confuso e rattristato dal fatto che nessun membro del cast di Black-ish, o il creatore della serie, si sia presentato ad accettare il tanto meritato premio come miglior comedy. Ho bisogno che qualcuno mi spieghi cosa è successo in modo che io possa andare avanti con la mia vita.