
Domanda: Cosa sta succedendo con la terza stagione di Quantico? La ABC sta stravolgendo completamente la serie? – Justine
Ausiello: Non credo si possa parlare di un completo stravolgimento, ma cambieranno parecchie cose. Ho saputo che il network – assieme alla nuova leadership della serie, che ancora deve essere decisa – sta cercando di rendere la serie più accessibile al pubblico. Questo significherebbe snellire le trame (anche se le mie fonti insistono nel dire che non sta diventando un procedurale) e la mitologia. I recenti tagli al cast fanno parte di questa nuova direzione creativa.
Domanda: Si sa già a quale altro pilastro degli anni 80 renderà omaggio Stranger Things quando tornerà con la seconda stagione? – Ben
Ausiello: I fratelli Duffer pensano all’autunno del 1984. “L’estate dell’84 è stato una buona annata per i film,” ha fatto notare il produttore esecutivo Matt Duffer. “Indiana Jones e il tempo maledetto, Ghostbusters, Gremlins, Karate Kid. I ragazzi hanno visto tutti questi film. Probabilmente più di una volta, infatti possono citarne dei passaggi a memoria.” E, come confermato dalle prime foto della seconda stagione, la Scooby gang si vestirà da Ghostbusters per Halloween. BONUS SCOOP: cercate la locandina originale di Terminator, farà un cameo. L’ha rivelato il produttore esecutivo Ross Duffer:“Lo danno al cinema del paese perché è uscito proprio ad ottobre nel 1984”.
Domanda: Quanto sarà importante la parte relativa alle cospirazioni nella seconda stagione di Stranger Things? – Nick
Ausiello: Non ho una percentuale esatta da darti, ma il PE Ross Duffer conerma che la seconda stagione darà più tempo a quella parte della storia. “Volevamo esplorare l’idea di come sia possibile tenere nascosta una cosa del genere, e cosa succede se qualcuno inizia a scoprirla”, dice. “Era una cosa interessante, secondo noi, e volevamo scoprire qualcosa di più”.
Domanda: Qualche scoop su Fear the Walking Dead? – Brian
Ausiello: Guarda se questo ti può andare: l’episodio di domenica dello spinoff di The Walking Dead (AMC) ci mostra Daniel sulla porta di Dante, e poi ci darà qualche indizio e ci dirà se il “defunto” padre di Ofelia sarà in grado di stare con il nuovo prigioniero/consigliere del mercante d’acqua, Strand.
Domanda: Sai qualcosa sulla nuova stagione di Preacher? – Jon
Ausiello: Eccome. La sanguinolenta premiere della seconda stagione (domenica 25 giugno) rivela che Dio è stato nell’ultimo dei posti che potreste immaginare. E anche se la prima notte che Jesse e Tulip hanno passato assieme dopo essere ritornati ad essere una coppia non è andata come avrebbero voluto (vedi la foto), entro la fine di “On the Road”, avranno fatto del foreplay sexy e distruttivo alla Spike e Buffy.
Domanda: Il finale di Jane the Virgin ha dato uno dei più grandi indizi sul narratore, dicendo che è qualcuno che ha voluto bene a Xiomara. Chi è? Suo padre dal paradiso? Un futuro figlio? E’ dalla prima stagione che aspetto una risposta… Non mi lasciare così! – Drew
Ausiello: Tutto ciò che dobbiamo sapere sull’identità del narratore della serie… In un’altra news su JtV, Rafael Solano… Un autista di autobus? Probabilmente no, ma, preannuncia il produttore esecutivo Jennie Urman, l’ex proprietario di hotel troverà un lavoro ora che Luisa l’ha spennato. “Sappiamo già cosa farà, ma gli ci vorrà un po’ per scoprirlo”.
Domanda: So benissimo che siamo solo a giugno, ma nulla mi impedirà di chiedere qualche anticipazione su Supernatural. – Sam
Ausiello: Il mese scorso il finale di Supernatural ha preparato il terreno per una tredicesima stagione esplosiva, ma, se vuoi qualche indizio sul futuro dei Winchester & Co., dovrai riguardarti una delle prime puntate. Ti ricordi che, nella preview della stagione 12 “Ladies Drink Free”, il produttore esecutivo Robert Singer aveva rivelato che l’episodio avrebbe dato “qualche piccolo indizio su cose che torneranno nella prossima stagione”? Quindi abbiamo ovviamente chiesto ad Andrew Dabb di dirci di più. “Probabilmente vi diremo di più al Comic Con” ha risposto. “Abbiamo in serbo cose davvero, davvero interessati”.
Domanda: Qualche novità sul series finale di Reign? – Kevin
Ausiello: Kevin, tieniti la corona ben stretta, perché il drama della CW raggiungerà un climax veramente oscuro – e strano – nella puntata di questa sera. Non rivelerò come finisce la storia di Mary, dirò invece che nell’ultima ora dello show vedrete la scena di sesso più estrema della serie. (E se lo seguite da tempo, capirete la portata di questa affermazione.)
Domanda: Scoop sulla trama o sul casting di Psych: The Movie? – Giovanni
Ausiello: Vi posso dire chi NON ci sarà nel revival di due ore: Cybill Shepherd. E mi dicono che non c’è nulla di scandaloso. Semplicemente la presenza della mamma di Shawn non era richiesta nel film.
Domanda: Scoop su The Night Shift? Ora che Topher non sarà più parte della serie, che succederà? – Amanda
Ausiello: Ken Leung non fa più parte del cast della serie NBC (che torna il 22 giugno), ma l’assenza di Topher si farà sentire visto che la serie riprende la storia 48 ore dopo la sua uscita di scena. Infatti, Jordan farà di tutto per fare un patto e vi sembrerà che un ritorno di Topher sia imminente, arriverete addirittura a pensare che la sua uscita di scena sia una semplice trovata pubblicitaria (non lo è). BONUS: Attenzione la prima puntata della quarta stagione finisce con un signor cliffhanger.
Domanda: Rivedremo Yara Shahidi (Zoey) nella prossima stagione di Black-ish? Oppure la rivedremo soltanto nello spinoff (Freeform) College-ish? – Rachel
Ausiello: “La rivedremo sicuramente in Black-ish” dice Kenya Barris. “La vedremo come si vede un qualsiasi ragazzo che va a scuola”. Traduzione: Zoey tornerà ogni tanto per rivedere i suoi e i suoi fratelli. Barris, nel frattempo, conferma che Zoey apparirà nella prima stagione della quarta stagione. “Ci sarà quando ricomincia,” dice “e poi andrà avanti con la sua vita.”
E poi…
- A MacGyver si aggiungono due series regular, due donne, per la seconda stagione: un’agente CIA che si chiama Carmen. E poi – facciamo lo stesso lavoro: Intel Extraction Specialist. Le coincidenze!
- Come anticipato su Instagram, Dame Carrie Coon di Leftovers e Fargo è passata negli uffici della Grande Mela di TVLine per registrare con me un episodio sugli Emmy per il podcast di TVLine (che arriverà il 20 giugno). Ho passato i primi venticinque minuti a dirle quanto è brava e a complimentarmi per il lavoro che ha fatto in entrambi gli show. E poi, gli ultimi cinque minuti, abbiamo parlato della sua co-star di Fargo Olivia Sandoval (Lopez), che ho intenzione di nominare come la “breakout star” del 2017 (o per lo meno, della prima metà del 2017). A proposito di Fargo, non vedo l’ora che arrivi mercoledì per vedere il finale…
- Il mio collega Dave Nemetz è riuscito a vedere un pezzettino del finale della terza stagione e manda questo messaggio con un piccolo scoop: “Per citare il titolo di un film che non è dei fratelli Coen: Scorrerà del sangue. Più personaggi non sopravviveranno al finale, che mette la parola fine al gioco del gatto col topo di Nikki Swango e V.M. Varga. Sarà violento e inaspettato. Il karma ha un ruolo importante nel finale: se la prenderà con alcuni personaggi importanti e servirà un bel piatto freddo. E accertatevi di aver spento il telefono e di guardare MOLTO attentamente la scena finale: Spettacolare”
Ecco, è tutto.