Dategli un po’ di zucchero, perché Ash è tornato, dopo una pausa di 22 anni, nella lotta contro i morti. Possiamo mostrarvi la prima immagine di Bruce Campbell nei panni di Ash.
Sì, Campbell interpreterà ancora una volta il guerriero scemo amato da tutti quando Starz riporterà in vita il franchise di Evil Dead questo autunno con 10 episodi di Ash vs Evil Dead. Come potete intuire dall’immagine qui sopra, Ash (che è ancora un magazziniere) è nuovamente pronto ad affrontare i suoi demoni, e questa volta avrà al suo fianco due dipendenti del Value Stop pronti ad aiutarlo a portare a termine il lavoro: Pablo (Ray Santiago) e Kelly (Dana Delorenzo), visibili qui sopra.
Allora, cos’ha fatto Ash negli ultimi due decenni? “Non molto!” dice Campbell. “È stato perfettamente felice a non fare praticamente nulla, raccontando bugie su come ha perso la mano nei bar a tarda notte. Questo è stato fondamentalmente il suo modus operandi. Quindi non è esattamente la persona adatta ad affrontare questa situazione in questo momento. Ma… lo è. È il nostro uomo!”
È anche il ragazzo che ancora una volta è accidentalmente responsabile di aver liberato il male nel mondo. “È l’unico abbastanza stupido da manomettere quegli spiriti”, dice Sam Raimi, che ha diretto il primo episodio della nuova serie. “E lo fa. Ma è anche ancora un ottimo guerriero. Dunque prenderà anche a calci qualche sedere dei morti viventi, perdonate il francesismo.”
“È come The Searchers con carneficina e caos”, aggiunge Campbell sul nuovo capitolo della saga Evil Dead. “Sono un po’ relegato in modalità John Wayne in questi giorni con il mio team – i combattenti del male giovani e virili che faranno coppia con Ash e sfideranno questa nemesi: Questa nemesi in continua evoluzione che non finisce mai”.