
Il crossover dell’Arrowverse di The CW comprenderà i quattro show per un evento diviso in due serate di questo autunno, come è stato annunciato mercoledì al TCA press tour estivo.
L’azione inizierà lunedì 27 novembre con Supergirl, seguito poi la stessa sera da un episodio speciale di Arrow.
Il crossover continuerà martedì 28 novembre con The Flash per poi concludersi quella sera con Legends of Tomorrow.
Non sono stati rivelati dettagli riguardanti la trama, anche se la situazione potrebbe cambiare oggi quando ci sarà il panel di #DCTV al TCA.
Nello spiegare questo cambiamento di programmazione per questo episodio speciale di Arrow , il boss di The CW, Mark Pedowitz, ha detto che The Flash e Legends sono già programmate per i martedì – e dopo varie discussioni con produttori e dipartimento marketing – “Ci sembrava che in questo modo sarebbe stato migliore e più conciso…il miglior modo di procedere.”
“L’anno prossimo potremmo rifarlo in quattro serate diverse,” ha detto.
Pedowitz ha chiarito inoltre che a differenza dell’evento dell’anno scorso, che tecnicamente è iniziato con Supergirl, ma che in pratica si è svolto negli ultimi due minuti dell’episodio, “È un crossover di quattro ore intere.” Ma cosa potrebbe essere essere all’altezza dell’invasione aliena come premessa di una nuova riunione di supereroi? Pedowitz non ha voluto rivelare nulla, se non che “L’amore è nell’aria”:
Il crossover dell’Arrowverse di dicembre 2014 è stato tra The Flash e Arrow. Nel dicembre 2015, il nemico Vandal Savage di Legends of Tomorrow ha preso di mira la barista di Central City, Kendra Saunders, facendo scattare il coinvolgimento anche di The Flash e Arrow.
L’anno scorso l’evento ha visto i supereroi riuniti per combattere contro una razza aliena nota come The Dominators.