Arrow / The Flash | Anteprima dell’epico crossover

fla108c_0157b

Arrow e The Flash hanno messo in scena mini crossover durante lo scorso anno – Barry, Cisco e Caitlin hanno debuttato nella seconda stagione di Arrow, mentre Felicity e Oliver sono apparsi nella prima stagione di The Flash. Ma durante l’episodio di The Flash del 2 dicembre e l’episodio di Arrow del 3 dicembre ci sarà un vero e proprio crossover tra gli show della DC Comics targati The CW.

“Se c’è qualcuno che sta guardando solo uno degli spettacoli, [questa è un’opportunità] per dare un’occhiata all’altro,” ha detto sabato il produttore esecutivo di Arrow e The Flash, Andrew Kreisberg a The Hollywood Reporter prima di una proiezione per i fan degli episodi del crossover. “Non sempre si ha questa opportunità… ma sento davvero che ci sono tante somiglianze tra gli spettacoli, quanto differenze. Questa è stata una grande opportunità per dare il meglio di tutto ciò che facciamo in entrambi gli show: ci sono grandi acrobazie di Arrow, e l’umorismo e il cuore di The Flash. Siamo molto eccitati”.

Qui ci sono sette cose da sapere sul grande evento crossover.

1. Il titolo del crossover di The Flash, The Flash vs. Arrow, è piuttosto letterale.

Barry Allen (aka The Flash) e Oliver Queen (aka Arrow) sono stati alleati fino a questo punto, ma quando Barry diventa determinato a dimostrare se stesso a Oliver, incontra un metaumano sul quale la star di The Flash, Grant Gustin, anticipa “entra nella testa di Barry ed ha un influsso negativo. Barry non è in sé nell’episodio The Flash vs. Arrow. È stato davvero divertente; ho avuto modo di interpretare un personaggio diverso, in sostanza, che stava perdendo la testa. Vengono a galla alcune verità che non sarebbero saltate fuori altrimenti, perché a Barry è stato fatto il lavaggio del cervello, ed è questa la ragione che porta allo scontro.”

La star di Arrow, Stephen Amell, aggiunge che “Oliver è ben a conoscenza [della sofferenza di Barry], e lottano, ma è più Oliver che cerca di farlo tornare sotto controllo.”

2. La puntata di The Flash regalerà un grande momento per la storia di Oliver.

“C’è un momento davvero emozionante per Oliver nell’episodio di The Flash; [qualcosa] che abbiamo creato la scorsa stagione e si è sviluppato in The Flash, e si svilupperà lungo la strada di Arrow,” anticipa Kreisberg.

Quando verrà fuori sarà qualcosa che lascerà i fan con molte domande. “Direi che non viene sviluppato nella puntata di Arrow [del crossover]”, ha detto il produttore esecutivo di Arrow, Marc Guggenheim.” È come una bomba sotto il tavolo, e credo che parte del divertimento consista nell’aspettare di vedere quando Oliver scoprirà ciò che il pubblico scopre in The Flash.”

3. Il Team Flash potrebbe rivelarsi di vitale importanza per aiutare il Team Arrow in uno dei loro più grandi misteri.

Mentre molte delle trame in corso in entrambi gli spettacoli dovevano essere messe in secondo piano durante l’evento del crossover, verrà affrontata una cosa fondamentale: l’omicidio irrisolto di Sara. “Felicity chiederà aiuto a Caitlin per l’omicidio di Canary,” ci anticipa la star di The Flash, Danielle Panabaker.

“Ci sarà un importante passo avanti nel mistero di Canary,” aggiunge Guggenheim. “Abbiamo il gruppo dei laboratori STAR di Central City, e sono abbastanza scientifici. Hanno molte risorse a loro disposizione e sarebbe un peccato se il Team Arrow non facesse un po’ affidamento su di loro per aiutarli a risolvere questo mistero.”

4. Laurel di Arrow sarà principalmente assente nel crossover… ma per una buona ragione.

Tra i personaggi di Arrow solo Oliver, Felicity e Diggle arriveranno a Central City durante il crossover di The Flash, ma Laurel – che sta ancora affrontando la morte di sua sorella e ha iniziato il suo allenamento – è in gran parte assente anche nella parte del crossover di Arrow. “Laurel compare nell’episodio di Arrow,” ha detto Kreisberg. “Non è molto presente in questi episodi perché stiamo sviluppando la sua apparizione come Black Canary. Abbiamo detto che Sara era Canary, ma Laurel è Black Canary. Gli episodi 10, 11 e 12 sono una trilogia di tre parti che la riguardano. E credo di poter spoilerare che l’episodio 13 si intitola ‘Canaries.’ Per i fan di Laurel e i fan di Katie [Cassidy], avranno quello che gli spetta dopo la pausa invernale.”

5. Lyla di Arrow è in pericolo.

Diggle avrà un parte un po’ più leggera durante il crossover di The Flash – quasi tutti i membri del cast presenti sabato parlavano del ritratto di David Ramsey dello sconcerto di Diggle sul fatto che i poteri metaumani siano uno dei punti forti del crossover – ma le cose si fanno serie quando arriva la parte del crossover di Arrow: la sua ex-moglie/amore attuale, Lyla, viene presa di mira da un ex agente ARGUS in cerca di vendetta. “Diggle è sempre stato il ragazzo che protegge le persone che ama, su un campo di gioco umano”, ha detto Ramsey. “Dunque non sa come reagire [adesso]. The Flash cambia il campo di gioco. Vedremo Diggle accettare i poteri di Flash, perché ne avrà bisogno.”

Il Team Arrow è già stato scosso dalla morte di Sara durante questa stagione e il fatto che un’altra persona a cui tengono venga presa di mira, mette a dura prova la squadra. “È stato pazzesco, c’è stata tanta violenza… chiunque può morire”, ammette la star di Arrow, Emily Bett Rickards. “[Con la vita così breve] non vale la pena stare tra le nuvole, stare al di sopra di quello che senti.”

6. Il Team Flash è costretto ad affrontare la realtà di come le cose possano diventare pericolose.

Metaumani e super velocità hanno desensibilizzato un po’ il Team Flash sulla gravità delle situazioni che devono affrontare ogni giorno, ma la visita a Starling City li aiuta a vedere le cose in prospettiva. “La posta in gioco è più reale di quanto [Barry] avesse realizzato”, ha osservato Amell. “Tutto in questo mondo [di The Flash] di metaumani e cattivi con soprannomi banali [è più leggero]. Poi arrivano a Starling City e sperimentano una situazione di vita o di morte… e questo cambia un po’ le cose per loro.”

“In realtà è più interessante vedere Cisco accettare la realtà che non si tratta di un gioco”, ha detto Gustin. “A Central City i nostri cattivi hanno poteri ed è facile distaccarsi dalla realtà perché corro alla velocità della luce, e questi ragazzi hanno altri poteri folli e li fermiamo mettendoli nella nostra prigione, in sostanza. Le cose sono un po’ più reali a Starling, e penso che questo scuota un po’ Cisco. Mette le cose in prospettiva per lui.”

“Quando i personaggi passano da una città all’altra, vengono colpiti dal tono di quella particolare città”, ha detto la star di The Flash, Carlos Valdes. “Starling City ha un margine più scuro e violento, dunque quando Cisco, Caitlin e Barry vanno verso quel lato, c’è un cambiamento che colora la storia e il tono di questi personaggi.”

Da parte sua, quest’esperienza cambia anche Caitlin. “Vede la realtà”, dice Panabaker. “È un po’ più facile sedersi davanti a un computer e dire a Barry di correre più veloce, rispetto a quando sei di fronte ad una situazione di vita o di morte.”

7. Il Team Arrow e il Team Flash sarebbero disposti ad un altro crossover… ma non ancora.

Potrebbe passare un po’ di tempo prima che i due spettacoli si incrocino di nuovo, ma Guggenheim ha detto, “Ci piacerebbe assolutamente farlo di nuovo. È stato molto difficile, ma molto divertente. E ne abbiamo parlato; abbiamo idee. Credo che la cosa bella sul come Greg [Berlanti], Andrew ed io lavoriamo è che tutto comincia sempre con, ‘Non sarebbe figo se…?’ Molte di [queste] conversazioni sono relative ai crossover degli spettacoli. E ciò che è realmente bello è che sembra che con il successo di The Flash e il successo di Arrow, ci saranno un sacco di opportunità davanti a noi. Ed abbiamo avuto delle idee folli. E le idee folli sono sempre le più eccitanti per noi.”

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli