Arrow | Snobbato agli Emmy nella categoria “Stunt”


Ci sono stati molti affronti quando Giovedi (10 luglio) sono state annunciate le nomination agli Emmy 2014. Ma c’è un affronto particolarmente scioccante per tutti quelli che sono stati attenti durante l’anno passato: “Arrow” non è stato nominato all’Emmy per il coordinamento delle controfigure nelle acrobazie.

Questo non vuol dire però che gli show nominati abbiano fallito sul fronte degli stunt. “Game of Thrones” in particolar modo è una scelta eccellente per il meritevole Emmy per il lavoro degli stuntmen. Anche il resto dei nominati – “Grimm”, “Hawaii Five-0”, “Revolution”, “The Blacklist” e “True Blood” – ha avuto dei buoni momenti di acrobazie.
“Arrow”, comunque, ha lasciato tutti loro nella polvere considerando la frequenza settimanale. E non ha ottenuto nulla.

Ci sono alcune ragioni per ciò. Prima di tutto, “Arrow” va in onda su una rete chiamata The CW. Mentre alcuni show della CW vengono giudicati come meritevoli del premio in categorie tecniche (e solo categorie tecniche – non trattenete il fiato per attori o sceneggiatori), questi sono estremamente sotto rappresentati. Se “Arrow” fosse stato su un’altra rete, sembra improbabile che i votanti lo avrebbero dimenticato, visto che sembra l’unica scelta ovvia.

Un’altra ragione potrebbe essere la natura dello stunt. Per “Arrow”, la maggior parte di questo lavoro implica puro combattimento e solo alcune acrobazie. Le sequenze procedurali standard, i mostri e le guerre sono molto più facili da notare come acrobazie. “Arrow” brilla in quelle aree che sono facilmente dimenticate.
Un’ultima ragione per lo sgarbo ad “Arrow”? Lo show fa sembrare il suo incredibile lavoro stunt molto semplice. Quando hai una star come Stephen Amell – che posta i video di come passa le sue vacanze dentro palestre per il parkour – e un coordinatore leggendario come James Bamford, è semplice dimenticarsi quanta abilità ci voglia per fare questo lavoro. Oliver Queen fa sembrare molto facile scalare muri, sconfiggere nemici in una miriade di modi, saltare fuori dalle finestre, etc.
Forse “Arrow” è semplicemente troppo per gli Emmy in questo caso. Qualsiasi altra ragione sembra semplicemente stupida.

Fonte

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli