Arrow | Recensione 5×15 – Fighting Fire With Fire

Scusate ma io mi sono stancata di scrivere recensioni negative su questa benedetta serie. Davvero, ormai non provo neppure più alcun sadico gusto nell’essere sarcastica, perché tanto è come sparare sulla croce rossa, come prendersela con qualcuno che sai che non reagirà mai, perché ormai è stanco. Questo è diventato Arrow, una serie stanca, noiosa, che promette ma non mantiene. Un po’ come la big revelation di questa settimana: Prometheus.

E questo sarebbe il cattivo dei cattivi? Quello per cui abbiamo aspettato cinque stagioni? Quello carico della giusta dose di odio nei confronti di Oliver tanto da distruggerlo? E di grazia quale grande rancore porta ad Ollie per volerlo annientare? Non dico che mi aspettavo di vedere Tommy dietro quella maschera, ma qualcuno con un maggiore trascorso sì. È anche vero che sono stanca di vedere gente resuscitare a caso, però non trovo una valida giustificazione per la scelta di Adrian. L’unica cosa per cui posso dargli credito è che ci hanno ingannato per bene portandoci a credere che Chase fosse il Vigilante e quindi vederlo con la maschera di Prometheus è stato comunque uno shock. Ma solo per questo, non per questo famoso bagaglio a mano di rancore che doveva farlo saltare in aria come un kamikaze. Cioè, a parte uccidergli il padre, come avrebbe contribuito Oliver alla nascita di questo big villain?

Insomma si sta cercando in tutti i modi di demolire Green Arrow facendo ricorso a molteplici minacce esterne, quando in realtà il suo più grande nemico è lui stesso, ed Oliver ovviamente. Quest’ultimo continua a fare schifo su tutti i fronti, ormai ho perso il conto delle idee geniali che hanno contribuito a rendere questa stagione ridicola. Usare Arrow per salvare Oliver e macchiare la reputazione di quello che fino a questo momento è stato un simbolo ed un eroe per Star, però, le batte tutte. Così si creano i mostri nelle nuove generazioni, dando loro falsi miti, lasciando che prendano qualcuno ad esempio per poi smentire tutto e lasciarli orfani di punti di riferimento. Quindi ora Arrow è il nemico numero uno, vedremo come ne usciranno fuori, ma già prevedo scenari comici.

Accanto a questa, si aggiungono altre azioni con non poche conseguenze: intanto ha rotto il cazzo con Susan. Ma chi è? Ma ti puoi prendere tutta questa pena per una che conosci da cinque minuti e minare rapporti ben più importanti? Ha stressato Thea così tanto che alla fine la ragazza si è vista costretta a mettere da parte tutte le sue convinzioni e piegarsi ai capricci del fratello, che altrimenti non avrebbe smesso di piangere. E, ovviamente, alla fine, si procura l’ennesima crisi di coscienza che la porta a rassegnare le dimissioni (un’altra volta) e a farsi da parte (un’altra volta).

Dico, ci decidiamo? Dovete davvero fare fuori uno dei personaggi fondamentali per questa serie? Una che sminuisce i suoi ricatti con una scrollata di spalle ed un “non sono ricatti, è politica”. E tutto questo perché l’ultima fiamma di Oliver è corsa da lui in lacrime? Ma meno male che è intervenuto Chase. Se la facesse fuori ci farebbe un gran favore. Anche perché la sfacciataggine di Oliver non si ferma alla sorella, ma si estende anche alla ex. La faccia tosta di andare da Felicity per chiederle di far ragionare Thea e rivedere la sua posizione su Susan è davvero impossibile da commentare. Ti credo che poi Fel, a sua volta, fa delle scelte discutibili, come unirsi ad Helix una volta per tutte, bypassando anche i tentativi di dissuasione di Diggle. E sapete una cosa? Sono veramente contenta che in tutto questo casino, la nostra bionda sia sul punto di abbracciare il suo dark side. Da quando Oliver è diventato il buon samaritano pentito, la serie non si regge più, quindi ben venga chi cerca di aggiungere un po’ di pepe a sta minestra riscaldata.

Restando in tema di schifezze, vorrei menzionare gli inutili flash back e la totale assenza di senso nella scena che ha visto il sindaco opporsi al Vigilante. Quante erano le possibilità che una qualsiasi persona armata, anche una novantenne con la cataratta, non prendesse Oliver a quella distanza? Ma di cosa stiamo parlando? Ma la coerenza quando scrivete la lasciate a casa? Vi portate dietro solo l’alcol?

L’unica cosa che salvo dell’episodio è la faccia di Curtis alle prese con le sfere del drago, o con le sue palle cadute, come quando Paul gli ha comunicato la sua intenzione di divorziare.

Con l’ennesima delusione, io vi saluto e come sempre vi ricordo di visitare le seguenti pagine per essere sempre aggiornati sulla nostra serie preferita:

Arrow Source Italia

∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞

I believe in you • Olicity •

Miss Felicity Smoak : Our lovely Emily Bett

– Fra –

Bravissima6
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

Related Articles

1 COMMENT

  1. Aggiungo. 1) per quale stracacchio di motivo indicare arrow come criminale avrebbe dovuto salvare Oliver dall’impeachment? Doveva essere un’aggravante. 2) Vigilante contro Oliver. Perché? Avvisaglie? Boh.3) la visiera tecnologica del Vigilante. E da quando? Messa lì ora tanto per introdurre qualcuno sotto la maschera pensato all’ultimo momento. 4) la rivelazione su Prometheus. Fare una scena meno coinvolgente penso fosse difficile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,497FollowersFollow

Ultimi Articoli