Arrow | Recensione 4×10 – Blood Debts

Ora che è tornato, posso dire con certezza che il Team Arrow mi è proprio mancato: il broncio di Ollie, l’isterismo di Thea, il cuore di Diggle e, persino, la faccia di ca**o di Laurel, ovviamente scherzo (o no?), non vorrei farmi ri-odiare prima di subito dai suoi fan!!!
Questa ripresa è stata piuttosto buona, non mi sbilancio perché questo è uno show che è stato capace di raggiungere momenti di gloria ben più degni di essere celebrati rispetto a questo episodio, che è stato si buono, ma sempre sotto gli standard se comparato alle capacità degli autori. Sarò sincera, mi sa che ci hanno viziati un po’ troppo ed ora non riescono più ad accontentarci come vorremmo.
Però, come dicevo, non è stato per niente male, e la presenza di uno psicopatico ha sicuramente influito positivamente sul mio giudizio!!!

tumblr_o1buflzKrS1ubszlfo2_500

Proprio qualche recensione fa mi chiedevo che fine avesse fatto Machin e finalmente è tornato più in forma che mai. L’incidente con Thea ha avuto per lui una funzione catartica, e il ragazzo invece di odiare l’autrice del suo sfregio, prova per lei una sorta di gratitudine morbosa, legata alla profonda incidenza che l’evento ha avuto sulla sua rinascita, quasi come una fenice che rinasce dalle sue ceneri in un battesimo di fuoco!!! Per nulla turbato dal suo volto sfigurato, indossa quelle cicatrici con talmente tanta classe che potrebbe anche fare a meno di portare una maschera, messa più per show che per altro. Le scene che lo hanno visto contrapposto a Thea sono state di grande effetto, e non solo per la bravura di questo attore (Alexander Calvert), ma anche e soprattutto per la crescita di Thea, che quasi come se fosse orgogliosa della sua creatura, riesce a trattenersi e a farlo scappare senza ucciderlo, rendendosi conto di essere più forte di quanto crede e che, forse, può provare ad avere una vita normale, come ha fatto suo fratello.

tumblr_o1awc1aT0p1s4ke8io2_250 tumblr_o1awc1aT0p1s4ke8io6_250

Per questo, dopo aver graziato Lonnie, corre tra le braccia del dolcissimo capaign manager, decisa a provare ad avere una vita normale. Anche se, sinceramente, non capisco come mai parla tanto di sete di sangue e poi prende sempre botte da tutti!!! 😛
L’apparizione di Machin ha impreziosito un episodio altrimenti un po’ morto e lento, per gli ovvi motivi legati a Felicity; sebbene sia stato usato come una pedina per portare avanti la trama e permettere al Team di stanare un’altrimenti introvabile Darhk, la sua interpretazione è stata davvero degna di nota, soprattutto considerata la sua palese mal sopportazione di Laurel e il conseguente farsi scherno di lei, chiamandola la biondina con la giacca nera e la lingua lunga che prende lezioni di canto!!! Oltre al fatto che la sua firma mi piace leggerla come una presa per il culo a quelle quattro sfigatelle di Rosewood!!!

12540894_10153887421629267_8733206730461846353_n

Ma veniamo alla spinosa questione Felicity. Allora parto dicendo che lei è meravigliosa, nonostante la sorte che le è toccata, non perde né il suo sorriso, né la sua ironia, né tanto meno la sua infinita pazienza e comprensione verso Oliver.

tumblr_o1aokd1MuE1s239dso1_250tumblr_o1aokd1MuE1s239dso2_250 tumblr_o1aokd1MuE1s239dso3_250 tumblr_o1aokd1MuE1s239dso4_250

tumblr_o1abxg8ZnP1u4cfmfo4_250tumblr_o1abxg8ZnP1u4cfmfo3_250 tumblr_o1abxg8ZnP1u4cfmfo1_250 tumblr_o1abxg8ZnP1u4cfmfo2_250

Lui, al contrario, invece di starle accanto, di essere forte per lei, si chiude in se stesso, in una sorta di negazione assoluta, pensando a come vendicarsi di Darhk, piangendosi addosso e rischiando di tornare indietro a quando uccideva persone a caso, vanificando tutti i progressi fatti finora e deludendo profondamente non solo Felicity, ma anche tutti noi!!! C’è poco da fare, liberarsi dei suoi fantasmi non è facile, e l’odio folle che prova verso Darhk è assolutamente comprensibile, ma spesso uccidendo qualcuno non si ripara il torto subito, si ottiene solo una sterile vendetta, che di benefico non ha assolutamente nulla.

tumblr_o1buflzKrS1ubszlfo1_500

Ad ogni modo, ho notato un paio di “nonsense”: perché invece di liberare la famiglia di Damien non l’ha tenuta in ostaggio per avere un vantaggio su di lui? E perché quando se lo è trovato davanti non ha approfittato di quel momento in cui lo stesso ha vacillato per neutralizzarlo? E ancora, questo è tutto il terribile cattivo di questa quarta stagione? Uno che “ricambia le cortesie” ricevute? Ma per favore, ma è solo un buffone che si diletta con la stregoneria!!! #ridatemiilConte
Ad ogni modo, la stupidità di Oliver è controbilanciata dalla dolcezza infinita di Felicity, e questo ha dato vita ad un paio di momenti Olicity così teneri che mi hanno fatto rimpiangere quel periodo in cui lui era posseduto da Benedetta Parodi e le cose andavano alla grande.

tumblr_o1as465oIc1s239dso1_500 tumblr_o1as465oIc1s239dso2_500

tumblr_o1bazoAmM11ubszlfo2_250 tumblr_o1bazoAmM11ubszlfo4_250

Cosa ne sarà di Felicity non lo so, molti parlano di una sua rinascita come Oracol, anche se gli autori hanno smentito, quello che so per certo è che ho stappato una bottiglia quando ho avuto la certezza che da qui a 4 mesi lei sarà ancora con noi.

tumblr_nzvsp9XDXh1ubszlfo7_250 tumblr_o1a9k4mW6R1ubszlfo1_500

A questo punto continua il #totomorte, io non ho mai creduto fosse lei, sto seriamente pensando a Lyla, perché non credo possano togliere di mezzo qualcuno tanto importante quanto Dig…state tranquilli!!! Al massimo sarà Laurel!!!

12548939_10153887395674267_3973127456693578550_n

Felicity infatti era poco probabile, la sua importanza per lo show è troppo grande perchè gli autori la facciano fuori, e di questo ne siamo consapevoli noi, e ne è consapevole il Team. Per lei solo parole di stima da parte di tutti!!!

tumblr_o1bajx3UAo1ubszlfo2_500 tumblr_o1bajx3UAo1ubszlfo1_500

Ottimo anche Diggle, che è sempre la “coscienza” del gruppo, quello che riesce a dare la forza a tutti, trovando la sua nella moglie che lo consiglia su come agire con Andy, che finalmente sembra riallacciare i rapporti col fratello!!!

 tumblr_o1bs9glW0B1ubszlfo1_250tumblr_o1bs9glW0B1ubszlfo2_250
tumblr_o1bs9glW0B1ubszlfo3_250

Ma la presunta moglie di Damien che razza di psicopatica è? Cosa vuole? Lui progetta di distruggere tutto per dare un nuovo inizio a questa pazza? Mha!

Aspetto i vostri pareri e intanto vi suggerisco di visitare queste fantastiche pagine:

∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞

Arrow • Oliver & Felicity •

– Fra –

Bravissima6
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

Related Articles

2 COMMENTS

  1. sulla famiglia Darkh dico solo povera la figlia!
    spero che da grande non diventi una pazza con crisi d’onnipotenza come i genitori.

    Di Thea me lo devono spiegare però perché i poteri di Damien non hanno effetto su di lei. Merlyn le ha detto che non è stata colpa del pozzo e sembrava parecchio spaventato nel confessarglielo…quindi cosa c’è sotto?

    Ciao alla prossima ^-^

    • Hai ragione! Hanno questo brutto vizio gli autori: aprono storyline che poi lasciano appese per un sacco di tempo! Mha!
      Alla prossima!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli