Arrow | Recensione 3×19 – Broken Arrow

Ditemi che non sono l’unica a pensare che questo episodio sia stato troppo eccessivo. Ci hanno bombardati con una serie di storyline e colpi di scena, tanto che a fine visione io ero stanca, avevo letteralmente l’affanno e mi sono chiesta “ma che cavolo è successo?”. Personalmente sono stata un po’ sopraffatta da questo episodio, che sebbene sia stato buono, tanto da raggiungere alcuni momenti di perfezione in linea con gli standard a cui gli autori ci hanno abituati, è stato comunque troppo. È inutile perderci in convenevoli, due sono stati i risvolti cruciali che hanno visto protagonisti Roy e Thea, proprio ora che avevano trovato un loro equilibrio e si erano ritrovati come coppia. Lui si sacrifica per Oliver e, nonostante l’accanimento di Lance che in cuor suo conosce la verità, le prove sembrano essere schiaccianti.

tumblr_nmvodiRdet1u4cfmfo2_500

Anche il covo è stato ripulito e sistemato in modo da confermare la corrispondenza di identità tra Roy e Arrow. Quindi il ragazzo viene portato in carcere dove, dapprima, dà sfoggio di tutte le sue abilità, mandando al tappeto un folto gruppetto di “compagni”, poi successivamente viene accoltellato mortalmente. In quel momento sono rimasta sconvolta, ma poi si è scoperto che era tutto un piano architettato alla perfezione da Fel e Diggle per liberarlo. Si, ma anche per farlo sparire per sempre. Perché? Quindi questo sarebbe un addio definitivo ad un personaggio che, nonostante gli alti e bassi, si è rivelato fondamentale? Con Diggle meno operativo, Felicity al pc, chi ci va per strada? Oliver e Laurel? Ma stiamo scherzando? Il finale che hanno dato a lui mi preoccupa più di quello di Thea, tanto alla fine sappiamo tutti che non è morta e tireranno fuori qualche aneddoto per lasciarla tra noi. Ma come possono fare a far rientrare Roy ora che è ufficialmente morto per tutti??? Qui si gioca con la credibilità e rischiano di perderla seriamente. E, ripeto, che senso ha liberarsi di Arsenal? Non vorrei essere ripetitiva, ma non sarebbe stato meglio chiudere definitivamente la storyline di Canary che è assolutamente inutile? Sono delusa. 🙁
Le vicende di Roy sono comunque fondamentali per l’evolversi del personaggio di Oliver, che non riesce più ad andare avanti con questo fardello nel cuore, allora impazzisce, sbraita contro Diggle, arrivano alle mani, finché non sarà, come al solito, Felicity a calmarlo, rassicurarlo e a rischiare di dirgli che lo ama ancora.

11082582_1588089451444433_3340058458508082535_n

Altissima intensità in questa scena, dove lei si ferma giusto in tempo, prima di andare troppo oltre, prima di oltrepassare i confini come è solita fare. Innegabile che lui si aspettasse quel “Ti amo”, dai suoi occhi si capiva già che lo stava pregustando, salvo poi, da quegli stessi occhi trasmettere amarezza per le aspettative deluse!!! Confronto di un’intensità pazzesca tra i due, in cui la maggior parte del lavoro la fa Fel, cercando di fargli capire che, ormai, Arrow non c’è più, quindi lui deve rassegnarsi e lasciare che gli altri lo aiutino. È una dura verità da accettare, soprattutto considerando che Oliver ha sacrificato tutto, persino lui e Felicity, come gli rinfaccia sottilmente lei, ha perso l’azienda, la madre, Tommy, ma soprattutto ha rinunciato ad Oliver Queen, alla sua identità, poiché “a man can’t live by two names”. E per cosa? Apparentemente per nulla… Una verità difficile da accettare, ma le parole di Felicity sembrano avere un effetto lenitivo, come un balsamo per la sua anima.
Lo vediamo, poi, disperato ed in lacrime quando crede l’amico morto.

tumblr_nmvuczKfKP1u4cfmfo3_250 tumblr_nmvuczKfKP1u4cfmfo4_250

Concludiamo con il momento dei saluti, momento in cui, anche Ray, da lontano, capisce che Oliver e Felicity si appartengono e si amano. E il mio cuoricino è andato in mille pezzi nel vedere la sua espressione da cucciolo bastonato.

tumblr_nmym4iAN9R1u4cfmfo2_250tumblr_nmym4iAN9R1u4cfmfo3_250

tumblr_nmym4iAN9R1u4cfmfo1_250 tumblr_nmym4iAN9R1u4cfmfo4_250

tumblr_nmvx83RIKz1u4cfmfo1_r2_500

Straziante anche l’addio in sè. :'(

tumblr_nm6zofgBVm1u4cfmfo1_500 tumblr_nm6zofgBVm1u4cfmfo2_500
L’intera parte dedicata al Team-Up, però, l’ho seriamente amata. È stata esilarante, divertente, genuina. L’entusiasmo di Ray è paragonabile a quello di un bambino la mattina di Natale, quando trova sotto l’albero una montagna di regali. Questo tratto del suo carattere lo rende unico, oltre a farne di lui un vincente: uno scienziato miliardario con il cuore di un bambino. È per questo che un po’ mi ha infastidita l’insofferenza di OrsOliver nei suoi confronti. Dovrebbe tenere separate le due cose, quando si trovano a collaborare, dovrebbe dimenticare che gli ha rubato Felicity. Ma, magari, in generale, dovrebbe ricordarsi che è stato lui a spingerla nelle braccia del rivale. Però, poi, per controbilanciare questa insofferenza, si ritrova a dispensare consigli per come affrontare al meglio rivali psicopatici e, addirittura, a guidare la sua armatura come una sorta di video gioco interattivo! Una figata!!! Insomma, questo Team-Up ha dato vita ad una serie di gag divertentissime e godibilissime, che sono servite ad allentare la tensione di questo episodio. Al di là di tutto, gli occhi al cielo di Oliver mi hanno fatto sorridere, così come l’imbranataggine di Felicity, che non sa come rispondere alle domande provocatorie di Ollie, “Diventi così ansiosa anche quando sono io sul campo?” “Sinceramente non so trovare una risposta a questa domanda che non mi metta nei guai!”, con annesso sguardo d’intesa tra Ollie e Diggle. Potrei citarne altre, ma l’episodio l’avete visto, per cui è inutile. Per farla breve, per quanto assurdo appaia, Ray si è inserito bene nel Team, ha trovato la sua dimensione e non ho notato alcuna forzatura degli autori nel raggiungere questo obiettivo. Mi chiedo ancora come abbiano fatto a fallire così miseramente con Laurel.

11118857_1588091438110901_8335780928002315972_n

tumblr_nmvlwlfSsF1u4cfmfo1_500 tumblr_nmvlwlfSsF1u4cfmfo2_500

tumblr_nmw1i1dGMN1swiqsro1_250 tumblr_nmw1i1dGMN1swiqsro2_250

A proposito di forzature, la trovata di far ritrattare il Ti amo a Ray è stata pessima. Io, al posto di Felicity, lo avrei mandato a cagare. Non ha senso, è un gesto totalmente out of character, per nulla in linea col suo personaggio di super milionario dal cuore d’oro.
Ben strutturata anche la storyline della settimana, con questo presunto meta-human, che porta con sé riferimenti a Barry e ci conduce direttamente a Central City nella “prigione speciale” degli Star Labs, facendoci incontrare il nostro adorato Cisco. Ottimo dialogo tra lui e Ray, sono teneri allo stesso modo. È quello il momento in cui lo scienziato realizza che Simmons non si trovava a Central la notte della fatidica esplosione e si chiede, quindi, come faccia ad essere un meta-human! Prevedo degli sviluppi interessanti e spero che questo porti a più “collaborazioni” tra i due Team!!!

tumblr_nmw2r9Qq8v1swiqsro1_250tumblr_nmw2r9Qq8v1swiqsro2_250

tumblr_nmw2r9Qq8v1swiqsro4_250 tumblr_nmw2r9Qq8v1swiqsro3_250

Ad onor del vero, in questa puntata anche Laurel è parsa figa per 5 secondi!!!

tumblr_nmwke7FNS71s239dso3_250tumblr_nmwke7FNS71s239dso2_250

tumblr_nmwke7FNS71s239dso1_250 tumblr_nmwke7FNS71s239dso5_250

Poi non dite che non sono obiettiva 😛

Come sempre vi aspetto per commentare insieme e, nel frattempo, vi ricordo di visitare queste fantastiche pagine per essere sempre aggiornati:

∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞

Arrow • Oliver & Felicity •

– Fra –

Bravissima6
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

Related Articles

4 COMMENTS

  1. Purtroppo è stata una scelta di Colton non rinnovare il contratto, per questo hanno fatto uscire Roy di scena. Gli autori hanno però detto che tornerà per delle comparse e magari il famoso spin off di cui si parla tanto potrebbe incentrarsi anche su di lui.
    Comunque l’episodio è stato una bomba seriamente, il team up epico, le scene d’azione strutturate benissimo (quanto è stata bella quella con Roy in prigione? Ahhh)
    Per quanto riguarda il team, visti i continui riferimenti a speedy, sto seriamente ipotizzando un possibile futuro coinvolgimento per Thea al posto di Roy, ma per ora sono ipotesi sempre se riusciranno a riportarla in vita, ma sinceramente dopo aver perso Colton e Caity, non penso che pure Willa lasci la serie.
    Alla prossima puntata che dai promo si prospetta davvero mooooooolto INTENSA (chi vuole intendere intenda LOL)

  2. solo un accenno alla ritrattazione di Ray. Per me lui ha ritrattato perchè ha pensato che Fel avesse preso paura una sorta di troppo presto/troppo intenso. Quindi il passo indietro secondo me era una buona mossa per allentare la tensione che la confessione aveva creato tra loro due.

  3. Thea la riportano in vita grazie al pozzo di Lazzaro, sicuro! era quello che voleva Ras; vuole che Oliver lo supplichi di salvare sua sorella e farlo cedere, così che poi prenda il suo posto nella Lega

    alla scena Olicity ero tutta un diglielo cavolo!!! XD tanto abbiamo tutta la prossima puntata da gustarci :3 oh sto mercoledì non arriva mai?!?

    Lance inqualificabile!! ormai non ragiona più, anche il suo amico gli dice che non si darà una calmata rischierà grosso, ma lui nada dritto per la sua missione “distruggo la vita a Oliver e lo faccio sentire una m***a”. Fortuna che c’era la figlia a rimetterlo in riga sennò l’avrei vista buia!
    il colmo? farlo sentire in colpa per la “morte” di Roy, certo ormai sei diventato uno s****o mega-galattico, quindi perché fermarti ora?

    per la faccenda Colton lui aveva firmato un contratto di due anni e non l’ha rinnovato, probabilmente tornerà in Teen Wolf!

    facciamo un applauso a Stephen, è stato favoloso!!! tanto amore per te Amell :*

    Ciao, alla prossima 🙂

  4. Mi dispiace per l’uscita di Roy, è stato un personaggio che non ho sempre amato nello show ma ultimamente si era riscattato ai miei occhi (e questo avrebbe dovuto farmi presagire il peggio..) ma spero ritorni!
    L’unica pecca è stata il non aver salutato Thea in qualche modo.
    Lance l’avrei preso a sberle credo per quasi tutta la puntata. E sì, ho pure cercato di capire le sue ragioni, il suo punto di vista ma non ci riesco. E mi chiedo cosa penserà vedendo che nessuno incolpa Oliver per la morte apparente di Roy. Mi chiedo se fra i due si ripianeranno mai le divergenze.
    Ra’s sarà pure il nemico principale di queste puntate ma Lance come presenza non gradita non è distante da lui.
    Il team up è stato grandioso!! Però rimarrò sempre con i dubbi riguardo i loro cross over tra questa serie e The Flash (anche se mi piacciono eh), oggi si è visto un meta-umano e non vorrei che iniziassero a comparire sempre più frequentemente, rispetto a The Flash Arrow è di fantascenza sì, ma in modo limitato. I meta-umano riguardano Central City non Starling City.
    Felicity che stava per confessarlo a Oliver.. L’avevamo capito tutti e con tutti comprendo anche Oliver! E secondo me nonostante la sua delusione, lei ha fatto bene a fermarsi.
    Questo finale di stagione è pieno di emozioni, dopo la prima parte di stagione un po’ deludente si sta riscattando alla grandissima!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,319FollowersFollow

Ultimi Articoli