Home Arrow Arrow | Recensione 2×18 – Deathstroke

Arrow | Recensione 2×18 – Deathstroke

1
Arrow | Recensione 2×18 – Deathstroke

L’episodio riprende esattamente da dove era terminato la scorsa settimana. Thea è in macchina con Slade, che in apparenza sembra una sorta di manna dal cielo: dolce, comprensivo e umano.

tumblr_n3hbzelR1F1qfzzfco1_500
tumblr_n3hbzelR1F1qfzzfco2_500
tumblr_n3hbzelR1F1qfzzfco3_500

E ciò ha reso l’improvviso cambio di rotta assolutamente perfetto. La calma con cui invita Thea a scendere dalla macchina contrasta perfettamente con lo scatto “isterico” successivo con cui intima nuovamente alla ragazza di uscire dall’auto. In quell’esatto momento, mi ha conquistata. Ormai anche le pietre conoscono il mio amore per gli psicopatici e, come vi avevo già detto, Slade non mi aveva mai presa del tutto, sostanzialmente perché sapevo che in lui c’era del potenziale inespresso. Bene, ora quel potenziale si è manifestato alla grande. Finalmente è uscito lo psicopatico che è in lui. Calmo, pacato ed imperturbabile in superficie, ma dannato nell’anima. Così ci piace. Questi repentini cambi d’umore fanno decisamente la differenza! È stato lui il grande protagonista di questo episodio e, finalmente, abbiamo visto il suo piano dipanarsi lentamente e magistralmente. E come i pezzi di un puzzle, tutto inizia ad incastrarsi alla perfezione e ad andare al suo posto. Il momento più esaltante dell’intera puntata è stato quando è partito il video di Thea durante il comizio di Moira. Standig ovation per la teatralità del gesto.

tumblr_n3ektmsCGW1t90empo4_250tumblr_n3ektmsCGW1t90empo3_250

Ma i colpi di scena non finiscono qui. Come sappiamo, Arrow mette la polizia di Starling sulle tracce di Slade, ma lui ha un alibi di ferro. E questo costerà caro al nostro Officer Lance. Un altro momento che ho amato è stato il confronto tra Oliver e Slade. A parte lui geniale quando risponde ad Ollie di essere scappato dall’isola a nuoto, questo faccia a faccia ha messo in luce, ancora una volta, le doti di Amell. Per la prima volta assistiamo ad un’interpretazione di un’intensità assoluta, senza che la sua contro parte sia Felicity. Il tormento interiore di Oliver è stato rappresentato alla perfezione: anche lui, senza scomporsi, prega Slade di lasciar stare sua sorella. Avevo la pelle d’oca!!! Bravo Stephen!
Non è passato inosservato neppure il fatto che sia riuscito ad hackerare il pc di Felicity, cosa non facile, anche se ultimamente lo stanno facendo in troppi!!!
Altro momento epico è quello in cui il nostro Slade si mette a centro strada per fermare il pullman che trasporta i detenuti di Iron Heights, arruolandoli in blocco per formare il suo esercito di super soldati. Insomma, una cosa è certa: viene sempre qualcosa di buono da Iron Heights!!! Propongo di nominare il penitenziario patrimonio dell’umanità!

Immagine

Ma, teatralità a parte, ciò che più mi ha esaltata sono i giochi mentali di Slade: rapire Thea solo per terrorizzare Oliver e rivelarle la verità sulla sua paternità, o fare visita a Laurel esclusivamente per metterla al corrente dell’identità di Oliver, è la parte del suo piano veramente, veramente ingegnosa!

tumblr_n3fouxNZ321ry3fl0o2_250tumblr_n3fouxNZ321ry3fl0o6_250

Infine, scopriamo anche che la Rochev fa parte del Team Deathstroke ed anche lei gioca un bel tiro ad Oliver, prendendo il suo posto di CEO nella Queen Consolidated!

Altro grande protagonista questa settimana il nostro RoyWannabeVigilanti: il fatto che si sia ribellato ad Oliver ed abbia risposto male a Sara mi è piaciuto e sono perfettamente d’accordo con lui. Ha ragione a sottolineare che Oliver dovrebbe fare pace con i sensi: prima gli dice di non perdere mai d’occhio Thea, poi di mollarla, prima gli intima di mantenere la calma, poi di perderla, fa sempre di testa sua, prende decisioni da tiranno, senza interpellare nessuno, insomma si sente un po’ Gesù Cristo in terra, che in confronto il delirio di onnipotenza di King Henry II (Reign) è una semplice demenza senile!!! Per altro, giudica tanto gli altri, poi Thea sparisce per un giorno intero e aspetta il video messaggio di Slade per preoccuparsi. Molto male Mr. Queen, questa nuova relazione ti sta facendo davvero un pessimo effetto! 😎 Come degna conclusione del suo sfogo, Roy incolpa Oliver per tutto quello che sta succedendo a Thea, e si chiama fuori dal Team Arrow, andando via e palesando ad Ollie tutta la sua delusione. “I believed in you”. E il biondo non può far altro che incassare il colpo, con non poca sofferenza che traspare perfettamente dal suo sguardo!

tumblr_n3fo66rjyR1qd4ermo3_250tumblr_n3fo66rjyR1qd4ermo8_250
tumblr_n3fo66rjyR1qd4ermo5_250tumblr_n3fo66rjyR1qd4ermo2_250

1939461_1420409964879050_1821236473_n

A differenza di Oliver, la nostra Felicity ci da sempre delle grandi soddisfazioni: a parte il fatto che con la sua ironia è sempre in grado di alleggerire ogni tensione, quello che più ci piace è il suo sangue freddo in ogni situazione, come visionare migliaia di foto per trovare Thea.

tumblr_n3fmfe1yf31rq49qyo1_250tumblr_n3fm2jcjz41rt5ctno3_250

1531838_1420380221548691_1633603446_nMa credo che il momento TOP di questa settimana sia quello in cui spinge Oliver ad andare a salvare Thea. Mentre la finta bionda cerca di dissuaderlo dal presentarsi solo da Slade, facendogli perdere le staffe, lei se ne esce dall’ombra e lo spinge ad andare. Lei sa. Lei lo conosce. Non perde tempo a fare l’eroina del cavolo o quella preoccupata per la sua incolumità, perché tanto si sa che ci tiene a lui, ma molto candidamente gli dice ciò che ha bisogno di sentirsi dire. Non credo ci sia bisogno di ulteriori commenti per questo ennesimo gesto d’amore della nostra adorata geek! E direi che dallo sguardo di Oliver possiamo anche trarre delle belle conclusioni: forse, forse, sta se sveglia!!!

tumblr_n3fl4xCnkS1rt5ctno3_250tumblr_n3fl4xCnkS1rt5ctno1_250
tumblr_n3fl4xCnkS1rt5ctno4_250tumblr_n3fl4xCnkS1rt5ctno2_250

A me sembra uno sguardo sorpreso e consapevole al tempo stesso: sorpreso dall’intraprendenza di lei e consapevole di cosa si sta perdendo. Ma non solo, è anche lo sguardo di una persona grata, grata per la sua comprensione senza limiti, grata per ricevere da lei sempre e solo ciò di cui ha bisogno!

Ad ogni modo lo sclero di Roy non è stato invano. Alla fine Oliver ammette le sue colpe: ogni volta ha preso una decisione sbagliata, con Roy, con l’azienda, con Thea e, anche se non lo dice, è palese che pensa a Sara. Cioè, provate a dire il contrario!!!

tumblr_n3gvyrKGj91qidrf8o8_250
tumblr_n3gvrcNQdh1skmgato3_250tumblr_n3gvrcNQdh1skmgato5_250
tumblr_n3gt3wrZlx1s6obuqo1_r1_250tumblr_n3gt3wrZlx1s6obuqo3_250

Forse sarà brutto da dire, ma in questo preciso momento ho avuto una sensazione di fastidio. Il Team Arrow è troppo affollato. Sono loro tre, e solo loro tre, l’anima del Team. È primavera cari autori, sarà mica ora di pulizie???

Il premio genio della settimana va a Laurel che si scusa con Sebastian. L’unica volta in cui aveva capito qualcosa! #poverella

Mentre la più str***a della settimana è Moira. Ci rendiamo conto che non ha detto la verità su Merlyn neppure con la vita di sua figlia in gioco?! Pessima madre. La mia stima di lei sta scendendo ai minimi storici. E Thea è stata un po’ ingiusta nel paragonare Oliver a lei, capisco la delusione, ma toccava a Moira parlargliene. Punto! È per questo che non accetto il fatto che Oliver abbia già ceduto e si sia riavvicinato alla donna!

tumblr_n3h2pkOdM71t5c9zbo6_250tumblr_n3h2pkOdM71t5c9zbo10_250

La mia solidarietà va tutta a Lance, che viene insultato, maltrattato, ricattato e alla fine arrestato. #saveofficerlance, io lo farei diventare un trend su Twitter!!! 😆

Sull’isola dei famosi continuiamo a vedere la trasformazione di Sara nel mostro che è oggi: escogita un piano per liberarsi di Slade, poco importa se questo significa sacrificare la vita di un uomo innocente. Ottimo personaggio l’amico russo di Oliver, ha dato vita ad un paio di siparietti davvero divertenti!

Attendo i vostri commenti e vi ricordo di passare da queste pagine per essere sempre aggiornati:

Arrow Italia

∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞

Arrow • Oliver & Felicity •

– Fra –

 

Previous article TEST: Quale personaggio di OUAT sei?
Next article Star-Crossed | Recensione 1×07 – To Seek A Foe
Avatar photo
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

1 COMMENT

  1. #saveofficerlance!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ma quel poverino ci deve sempre andare di mezzo???? Ma perché non lo lasciano stare!
    Facciamo una bella pulizia che soffro davvero di allergia per tutti quegli acari sareschi nell’aria! u.u
    Olicity tutta la vita, quegli sguardi, quelle parole, awhhh <3 Sara mangia la polvere <3
    Puntata MERAVIGLIOSA, Arrow si conferma uno dei telefilm migliori di questa stagione 2013/2014!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here