Arrow | Recensione 2×11 – Blind Spot

Questa settimana non so proprio da dove iniziare, puntatona sotto molti punti vista, che mi ha offerto un bel po’ di spunti di riflessione, tanto che ho le idee confuse e non so proprio come riordinarle. Quindi si prepara un post molto confusionario, ma so che mi capirete!!! 😉

L’episodio si apre al Ridley, con San Sebastian Blood che va a trovare la sua amata madre – la signora mi è parsa piuttosto arzilla e lucida rispetto alla scorsa puntata- la quale si scusa per il male fatto al figlio (LEI???), lui la perdona (LUI???) e poi la toglie di mezzo una volta per tutte. Chi dobbiamo ringraziare per questo? MissGattaMorta che non si fa mai gli azzi suoi…
Nel frattempo, Oliver è ancora in giro a torturare gente a caso pur di avere soffiate su The Skull Mask, ma senza risultato alcuno!

Ma veniamo al cuore dell’episodio. Arrow e Laurel che danno la caccia a Blood. Mamma mia, quante cose ho da dire??? Allora, innanzitutto, vorrei sottolineare la faccia di bronzo di lei che, dopo quello che ha fatto ad Arrow, ha il coraggio di andare a chiedere il suo aiuto. Voto per la coerenza: 10! Non contenta, lo rimprovera anche di essere in ritardo. Fortuna che lui, la rimette subito al suo posto:

1533947_660506563988263_1911405047_n

D’altro canto, c’è da rendere giustizia anche a lei per la frecciatina a Roy:

laurel

Dopo le rivelazioni di Miss Lance, Oliver è molto combattuto, non sa se crederle o meno. E secondo me, lo fa per inerzia, in nome di quel sentimento che una volta provava per lei, che ormai si è trasformato in semplice pietà! Alla fine, decide di darle fiducia, e vanno in missione insieme! Inutile che vi faccia un riassunto dei fatti, li daremo per noti, vorrei piuttosto affrontare delle riflessioni.
Ma gli autori, che cosa stanno combinando? Questa collaborazione è stata semplicemente una FORZATURA! Due estranei presi e buttati lì per errore. Chimica zero. Coinvolgimento zero. La noia totale! Lui completamente e totalmente indifferente: lei prende una botta in testa e lui se ne frega, si buttano da non so quanti piani e non le chiede come sta…Non voglio fare paragoni per forza, ma non mi pare che con Felicity sia così: per soccorrere lei si è lasciato sfuggire il Doll Maker e, soprattutto, ha UCCISO il Conte!!!
Secondo me, c’è una trama originaria che vede Oliver e Laurel insieme, e gli autori vogliono rispettarla per forza, il perchè non riesco a capirlo…per avere l’odio di un intero fandom, forse? E ora stanno cercando di propinarcela di nuovo, a forza! E questa prepotenza non va bene. E, comunque, se vogliono riportare alla ribalta Laurel di nuovo, scusatemi se lo dico, ma stanno sbagliando tutto! E’ odiosa, pesante, ridicola. Nessuno la prende più sul serio, neppure suo padre, è una drogata, depressa, ora anche senza lavoro! Non ho capito se l’hanno radiata dall’albo (cosa che spero) o semplicemente cacciata dall’ufficio del Procuratore, ma poco conta, già immagino la spirale di tristezza e depressione in cui ci condurrà…e io mi chiedo, che senso ha la sua storyline nel contesto di Arrow? Voi lo trovate? Io no…sicuramente qualcuno di voi si, per cui, che mi illumini. So solo che, un riavvicinamento dettato dalla pietà non è un riavvicinamento!
A questo aggiungerei che dopo la rivelazione di Sarah, Laurel è proprio una brutta, bruttissima persona:

tumblr_mzv8s5eRxq1qch0kpo4_250tumblr_mzv8s5eRxq1qch0kpo5_250
tumblr_mzv8s5eRxq1qch0kpo6_250tumblr_mzv8s5eRxq1qch0kpo7_250
tumblr_mzv8s5eRxq1qch0kpo8_250tumblr_mzv8s5eRxq1qch0kpo3_250
tumblr_mzv8s5eRxq1qch0kpo1_250tumblr_mzv8s5eRxq1qch0kpo2_250

Quindi, probabilmente Oliver avrebbe scelto Sara, ma anche se così non fosse, la storia con Laurel è frutto dell’inganno e del raggiro!
Quando l’hanno portata via per possesso illegittimo di farmaci, ho sperato che questo fosse un vero reato, punito con la pena di morte magari! In centrale è stata a dir poco penosa, una folle con manie di persecuzione. Addirittura Oliver la guarda con la pena negli occhi! Siate onesti ultras Lauliver, volete davvero che tornino insieme con queste premesse???
Insomma, per concludere in bellezza, diciamo solo che le mancava di diventare assassina e, dopo il polverone sollevato, di rinunciare a tutto, cadendo con tutte le scarpe nel tranello di Blood! BRAVA!
L’ultima cosa, vorrei farvi notare che in tutte le scene (allegre) con Laurel, c’è una musichetta di sottofondo che richiama quella – ridicola – che faceva da sottofondo alle scende pseudo noir con la nebbia nella fiction fatta a casa “Una grande famiglia“! (Lo so, mi pentirò di aver ammesso di aver seguito quella fiction :P) – creepy

Altro grande protagonista della puntata ROY che, a questo punto, mi pare opportuno ribattezzare RoyAlmostVigilantiSfigatoHarper!!! Così si porta avanti una storyline: è partito come un teppistello qualunque, arrabbiato con la vita per quello che gli aveva portato via, ha incontrato una donna che ha fatto breccia nel suo cuore ed ha iniziato la sua crescita interiore. Da delinqunte a supereroe, certo un po’ prenzioso per un ragazzino goffo e pasticcione come lui, ma passo dopo passo, sulla sua strada si inizia ad intravedere un po’ di luce! Questo è il modo di fare le cose. Non prendere un personaggio che ormai ha dato tutto e non ha più nulla da dire e sbattercelo a forza tra i denti!!!
Comunque, tornando a Roy, in questo episodio lo vediamo molto controverso: emotivo, da un lato, lacerato dal bisogno di parlare con qualcuno della sua situazione, megalomane, dall’altro, perchè sicuro ormai dei suoi superpoteri, decide di fare concorrenza ad Arrow. Non avendo, però, ancora completato il suo cammino interiore, continua a fare danni che, nel caso di specie, consistono nel mandare all’ospedale il malcapitato di turno, riempiendolo di botte, il tutto a viso scoperto! Ma, resosi conto dei suoi limiti, decide di accettare l’aiuto di Arrow! Mi ha fatto addirittura commuovere!

tumblr_mzuzamNkn31r7fahjo1_500tumblr_mzuzamNkn31r7fahjo2_500

tumblr_mzu4a1jPfj1rt5ctno1_250tumblr_mzu4a1jPfj1rt5ctno2_250
tumblr_mzu4a1jPfj1rt5ctno5_r1_250tumblr_mzu4a1jPfj1rt5ctno3_r2_250
tumblr_mzu4a1jPfj1rt5ctno4_r2_250tumblr_mzu4a1jPfj1rt5ctno6_r1_250
Il fatto che lui, a differenza di qualcun altro, sia disposto ad accettare aiuto, la dice lunga sulla maturità che sta raggiungendo! Io ci credo in lui!

Chiudo con questa chicca:
tumblr_mzu2y2ouU91rq49qyo1_250tumblr_mzu2y2ouU91rq49qyo4_250
tumblr_mzu2y2ouU91rq49qyo3_250tumblr_mzu2y2ouU91rq49qyo2_250
Diggle è sempre la voce #olicity!

Ed a proposito di Olicity, con gran rammarico devo ammettere che la puntata è stata praticamente carente da questo punto di vista, ma noi ultras non spegniamo la nostra speranza e lottiamo per la nostra fede!
Ci terrei comunque a porre l’accento su questo particolare momento:
tumblr_mzu927KIeo1qm9b01o1_250tumblr_mzu927KIeo1qm9b01o2_250
Così, giusto per sottolineare che, no matter what, questa ragazza riesce sempre a strappargli un sorriso o a tirare un’emozione fuori dal suo cuore di pietra!!!

Il big villain dell’episodio è Slade, che finalmente si rivela nei suoi panni di Deathstroke! So che sarò impopolare, però, al momento la scoperta non mi esalta granchè, non farò mistero del fatto che sto ancora piangendo il mio villain preferito – Count Vertigo – ma non mi pronuncio per ora, perchè ho (ancora poca) fiducia negli autori! Il fatto è, che per quanto mi intrighi la storyline di sottofondo, e per quanto non veda l’ora di capire perchè Slade stia facendo tutto questo, il personaggio, così come è scritto, non mi esalta! Ma è un mio “difetto di fabbrica”, io propendo sempre per gli psicopatici. A me date gente come il Conte o, anche, come il Doll Maker e mi esalto, proprio di brutto. Slade avrà pure un piano diabolico, ma lo trovo troppo rigido e controllato!

Immagineds

Certo è che, a vederlo così, fa il suo effetto! Quando minaccia e maltratta Blood, poi, è spettacolare, però, non so…non mi esalta come il Conte, uff!

Nota di merito per Diggle, che da Oliciter convinto ormai sbeffeggia Oliver!

Sull’isola dei famosi: vediamo il rafforzarsi del legame di Oliver e Sara, tanto che lei decide di voltare le spalle, definitivamente, ad Ivo e si mette alla ricerca di Slade insieme ad Ollie!

Un personaggio che mi è piaciuto molto in questo episodio è stato Sin. Probabilmente poco femminile, però una donna con la D maiuscola: ironica e autoironica, sfrontata, coraggiosa, con la battuta sempre pronta! Non mi dispiacerebbe vederla sempre più attiva, alla fine, al di là degli Addominali (con la lettera maiuscola, perchè sono persone, hanno una vita propria) di Amell, sono pur sempre una donna che sostiene il girl power!!! Mi piace anche il rapporto che sta instaurando con Thea, anche perchè lei sembra più propensa di Roy a rendere partecipe delle cose la piccola Queen (o dovrei dire Merlina? citando un mio amico :P) e questo mi fa sperare in una storyline un po’ più sensata anche per lei!!!

tumblr_mzu92f2Hgq1qeysf2o6_250tumblr_mzu92f2Hgq1qeysf2o4_250tumblr_mzu92f2Hgq1qeysf2o1_250

Per oggi ho finito di sclerare, vi prego di perdonarmi se sono stata più prolissa del solito, ma dovevo sfogarmi! Ovviamente aspetto con ansia i vostri commenti per discutere insieme! Nel frattempo vi invito a passare dalla pagina facebook più aggiornata sul nostro telefilm preferito Arrow Italia! Ciao!!!

 

Bravissima6
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

Related Articles

6 COMMENTS

  1. Potrei essere vagamente estremista ma io odio Laurel. “From the bottom of my heart” come disse una volta Benigni… la trovo fastidiosa, stoicamente illusa, stupida, inutile e mi fermo qui perchè potrei diventare eccessivamente acida U.U indi per cui passiamo alle cose importanti: Dig, il nostro più appassionato shipper olicity! Lui si che serve a qualcosa in questa serie, insomma è un po’ come Hansel e Gretel che spargevano briciole di pane a terra per ritrovare la strada (o qualcosa del genere) lui le briciole le sparge per Oliver al fine che, una buona volta, apra gli occhi e si renda conto che la sua metà perfetta, la sua “soulmate”, è proprio accanto a lui porta una coda di cavallo bionda ed è deliziosa quanto un cupcake alla cannella <3 Poi abbiamo Oliver che, a mio parere, dovrebbe andare da un bravo psicanalista perchè, nonostante abbia detto di aver capito che non tutto quello che di brutto capita al mondo è colpa sua, continua a comportarsi nello stesso identico modo! Altrimenti come si spiegherebbe il credito che continua a dare a quella psicopatica di Laurel? O al fatto che ancora tenti di indirizzare Roy *non ne combino una giusta* sulla retta via? L'unica nota dolce di questo episodio pallosissimo a mio parere sono stati quei 30 secondi olicity e sì, come hai detto tu, solo lei riesce a tirare fuori quell'Oliver ancora spensierato, alleggerito dal peso del mondo, con uno di quei sorrisi dolci o di battute spigliate. La conclusione è sempre la medesima:dateci l'olicity!!!!

    • ahahahahhahaha! geniale la citazione di Benigni, ci sta tutta!
      Ohh, quanto è vero, Fel è dolcissima, solo lei può salvare Oliver dai suoi mostri!
      Speriamo in un prossimo episodio più soddisfacente sotto il profilo Olicity 😉
      Alla prossima 😉

  2. Bella recensione! Concordo sul fatto che non è di certo una delle puntate migliori ma quando il personaggio rilevante diventa Laurel non si può pretendere di più. xD
    Laurel non mi trasmette mai nulla o quasi, provo solo pena a vedere come si è ridotta. Oliver le darà sempre ascolto perché comunque ha fatto parte della sua vita, ma la situazione mi ricorda tanto la prima stagione quando non voleva dare ascolto a Diggle che gli diceva di indagare sulla madre, ecco qui cerca di aiutare Laurel sperando che non sia completamente fuori di senno. xD
    Non vedo l’ora di vedere Slade entrare veramente in azione perché Blood ormai è fritto, e poi c’è anche Merlin che dopo aver fatto la sua comparsa sembra essere partito per una vacanza ai Caraibi. Ci vuole azione! Altro che quella zombie di Laurel! Voglio più Olicity!
    Roy mi è piaciuto, si vede che sta crescendo non è più il bulletto iniziale, anche se per quanto ci metta impegno combina sempre qualche disastro.
    Alla prossima puntata sperando sia migliore!

    • speriamo tutti in una puntata migliore e quindi laurel free! ahahahahhahaha!
      Roy, per quanto combina guai, sta crescendo tantissimo e questo ci piace!
      We need Olicity 🙂
      Alla prossima 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,434FollowersFollow

Ultimi Articoli