Arrow | Recensione 2×06 – Keep your enemies closer

Arrow continua a stupire puntata dopo puntata; siamo al sesto episodio e ancora non perde neppure un colpo, anzi, stupisce, colpisce e pone le basi per una trama sempre più avvincente. In particolare questa settimana non si sono fatti mancare nulla: introspezione e tantissima azione, fuori e anche dentro il letto! 😯 Ebbene sì, il nostro miliardario preferito, ha finalmente tirato fuori il suo lato selvaggio, quello tanto pubblicizzato, ma che poi, in realtà, non ci avevano mai fatto vedere – scappatella con Sarah a parte! Ah, e ovviamente non manca neanche l’ironia di Felicity e le grasse risate grazie a Roy-WannabeViglilanti-Sfigato-Harper, che per l’ennisima volta riesce a farsi beccare con le mani nel sacco ed arrestare; ormai non so se mi fa più pena, o più ridere!!!

La missione della settimana è quella di salvare Lyla Michaels, colei che tutti pensavamo essere una semplice collega di Diggle, diventata poi, qualche puntata fa, un suo potenziale interesse amoroso, ma che ora scopriamo essere la sua (ex)moglie! Lyla è volata in Russia per trovare Floyd Lawton, al secolo Deadshot, assassino del fratello di John, il quale non può esimersi dall’andare a salvarla, volente o nolente, viste le minacce dell’ARGUS, un gruppo di ricerca per cui lavora Lyla! Ovviamente, Oliver si offre di accompagnarlo, insieme a Felicity e, a sorpresa, Isabel Rochev! Quest’ultima, convinta che Ollie stia partendo per un week end di divertimento con la sua amante (Felicity), decide di intervenire e rompergli le uova nel paniere…della serie, hai capito proprio tutto!!! In realtà i nostri, con l’aiuto di un boss russo, Anatoli Knyazev (conosciuto sull’isola dei famosi), devono irrompere in una prigione, liberare Lyla e riportarla in America! E il caso vuole che una volta infiltratosi nel gulag, Diggle si trovi faccia a faccia con Deadshot, e l’ironia della sorte (quella bastarda) vuole che ci debba anche collaborare per tirare Lyla fuori da quell’inferno!!! Combattuto tra il desiderio disperato di ucciderlo e il bisogno di salvare Lyla, il nostro John farà la scelta più saggia, riuscendo così a portare a termine la sua missione! Una volta fuori dal Koshmar (l’incubo), Diggle ha la sua occasione: ora che non ha più nulla da perdere può finalmente fare fuori Deadshot, ma anche questa volta il suo buon senso prevarrà e lo lascerà andare, ma non senza avere nulla in cambio. H.I.V.E., un acronimo, al momento senza significato, di colui/colei/coloro che volevano suo fratello morto! Ora John dovrà fare i conti con questa nuova consapevolezza; diversamente da ciò che ha sempre creduto, suo fratello non è morto per un errore di Deadshot, ma per volere di qualcuno! Ovviamente l’affacciarsi di questa ulteriore storyline non può che esaltarci, perchè sicuramente porterà più azione, ma anche più spazio per la caratterizzazione a tutto tondo del personaggio!

Ok, basta ciance, veniamo alla parte più interessante della puntata. OLIVER il PLAYBOY! *_* Intanto sono alquanto incavolta con gli autori per non averci fatto vedere neanche un pezzettino, un misero spezzone, di quella che sarebbe stata una scena SUPER HOT! Sorvoliamo su quello che mi sto immaginando!!!
Già da come era iniziata la puntata, avevo avuto il sentore che tra Oliver e Isabel sarebbe dovuto succedere qualcosa, perchè lei mi è sembrata un po’ troppo interessata al goldenboy; ed infatti non appena hanno messo piede in terra russa, ha iniziato a mostrare una sorta di invidia nei confronti di Felicity!

tumblr_mw8ii6dnXf1qbvapjo8_250tumblr_mw8ii6dnXf1qbvapjo5_250

tumblr_mw8ii6dnXf1qbvapjo6_250tumblr_mw8ii6dnXf1qbvapjo7_250

Per poi rincarare la dose nel loro incontro (casuale?) al bar…

tumblr_mw8ii6dnXf1qbvapjo1_250tumblr_mw8ii6dnXf1qbvapjo3_250

tumblr_mw8ii6dnXf1qbvapjo2_250tumblr_mw8ii6dnXf1qbvapjo4_250

Benchè Isabel sia un manico di scopa incapace di trasmettere emozioni, non possiamo certo dire che sia una brutta donna. E Oliver Queen che fa con questa bella donna? Parla di Felicity??? Ok, sarò io esagerata, ma non credo sia normale, a meno che, ovvio, non sia innamorato di lei…*_*
Dall’interazione tra i due è saltato fuori che anche MissAllegria ha un carattere e dei sentimenti, finalmente ci è parsa umana e non un mero robot devoto interamente al lavoro, oltre che, indubbiamente, buon gustaia! Dal discorso sentimentale al letto di Oliver il passo è breve, ed anche veloce, perchè non dimentichiamo che il nostro eroe ha una missione da portare a termine. Ma chi li doveva beccare? Ovviamente Felicity!

tumblr_mw8k0q9nej1qch0kpo3_250tumblr_mw8lozDZhh1qbvapjo1_250

Non so a voi, ma a me sembrano entrambi alquanto scossi dalla cosa, soprattutto Felicity che, senza mai perdere il suo umorismo, cerca di capire cosa sia successo in quella stanza, senza ottenere una risposta!

tumblr_mw8k0q9nej1qch0kpo1_250tumblr_mw8k0q9nej1qch0kpo2_250

Le cose si mettono diversamente una volta tornati a Starling City; lei ci riprova, gli chiede perchè Isabel e lui le da risposta più bella, più romantica, ma anche più straziante che potesse darle: non può permettersi di affezionarsi. Ed in quella che è una confessione/dichiarazione in piena regola, si è realizzato uno dei più bei momenti Olicity di tutta la serie! Se non è amore questo…Non so davvero trovare le parole per esprimere quello che mi ha fatto provare questa scena, dirò solo che avevo la pelle d’oca e le lacrime agli occhi! Ditemi che non sono l’unica, altrimenti contatto un dottore stavolta!!!
Emozioniamoci insieme:

tumblr_mw8hnrh2d31s6obuqo7_250tumblr_mw8hnrh2d31s6obuqo2_250

tumblr_mw8hnrh2d31s6obuqo3_250tumblr_mw8hnrh2d31s6obuqo4_250

tumblr_mw8hnrh2d31s6obuqo5_250tumblr_mw8hnrh2d31s6obuqo6_250

tumblr_mw8hnrh2d31s6obuqo8_r1_250tumblr_mw8hnrh2d31s6obuqo1_250

Cioè se questa non è una dichiarazione ditemi voi cos’è! Autori, quanto ci volete far schiattare ancora???
Con questo spiraglio Olicity aperto, a me va più che bene un Oliver più umano, che inizia a interessarsi anche alle donne e non sia solo concentrato sulla sua missione, è per questo che la sua scappatella con Isabel mi va bene e non ne sono indignata!
Questo connubio di azione e sentimenti sta diventando davvero il punto forte di questa stagione, senza diventare troppo melensi, i personaggi si stanno a poco a poco rivelando, si stanno aprendo espondendo tutti i loro punti deboli e non solo. E ad emergere sono anche forti sentimenti di amicizia, come quello tra Felicity e Diggle…

tumblr_mw8gzjxjwG1qbmp7lo1_250tumblr_mw8gzjxjwG1qbmp7lo2_250

Per non parlare di quanto stiano maturando anche i personaggi di Moira e Thea: l’una, ormai lontana dall’essere quella donna remissiva tenuta sotto controllo da Malcom Merlyn, ha tirato fuori una forza,  un coraggio, che solo una donna che lotta per i suoi figli può conoscere; l’altra, ormai lontana dalla ragazzina viziata che era una volta, è pronta a sacrificare il suo amore per Roy (capirai che sacrificio) pur di non danneggiare la madre!!!
Cosa si potrebbe volere di più da un telefilm?

Nel frattempo, sull’isola dei famosi, una Sarah doppiogiochista, inganna Oliver per localizzare Shado e Slade e ucciderli. Anche qui importanti scoperte questa settimana, a quanto pare il Dr. Ivo e la sua organizzazione sono davvero i precursori della Muirfield: il loro scopo infatti è quello di localizzare un sottomarino della Marina Imperiale giapponese ed appropriarsi di un siero miracoloso, in grado di creare super soldati!!! Troveranno Vincent Keller nel sottomarino? 😆

Come sempre, aspetto i vostri commenti e vi invito a passare dalla pagina facebook più aggiornata, Arrow Italia, per tutte le news e gli spoiler sul nostro telefilm preferito!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.