Arrow | Recensione 2×02 – Identity

tumblr_mutno1PkUN1r2igv7o1_250 tumblr_mutno1PkUN1r2igv7o4_250

Una puntata che si apre con Ollie che si allena addominali al vento, merita già un 10, così, sulla fiducia! Ihihih!
Scherzi a parte, con Identity, entriamo subito nel vivo dell’azione con Roy-WannabeVigilanti-Sfigato-Harper che, in piena crisi di onnipotenza, interviene addirittura contro la Triade, per sventare un furto di farmaci diretti al Glades Memorial (troveranno mai pace i Glades?). Ovviamente finisce schiantato contro un palo, prelevato dalla polizia ed interrogato e addirittura sbeffeggiato da Laurel-GattMorta-Lance!

Immagine1

Ma una cosa buona la fa, da ad Oliver un obiettivo da raggiungere, cosa di cui ha disperatamente bisogno per tornare in campo, ora che non ha più un’agenda da cui depennare dei nomi! Si reca quindi al Glades Memorial per farsi un’idea della situazione e si imbatte in uno scatenato Sebastian Blood, che non ci pensa due volte ad aizzare la folla contro il nostro eroe, accusando lui e la sua famiglia di essere la causa di tutte la sofferenze del mondo, o almeno, dei Glades!

Per portare avanti il suo piano Oliver ha bisogno di avere il suo braccio destro geek sempre accanto, quindi trasferisce la nostra Felicity direttamente nell’ufficio accanto al suo. Ma la nostra bionda preferita non ci sta, non ha mica studiato al MIT per diventare una semplice segretaria!!! E questa discussione porta ad una delle mie tanto adorate gag tra i due! Che dire? Questa ragazza porta una nota di colore ogni volta che compare e tira fuori il lato più leggero e scherzoso di Oliver!

tumblr_muso7uRBLF1qeysf2o2_250 tumblr_muso7uRBLF1qeysf2o4_250 tumblr_muso7uRBLF1qeysf2o5_250 tumblr_muso7uRBLF1qeysf2o3_250 tumblr_muso7uRBLF1qeysf2o1_250 tumblr_muso7uRBLF1qeysf2o6_250

La amo!!!

E’ sempre lei che riesce a scoprire da dove partirà il prossimo carico di medicine per il Glades Memorial, così il nostro eroe si reca sul posto per impedire l’ennesimo furto e si trova di fronte Wolverine?!

tumblr_muuma6DRmL1sjigmeo1_250Il loro scontro però viene interrotto dalla Polizia che, come sottolinea anche Felicity, sembra più interessata a catturare lui che a sventare il furto di farmaci…cosa avrà promesso la nostra Laurel-Gatta Morta-Lance ad un’intera centrale per farsi aiutare??? Si accettano scommesse!

Tornati nel “covo”, c’è uno scontro tra Ollie e Felicity, in cui lei lo rimprovera di essere così concentrato su se stesso da non rendersi conto di cosa gli accade intorno, in particolare continua a parlare di Carly senza sapere che lei e Diggle si sono lasciati, a quanto pare perchè lui non è ancora riuscito a darsi pace del fatto che Deadshot, l’assassino di suo fratello, sia ancora libero. Che torni ad essere una delle story line anche questa stagione? Spero di si, perchè sinceramente mi piace l’idea che non sia tutto Oliver-centrico il telefilm, ma è importante che lasci spazio anche agli altri personaggi, per farli evolvere e quindi caratterizzarli al meglio! Così come sto adorando la presenza di altri super eroi in questa stagione! Il mio lato nerd gioisce!

Tornando alla questione Glades, Ollie convoca Sebastian Blood per informarlo che ha intenzione di organizzare una serata di beneficenza per capire come intervenire per risollevare le sorti del quartiere. Festa alla quale, inutile dirlo, non ce la farà a partecipare perchè dovrà nuovamente intervenire per sventare il furto di farmaci, e l’occasione viene colta al volo dal Consigliere per infangare ancora una volta la reputazione del nostro milardario del cuore *_* Brutto, cattivo Blood, se sapesse! Ollie sta lavorando per voi, ecchecavolo!

Indossate ancora una volta le vesti di Vigilante, ma soprattutto depistata la polizia con una “nerdata” di Felicity, Oliver si prepara allo scontro, aiutato sul campo da Diggle e, dopo aver messo ko Wolverine, è la volta della bionda! E per restare coerente con la sua nuova filosofia di vita, la incatena ad un palo, pronta per essere consegnata alla polizia! Nonostante sia bionda, anche lei si rende conto del cambiamento del nosro eroe, sottolinea infatti che se l’avesse presa tempo fa, l’avrebbe uccisa e che tutto questo è inutile, perchè per la polizia lui non sarà mai un eroe, ma sempre un nemico.

Tra una scazzottata e l’altra, c’è anche il tempo per un discorso a cuore aperto tra Oliver e Diggle, in cui Mr. Queen si scusa con l’amico per non esserci stato per lui durante la sua rottura con Carly, ma soprattutto il nostro eroe trova anche il modo di fare da baby sitter a Roy-Wannabe-Vigilanti-Sfigato-Harper. Troppo legato alla sorella per permettere al suo fidanzato di giocare a fare l’eroe e rischiare di morire, va a trovarlo fuori al Verdant, proponendogli una collaborazione, ma non sul campo, Roy dovrà essere i suoi occhi e le sue orecchie nei Glades, dovrà segnalargli ogni problema che potrebbe richiedere l’intervento del Vigilante! Inutile dire che Roy era felice come un bimbomichia ad un concerto di Justin Bieber!!! Così Ollie lo trae anche d’impaccio dall’ultimatum che gli aveva dato Thea, o la smetteva di giocare all’eroe e restava con lei, o andava via per sempre, inutile dire come Roy sia tornato da lei fingendo di essersi redento!

L’episodio termina con un cliffhanger da paura: Oliver si ripresenta da Laurel e nel giro di due secondi si trova circondato dalla polizia! Come ne uscirà questa volta??? tumblr_muuslpnlvs1qdncs5o1_500Questa era già la seconda visita del Vigilante a Laurel, nel corso dell’episodio era già avvenuto e sinceramente non ne capisco il senso. Perchè Oliver ha questo disperato bisogno che lei lo perdoni? Basta, vai avanti, pensa a Felicity, no?

Un’altra cosa che mi ha lasciata perplessa dell’episodio è il fatto che la biondina della Triade abbia visto Diggle in faccia, secondo voi questo avrà delle conseguenze? O lo lasceranno passare in secondo piano?

In questo episodio sull’isola dei Famosi non è successo molto dal punto di vista dell’azione, però abbiamo assistito ai cambiamenti interiori di Oliver, il suo rimorso e la sua sofferenza per aver ucciso un uomo. E’ convinto che l’isola lo abbia trasformato in qualcosa che non è, in un assassino, in un mostro. Ma ad alleggerire la sua coscienza ci pensa Shado, con un bellissimo discorso sullo yin e lo yang, rassicurandolo che tutti hanno un lato oscuro, quindi lui è un killer ma al tempo stesso un eroe. Questo riflette in pieno l’essenza del nostro Vigilante, che non è un semplice assassino, ma è sempre e comunque un EROE!

tumblr_mutqzaEc9v1rumm4oo1_250 tumblr_mutqzaEc9v1rumm4oo2_250
tumblr_mutuuaARod1six7vgo2_250 tumblr_mutuuaARod1six7vgo1_250

Nonostante sembrassero un pò Adamo ed Eva nel Paradiso Terreste, li ho trovati davvero dolcissimi!

E a voi è piaciuta la puntata? Fateci sapere le vostre opinioni e per restare sempre informati su Arrow vi ricordo di passare dalla pagina facebook  Arrow Italia.

Bravissima6
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,433FollowersFollow

Ultimi Articoli