Home Arrow Arrow | Oliver vs. il nuovo Team, lo status di Felicity, una “lettera d’amore” ai fan e un colpo di scena

Arrow | Oliver vs. il nuovo Team, lo status di Felicity, una “lettera d’amore” ai fan e un colpo di scena

0
Arrow | Oliver vs. il nuovo Team, lo status di Felicity, una “lettera d’amore” ai fan e un colpo di scena

Canaries

Oliver Queen è tornato ad un nuovo Team Arrow.

Dopo esser stato “morto” per un mese, Oliver è riapparso per aiutare ad abbattere Danny “Brick” Brickwell e salvare the Glades. In seguito, ha trovato un momento per esaminare la nuova situazione (Laurel è diventata Canary!) e poi si è scontrato con la sua ragazza numero 1, Felicity, che ha dichiarato di non volere essere amata da un uomo che sarebbe disposto ad allearsi con gente come Malcolm Merlyn.

Con la stagione 3 del successo targato CW che continua questo mercoledì alle 8/7c, TVLine ha invitato lo showrunner Marc Guggenheim ad anticipare i vari cambiamenti che vedremo – e almeno un grande spoiler.

TVLINE | Ho come la sensazione che stiamo entrando nel “terzo atto” della stagione, dopo l’omicidio di Sara e le indagini, e poi la “morte” di Oliver per mano di Ra’s al Ghul per proteggere Thea.
Questa stagione è divisa in quattro atti, rispetto alla tradizionale struttura di tre atti. Certamente gli episodi 10, 11 e 12 erano di per sé dei “mini-atti,” con il Team Arrow che andava avanti in seguito alla morte apparente di Oliver. L’episodio 13 dà il via alla prossima parte della nostra storia, e la situazione diventa veramente folle d’ora in avanti. Gli episodi 13, 14 e 15 sono probabilmente il prossimo “libro” o movimento della storia, l’episodio 15 termina con un colpo di scena che cambia i giochi, e dal 16 al 23 è una folle corsa fino al traguardo. [Ride] Sono davvero felice della direzione che stiamo prendendo soprattutto perché, come ho già twittato, quando tutto sarà finito con la stagione 3, aver pugnalato Oliver al petto e averlo buttato giù da una rupe sarà stata la cosa meno folle che abbiamo fatto durante tutto l’anno. Incoraggio le persone a guardare tutta la stagione e poi confermare se sto dicendo la verità o meno.

Left Behind

TVLINE | Sarà in grado Oliver di ritornare alla normalità? Il team è andato avanti da solo durante la sua assenza. Tutto ciò è diventato quasi un punto di scontro?
È molto più di un punto di scontro. Una grande parte dell’episodio 13 è Laurel e tutte le cose che sta affrontando – la morte di Sara, mentire a Quentin, la disapprovazione di Oliver del suo essere Black Canary. Nel frattempo, hai Oliver che è tornato a Starling City per scoprire che il team Arrow è andato avanti senza di lui. Dunque le cose non saranno facili della serie, “OK, ragazzi sono tornato! Ricominciate a prendere ordini da me.” Si troverà in difficolta con una nuova dinamica di squadra, molto più democratica di quella a cui era abituato.

TVLINE | Allenerà Laurel?
No, non è ancora a quel punto. Inizia l’episodio 13 non approvando, per niente, ciò che fa Laurel, dunque è lunga la strada da percorrere per arrivare ad allenarla, che implica ovviamente un grado di verifica.

TVLINE | Inoltre adesso deve intraprendere il suo percorso, per quanto riguarda l’allenamento per uccidere Ra’s.
Esattamente. Ha cose più importanti a cui pensare.

TVLINE | Adesso, nonostante sia il suo obiettivo, non posso immaginare che la serie televisiva Arrow possa uccidere il personaggio di Ra’s al Ghul. Ho il sospetto che forze più grandi alla DC Comics non vorrebbero che ciò accada.
La verità è che la DC è il nostro partner, e sono stati un partner meraviglioso. Non ci hanno mai detto chi deve morire o chi deve vivere – e non credo che a breve le cose cambieranno. Ciò che faremo con Ra’s, se vivrà o morirà, sarà basato esclusivamente su una decisione creativa che facciamo per il bene della serie, e non ha nulla a che fare con le forze maggiori alla DC.

TVLINE | E poi, quando si ha a che fare con un personaggio come Ra’s, “morire” probabilmente viene sempre virgolettato.
Senz’altro, considerando il Pozzo di Lazzaro e quello che è successo nei fumetti e quello che non è successo….

TVLINE | Qual è la presa di posizione di Felicity? È ancora dalla parte del team…?
È ancora dalla parte del team. Non va da nessuna parte, ma ha reso molto chiaro che una storia d’amore con Oliver è fuori questione.

Canaries

TVLINE | Devo dirti che quella scena è stata un pugno nello stomaco imprevisto.
Grazie – era sicuramente quella l’intenzione. Vogliamo davvero esplorare come sarà Felicity che lavora ancora con Oliver ma dopo gli eventi degli episodi 10, 11 e 12, dove non solo è andata avanti romanticamente parlando, ma, insieme a Diggle e Roy, ha sviluppato un po’ più di proprietà e organizzazione nel “covo”, per così dire. Sarà interessante vedere cosa succede se Oliver decide di prendere le decisioni e si aspetta che tutti lo seguano come succedeva un tempo.

TVLINE | Stavo leggendo la sinossi dell’episodio 14, “The Return”, e sembra un gesto divertente per i fan di lunga data, quando Oliver dei Flashback torna di nuovo di nascosto a Starling City e con discrezione controlla tutti.
L’episodio 14 è un po’ una “lettera d’amore” per la serie. È un episodio a sé stante, per le persone che non conoscono la serie, ma se avete seguito lo show fin dalla stagione 1, ci saranno un sacco di Easter Egg e piccoli scherzi. Ci saranno un sacco di momenti davvero divertenti ed è il genere di cose che puoi fare solo se hai superato i 50 episodi – torni indietro ad esplorare un po’ le radici, quindi vi consigliamo di guardare questo episodio con molta attenzione. La mia speranza è che le persone che guarderanno l’episodio senza aver visto la stagione 1, vorranno tornare indietro e seguirla dal principio.

TVLINE | Stephen Amell mi diceva che l’episodio 15, “Nanda Parbat,” è particolarmente ricco di azione, uno dei suoi preferiti della stagione.
È certamente anche uno dei miei preferiti. È uno di quegli episodi in cui tutto si unisce molto bene – ci sono dei bei momenti tra i personaggi, scene incredibili di azione, ed ha un colpo di scena finale che penso farà parlare la gente per molto tempo. Certamente un colpo di scena determinante per il resto della stagione.

Fonte

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here