
La morte di Laurel ha scosso profondamente il Team Arrow, ma pare che nessuno abbia reagito male quanto Diggle (David Ramsey). Il trailer dell’episodio del 27 aprile, intitolato “Canary Cry“, ci mostra Diggle che cerca di andare a catturare il fratello Andy e Damien Darhk (Neal McDonough) in solitaria. Proprio lui, Diggle, la “bussola morale” del team.
“Diggle l’ha presa molto sul personale. Chiaramente parte della colpa è stata di Andy, che li ha traditi,” ha raccontato Ramsey a Zap2it. “È stato un pezzo importante del puzzle che ha portato alla morte di Laurel”.
Una parte di Diggle si sente responsabile in prima persona per la morte della ragazza e questo lo porta a dar di matto.
“È stata la fiducia che lui ha riposto in Andy, invece che nel giudizio di Oliver, che ha portato a questo,” spiega Ramsey. “Questo lo ferisce, e vedremo un Diggle che è disposto a fare cose mai fatte prima per vendicare la morte dell’amica, per sistemare dove ha sbagliato.”
Vedrete un Diggle differente da quello che vi piace e che siete abituati a vedere, cosa emozionante per Ramsey, che può così uscire dalla sua comfort zone.
“Quello che vedrete fa parte di un lato della personalità di Diggle che stiamo esplorando in questa stagione,” dice “È bello. Ogni volta che metti una persona su un piedistallo, come è stato fatto con Diggle, non è male vederla cadere.”
Continua poi: “Quella viene distrutta dalla caduta proprio perché era stata messa così in alto.”
Per quanto riguarda l’altro grande cambiamento – Felicity (Emily Bett Rickards) che lascia il team -, i fan ancora non hanno sentito l’opinione di Diggle. Lui ha sicuramente una reazione, anche se Ramsey dice che quella parte del rapporto probabilmente non verrà esplorata “quanto i fan vorrebbero”.
In più, Team o non Team, queste persone patiranno insieme a causa di una grave perdita. Sono qualcos’altro, oltre al Team Arrow: sono una famiglia che sta soffrendo. “Ci sono dei momenti magnifici con Diggle e Felicity che affrontano il dolore e che non abbiamo ancora visto,” anticipa Ramsey.
Arrow va in onda il mercoledì su The CW.