
In una stagione in cui verrà introdotto uno dei nemici di Batman, Ra’s al Ghul, nella premiere di Arrow abbiamo visto una scena alquanto familiare, soprattutto ai fan della trilogia Dark Night di Chistopher Nolan.
Trovandosi faccia a faccia con il nuovo Conte Vertigo (Peter Stormare), a Oliver (Stephen Amell) viene iniettata una dose della nuova versione della droga, la quale porta alla luce le peggiori paure delle vittime – che è esattamente quello che ha fatto Ra’s al Ghul (Liam Neeson) in Batman Begins.
“Una coincidenza assoluta,” ha spiegato il produttore esecutivo Marc Guggenheim. “La sua presenza nella premiere serviva solo per mostrare la lotta di Oliver per quanto riguarda il tema dell’identità.” Dopo che viene iniettata la droga a Oliver, lui vede se stesso al posto del Conte, che ovviamente combatte, perché lui ha paura di se stesso. (Amell vs Amell è stato piuttosto divertente da vedere.)
“Noi ne abbiamo parlato molto con gli scrittori,” continua Guggenheim. “’Ci sono persone che pensano che stiamo facendo la stessa cosa di Batman Begins?’ Ma in fin dei conti, per noi, personaggi e tema surclassavano qualsiasi altra cosa e noi abbiamo pensato alla fine, ‘No, stiamo facendo una cosa tutta nostra e diversa dal resto.’”
Quindi, eccovi la spiegazione. Ra’s al Ghul non sta pianificando di usare la droga Vertigo per far fuori la popolazione di Starling City. Probabilmente era in città perché ha ucciso Sara (Caity Lotz), no?
Arrow va in onda ogni mercoledì su The CW.