Ora che in Arrow Oliver Queen (Stephen Amell) è diventato il nuovo Erede del Demone, tutti si chiedono cosa significhi per Nyssa al Ghul (Katrina Law), a cui spettava quel titolo per nascita, la quale si è trasferita a Starling City per allenare Laurel (Katie Cassidy) ed aiutarla a diventare Black Canary.
“Nyssa era l’Erede del Demone,” ha detto il produttore esecutivo Marc Guggenheim. “C’è una vera domanda che ci chiediamo tutti: Nyssa sarà una minaccia per la nuova ascensione di Oliver come nuovo Ra’s?”
Perciò non ci vorrà molto prima che Oliver – ops, volevo dire Al Sah-Him (oppure Wareeth al Ghul se vi piace di più) – torni a Starling City per trovare Nyssa. Ma non aspettatevi che quelli lasciati indietro da Oliver rimangano fermi a guardare senza fare niente. I membri del team non sono “necessariamente tutti d’accordo quando si parla di quanto dovrebbero essere coinvolti in questa situazione,” ha continuato Guggenheim. “Viene discusso il fatto che lei non sia certo la persona migliore in assoluto. Parte del divertimento dell’episodio 21 è che vedremo il problema da diversi punti di vista, quelli dei nostri personaggi. Non sono tutti d’accordo.”
Detto questo, le alleanze verranno messe alla prova. “Laurel, Diggle (David Ramsey) e Felicity (Emily Bett Rickards) probabilmente proveranno emozioni contrastanti, perché tutto quello che sanno e pensano viene completamente sconvolto negli episodi finali,” ha detto Guggenheim. “Loro devono affrontare e prendere delle importanti decisioni, soprattutto devono capire quanto possono essere leali e cosa sono disposti a fare per salvare Starling City.”
“Stiamo arrivando al finale di stagione, e solitamente questo porta Starling City ad essere in pericolo, per un motivo o per un altro,” ha continuato. “Ogni finale di stagione è completamente diverso dagli altri, perché ogni volta lo costruiamo in un modo nuovo, e questa è la ragione per cui gli episodi 21-22-23 saranno davvero insoliti, soprattutto per Diggle, Oliver e Felicity.”
Cosa significa questo per Nyssa, che non è tecnicamente un membro del Team Arrow e che ha lasciato la Lega degli Assassini? Un’infausta anticipazione di Guggenheim riguardo gli episodi finali, incluso un matrimonio, potrebbe essere la risposta al suo destino: “È sia un matrimonio che un’unione,” ha detto. “La cerimonia in realtà finisce. Non si arriva ad una conclusione.”
Arrow va in onda mercoledì su The CW.