Arrow | Il rapporto tra Wild Dog e Green Arrow secondo Rick Gonzalez

arrow-s5e2

Oliver Queen (Stephen Amell) è sommerso dagli impegni. Non solo ha di nuovo un lavoro di giorno – come Sindaco di Star City – ma è anche l’unico membro rimanente del Team Arrow a vigilare di notte per la città.

Alla fine della scorsa stagione, Oliver aveva ucciso Damien Darhk (Neal McDonough), e sia Diggle (David Ramsey) che sua sorella Thea (Willa Holland) avevano lasciato la squadra. Oliver, opponendosi alle continue richieste di Felicity, è stato solo da quel momento. Con l’arrivo di Tobias Church (Chad Coleman) a Star City, tuttavia, sembra sia arrivato il momento per Oliver di seguire i consigli di Felicity e di formare un nuovo team.

Uno dei nuovi candidati al Team Arrow è Rene Ramirez (Rick Gonzalez), meglio conosciuto come Wild Dog. Variety ha parlato con Gonzalez di Wild Dog e della sua relazione con Green Arrow.

Qual è la storia di Wild Dog?

Lui è un vigilante a Star City, dove cerca di fare del suo meglio per aiutare gli altri. Lui è qualcuno che fa a modo suo, credendo di aver capito come funziona il mondo. Ma penso che lui sia anche una persona che crea scompiglio nella sua vita. Vuole fare del bene, ma a volte non sa come farlo.

In fin dei conti quello che amo maggiormente di Wild Dog è che lui è qualcuno che – se è tuo amico e non nemico – ti rende più forte. È una persona che vuoi al tuo fianco.

Dopo aver visto la season premiere, Green Arrow e Wild Dog hanno chiaramente un passato. Da quanto tempo Wild Dog è un vigilante? Inoltre, i due sono in conflitto?

Wild Dog vigila per le strade da circa sei mesi. Oliver gli ha piantato una freccia nella gamba nella premiere, per avvertirlo di stare lontano dalle strade. Ma come vedremo, Wild Dog è piuttosto testardo e fa solo quello che vuole.

Tutti sanno che Green Arrow ha salvato Star City più volte, e che ha salvato il mondo da Damian Darhk, quindi Rene lo rispetta. Quando Green Arrow arriva da Wild Dog e si offre di addestrarlo, è un po’ come se Michael Jordan ti volesse insegnare a giocare a basket. Devi accettare per forza.

Cosa pensa dell’addestramento?

Lui vuole essere allenato, ma il modo con cui green Arrow vuole addestrare le reclute – soprattutto Rene – non gli va a genio. Nella sua testa lui ha un’idea di come questo allenamento dovrebbe essere, e l’approccio di Green Arrow crea dissapori tra i due.

Rene, tra tutte le reclute, è quello più allenato. Quindi c’è anche dell’ego che lo fa pensare, “Sono avanti rispetto agli altri, quindi tutto quello che devi fare è insegnarmi come tirare e segnare.” Lui crede che Green Arrow debba saltare tutto quello che riguarda la tattica.

Wild Dog va d’accordo con le altre nuove reclute?

Lui vuole andare avanti. Vuole allenarsi, non vuole farsi amici, e vuole poter lavorare da solo. Wild Dog non ha molto rispetto per il resto del gruppo – a causa del suo ego e di quello che ha passato – e non vuole legare con le altre persone. Non crede che loro possano apportare migliorie alla sua vita.

Oliver ha ricominciato ad uccidere in questa stagione. Wild Dog è d’accordo con questa scelta oppure no?

Come vigilante, Wild Dog probabilmente uccide a fin di bene. Lui vuole liberarsi del marcio che c’è in strada, e per farlo, deve uccide. Quindi da questo punto di vista, probabilmente i due sono d’accordo. Wild Dog è una persona molto diretta, vuole estirpare gli elementi criminali dalle strade.

Il secondo episodio di “Arrow”, intitolato “The Recuits” è andato in onda ieri sera su The CW.

 

Fonte

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,319FollowersFollow

Ultimi Articoli