
Dopo che Greg Berlanti è apparso al tour stampa estivo della Television Critics Assoc. per promuovere il nuovo drama NBC, The Mysteries of Laura, TVLine lo ha raggiunto per risolvere i misteri della terza stagione di Arrow.
Riprendendo ciò che ha detto il protagonista della serie, Stephen Amell, a TVLine agli Upfronts di maggio, il produttore esecutivo di Arrow ha detto che il prossimo Grande Cattivo sarà diverso da quello della seconda stagione, Slade Wilson aka Deathstroke. Detto ciò, l’ avversario in arrivo “ha degli elementi personali di collegamento con Oliver, che scopriremo” – in parte via flashback, ha ammesso Berlanti. “Speriamo che i fan dell’universo DC saranno molto contenti di scoprire chi è”.
Parlando dell’espediente dei flashback, Berlanti ha detto che la stagione 3 “non avrà flashback solo dalla prospettiva di Oliver”. Come ha fatto il drama di successo in rare occasioni con Laurel e Diggle, “ci sono delle storie che verranno fuori per alcuni degli altri personaggi”.
Un punto stimolante della trama avrà luogo nel presente, e coinvolge Oliver, una certa bellezza bionda e una domanda.
Come rivelato nella descrizione della terza stagione, “con Arrow ora un eroe”, il crimine ormai basso a Starling City e “crogiolandosi nel suo successo”, “Oliver crede di poter finalmente avere un vita privata e chiede a Felicity (Emily Bett Rickards) di andare ad un appuntamento con lui”.
Berlanti ha detto a TVLine che c’è un “contesto migliore” per la domanda in questione. Ma sì, accadrà.
“Sono personaggi reali per noi, e hanno avuto quella conversazione sulla spiaggia, e hanno avuto quella conversazione nella villa per aiutare a catturare Slade”, ricorda Berlanti. “Quindi la domanda che dobbiamo porci è: Oliver ha sentimenti reali, genuini per lei? E quanto ne è consapevole? E quanto ne rende consapevole lei? Questa è una parte attiva della stagione”.