
Quando la Stagione 5 è giunta alla sua conclusione, Oliver Queen non ha potuto fare altro che assistere con orrore alla distruzione di Lian Yu, in cui tutti quelli che conosce e/o ama, a parte suo figlio William che è al suo fianco, sono apparentemente morti.
Durante il confronto con il suo acerrimo nemico, Adrian Chase, su una barca in fuga, Oliver si ritrovato a dover prendere una decisione impossibile: salvare William uccidendo il suo carceriere (ma facendo questo avrebbe innescato l’esplosione dell’isola e di tutti coloro che si trovano lì), oppure sacrificare la vita di suo figlio per salvare quella di Felicity, Diggle, Thea e gli altri. Oliver sembrava aver avuto la meglio, sparando una freccia nella gamba del suo nemico permettendo a William di scappare. Ma Chase si è poi sparato in testa, innescando il “pulsante dell’uomo morto” che ha portato all’esplosione di dozzine e dozzine di esplosione sull’isola e lasciando in sospeso il destino di tutte le persone che amava che si trovavano proprio sull’isola.
Quando Arrow ricomincerà con la sesta stagione questo autunno, chi scopriremo sarà sopravvissuto a questo momento infernale? E chi – a parte Malcolm Merlyn e Digger Harkness (che si crede siano stati uccisi entrambi dalla mina) – sarà confermato o presunto morto? Cosa ne dite? Pronti a votare?
Ovviamente ci sono da tenere in considerazione gli eventi della “vita reale”, ad esempio i contratti stipulati, durante le votazioni. Ad esempio, Katie Cassidy che interpreta Black Siren, è stata annunciata come personaggio ricorrente nella Stagione 6, mentre sia Juliana Harkavy che Rick Gonzalez sono stati promossi a personaggio ricorrenti per l’autunno (nei panni di Dinah e Rene) – quindi loro tre sembrerebbero essere salvi. D’altra parte, Willa Holland è apparsa in solo 13 episodi di questa stagione nei panni di Thea – è possibile che la veterana della serie sia pronta a fare un passo indietro?
https://www.youtube.com/watch?v=-EKGUJYvg-k
Pronti a votare?
[poll id=”288″]
[poll id=”289″]