
Il passato di Oliver Queen gli darà la caccia durante la quinta stagione di Arrow?
Dal momento che Oliver (Stephen Amell) è diventato un eroe a tutti gli effetti – in pubblico come sindaco e in privato come Green Arrow – l’arciere contemplerà l’impero che ha costruito.
“In sostanza il tema con il quale abbiamo a che fare quest’anno è l’eredità” dice il produttore esecutivo Marc Guggenheim. “L’idea è quella di Oliver che onora l’eredità di Black Canary [Katie Cassidy] dopo la morte di Laurel dell’anno scorso. Con l’avanzare della stagione vedrete che ci saranno molti richiami alla stagione 1. Quello che stiamo facendo è drammatizzare il desiderio di Oliver di crescere, di andare avanti e di evolversi, ma questo concetto di eredità minaccia di riportarlo indietro ai vecchi tempi”.
Oliver dovrà affrontare un nuovo avversario arciere chiamato Prometheus – non il personaggio della DC Comics creato da Grant Morrison, ma qualcuno che si adatta al tema dell’eredità. Dunque, chi si nasconde sotto la maschera? “Posso solo dire che Oliver ha una parte di responsabilità per la creazione di Prometheus”, anticipa Guggenheim.
Quindi, a chi ha fatto un torto Oliver nel corso delle quattro stagioni che potrebbe tornare a tormentarlo? Quella lista probabilmente sarà lunga tanto quanto quella di Robert Queen.
Arrow torna mercoledì, 5 ottobre alle 8 p.m. ET su The CW.