Arrow | Celina Jade parla del rapporto fra Shado e Oliver

In Arrow, nella vita di Oliver Queen è comparsa una nuova donna.
Shado (Celina Jade), il personaggio della DC Comics che nel fumetto ha una relazione movimentata con Oliver (Stephan Amell), sarà finalmente protagonista di un po’ di azione anche nella serie della CW. L’abbiamo vista di sfuggita in “The Odyssey”, dove è stato mostrato che Fyers (Sebastian Dunn), la tiene prigioniera per avere il controllo su suo padre, Yao-Fei (Byron Mann). Ma non rimarrà prigioniera ancora a lungo, grazie a Oliver e Slade (Manu Bennet).

“Si alleerà con Slade e Oliver nella missione per salvare il padre e scappare dall’isola,” ha detto la Jade a TVGuide.com. “In qualche maniera devono trovare un modo per andarsene dall’isola.”

I fan di Freccia Verde che si aspettano che questa Shado sia come quella del fumetto, devono però rivedere le loro aspettative.
“Innanzitutto, non è giapponese,” dice la Jade ridendo. “Nel fumetto, Shado era figlia della Yakuza. Qui… è un’avvocatessa che combatte per liberare il padre dopo che è stato condannato all’esilio sull’isola dal governo cinese.”

“Quando ho fatto l’audizione per il ruolo di Shado, sono andata online e mi sono iscritta alla DC Comics, leggendo di tutto su Shado e la Yakuza, giusto per conoscere meglio il personaggio,” prosegue la Jade. “Nel fumetto, il sistema di valori della sua famiglia è molto alto, così come quello di Oliver. Lui non fa altro che spuntare i nomi sul libro del padre e dare la caccia ai cattivi.”

Ma ci saranno delle cose molto simili – e non solo il fatto di essere la prima con il tatuaggio a forma di drago. “Shado eccelle nelle arti marziali,” rivela la Jade, affermando che girare scene con tutte quelle acrobazie l’ha fatta sentire molto forte. “Si è anche allenata con l’arco. Vedremo tutto questo nei prossimi episodi, quando insegnerà a Oliver una mossa caratteristica.”

Sorprendentemente, Slade sarà d’accordo con il fatto di avere intorno Shado, specialmente considerando che potrebbe finalmente avere qualcuno con cui condividere le responsabilità. “Slade è sorpreso dal suo talento nelle arti marziali,” dice Jade. “Il suo modo di combattere potrebbe addirittura essere migliore di quello di Slade. Quest’ultimo ha avuto problemi ad insegnare la arti marziali a Oliver. Shado ha imparato in maniera diversa, quindi avrà un altro approccio nell’insegnare a Oliver come combattere. In fondo fanno parte della stessa squadra. Vogliono salvare Yao-Fei e andarsene dall’isola.”

Shado potrebbe insegnare a Oliver qualcosa in più rispetto alle semplici arti marziali – se capite cosa intendiamo. “Vedremo della tensione romantica fra i due,” afferma la Jade. “Dal momento che Shado è un avvocato, a Oliver ricorda Laurel [Katie Cassidy]. Ne uscirà fuori un bel rapporto.”

Considerando il fatto che al presente Oliver ha un tatuaggio identico a quello della ragazza, questa sembra quasi una minimizzazione. Mentre non è molto chiaro se vedremo Shado in un contesto diverso da quello dell’isola, la Jade suggerisce che la relazione fra il suo personaggio e Oliver possa divenire profonda. “Non penso che Oliver si farebbe un tatuaggio uguale a quello di lei se fosse solo un rapporto di convenienza,” scherza. “Altrimenti dovrebbe essere ricoperto di tatuaggi!”

Siete ansiosi di vedere Shado in azione?
Arrow vi aspetta tutti i mercoledì sulla CW.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.