
Il drama di NBC su Charles Manson sta arricchendo il suo cast.
The Hollywood Reporter ha saputo che Michaela McManus (Awake), David Meunier (Justified) e Chris Sheffield (The Last Ship) sono approdati alla serie con David Duchovny.
Il drama di 13 episodi Aquarius, creato da John McNamara (In Plain Sight), è ambientato negli anni Sessanta: Duchovny interpreta Sam Hodiak, un sergente della polizia di Los Angeles che indaga sull’allora sconosciuto Charles Manson. I produttori esecutivi sono McNamara, Marty Adelstein, Becky Clements, Alexandra Cunningham, Jonas Pate, Melanie Greene e Duchovny, e Pate lo dirigerà.
La McManus sarà Grace, l’ex ragazza di Hodiak e amica di famiglia di lunga data. Contatta Hodiak quando scompare sua figlia Emma. Grace spera che Hodiak possa ritrovare la sua “bambina” e riportargliela, ma non ha idea di quello in cui è sprofondata Emma.
Meunier sarà Roy, un biker minaccioso. Il tirapiedi di Manson, nonché suo gorilla, offre violenti rinforzi al suo capo quando se ne presenta l’occasione.
Sheffield (Happyland) interpreterà il figlio di Hodiak.
Si uniscono a un cast che comprende Grey Damon, Emma Dumont e Gethin Anthony, che interpreterà Manson.
La McManus è rappresentata da UTA and Principato Young; Meunier da Resolution and Justice & Ponder; Sheffield da Vince Cirrincione and Associates.
TVLine ha saputo in esclusiva che anche Gaius Charles (Grey’s Anatomy) si unirà al cast di Aquarius con un ruolo ricorrente.
Charles, che ha concluso a maggio il suo lavoro di due anni in Grey’s, interpreterà Bunchy Carter, ex membro di una gang violenta, ora membro fanatico di Nation of Islam, il cui odio verso l’uomo bianco è evidente. Predica la sua dottrina isolazionista in città e chi non aderisce ai suoi insegnamenti viene abitualmente minacciato e intimidito. Carter è in conflitto con la sua vecchia nemesi Hodiak, che usa delle tattiche dure per assicurarsi la sua “collaborazione”.