Apple lancia Arcade e Pascal’s Wager

Anche Apple entra nel mondo dei videogame, e lo fa con prepotenza. Ieri sera, durante il keynote autunnale, è stata infatti ufficialmente lanciata Arcade, una nuova piattaforma di streaming dedicata interamente al mondo videoludico.

apple arcade

Il servizio, che aprirà i battenti su iPhone a partire dal 19 settembre, costerà solamente 4,99 € e garantirà l’accesso agli oltre 100 giochi già presenti nel catalogo. I contenuti saranno invece disponibili su iPad, e Apple TV a partire dal 30 Settembre e su Mac da ottobre. Una delle novità più interessanti è che sarà possibile usufruire del servizio anche offline.

Fra gli sviluppatori più noti impegnati nel progetto figurano nomi quali Konami, Capcom, Square Enix, Sega, Bandai Namco, WarnerMedia’s Cartoon Network e Lego. Una panoramica più completa della rosa dei titoli è già disponibile sul sito ufficiale del servizio.

Se non siete ancora convinti se valga la pena di abbonarsi, non preoccupatevi: sarà infatti disponibile un mese di prova che vi permetterà di esplorare a fondo i titoli disponibili prima di procedere al primo pagamento.

Un’altra novità videoludica rivelata nel corso del keynote è stata “Pascal’s Wager”, un RPG in terza persona sviluppato interamente per iOS. Da quanto mostrato nel corso della presentazione, il gioco somiglierà in qualche modo a “Dark Souls” e darà al giocatore la possibilità di scegliere fra almeno tre diversi personaggi.

Gli sviluppatori affermano che “Pascal’s Wager” sarà “un fantasy dark ed epico con uno stile alla “Souls” ambientato in un mondo senza luce, in cui la Verità non è sempre quella che sembra e i conflitti fra il Cult of Science, la potente Church e The Courts hanno lasciato il regno nella disperazione”.

Per quanto riguarda il gameplay, la TipsWorks ha per ora mostrato solo due personaggi combattere rispettivamente con un cavaliere nemico e una sorta di creatura della paludi.

In questo caso i preordini si apriranno sull’App Store in ottobre. Il sito ufficiale è invece già disponibile online.

Non so voi, ma io non vedo l’ora di provare tutte queste novità!

Lestbluehttp://www.youtube.com/Lestblue
Lestblue, giovane archeologo che ha scoperto la sua passione per i telefilm all’età di 8 anni grazie a Beverly Hills 90210. I telefilm (tutti) sono la sua droga. Soffre di shopping compulsivo e non manca mai di comperarsi l’ultimo cofanetto di una qualche serie tv che lo ha stregato. Telefilm preferiti : Buffy, Six Feet Under, Criminal Minds, OZ, Nip/Tuck, Big Love, Xfiles e i Soprano. Una volta ha creduto di sentire le voci come Melissa Gordon poi ha scoperto di essersi addormentato con l’ipod acceso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,879FollowersFollow

Ultimi Articoli