Ana Ortiz di “Devious Maids”: Capisco perché non vogliamo essere considerate piu’ delle domestiche

32721_Ana_Ortiz_04_122_757loLe stars di “Devious Maids” della Lifetime sono piu’ che sensibili alle critiche che girano intorno alla serie. I critici dicono che un casting composto solo da domestiche latine è uno stereotipo.

Ana Oriz, che interpreta Marisol, ha detto a Zap2it the sapeva dall’inizio che sarebbe stato un problema.
“Capisco perché non vogliamo essere considerate piu’ delle domestiche”, ha detto la Ortiz. Nel corso della sua carriera, ha interpretato “innumerevoli domestiche e 72 prostitute e fidanzate di spacciatori”.
“Comunque, la maggior parte delle donne della mia famiglia erano governanti o balie”, ha aggiunto. “E sono donne stupende, spettacolari, intelligenti, divertenti, sexy e pazze, e non capisco perché la loro storia non è importante come quella di un avvocato”.
“Io accetto le critiche, non credo che non siano valide. Spero che le persone diano alla serie una possibilità,” ha detto. “E, proveniamo da questo come attrici e latine — e lo stiamo rappresentando ed è anche la nostra vita”.
Il suo personaggio, Marisol, è diversa dalle altre domestiche in termini di educazione e background.
“Ha un’educazione da college e valori molto, molto alti” ha detto la Ortiz di Marisol, che sta lavorando sotto copertura come domestica per raccogliere informazioni per aiutare suo figlio.
Nonostante Marisol possa essere un avvocato, cosa che sarà rivelata se la serie continuerà, l’educazione e il lavoro di domestica sono molto vicine alla situazione della Ortiz.
“Mia nonna era una governante, e ha mandato mio padre al college e alla scuola di legge della Columbia”, ha detto la Ortiz. “Ed è diventato il primo portoricano ad essere consigliere municipale in Pennsylvania. E non so perché la sua storia non possa essere raccontata con humor e amore e iniquità e con gusto. E non capisco perché si debba essere per forza avvocati per avere un po’ di rispetto”.
EllisBell89
Ellis Bell nasce circa 24 anni fa nel capoluogo toscano ed è sempre lì che vive oggi. E' una tipa molto riservata ed è una delle poche rimaste sulla faccia della terra a non utilizzare FB o altri social network e non sopporta le persone che si chiedono come faccia ad avere una vita senza questi mezzi! Amante e compratrice compulsiva di tutto ciò che è make-up e malata di shopping di vestiti e libri online (ASOS e AMAZON anyone?)...lo stipendio non sembra bastare mai! Lettrice accanita fin dalla più tenera età, predilige i romanzi storici...Libro preferito: "Cent'anni di solitudine", scrittori preferiti: la buona zietta Jane Austen e le sorelle Bronte (il suo pseudonimo lo deve alla selvaggia Emily!). Ama viaggiare e stressa sempre il suo ragazzo per organizzare qualcosa, studia lingue straniere dalle elementari ma il suo primo amore è, of course, l'inglese...American però! Inizia a seguire le serie televisive a circa 7-8 anni (prime su tutte il classico Dawson's Creek e -anche se si vergogna ad ammetterlo- Settimo Cielo...ma perdonatele gli errori di gioventù per favore!) La vera e propria malattia inizia con Buffy...visto e rivisto centinaia di volte e sempre più amato...SPIKE FOREVER IN MY HEART! Con gli anni le serie tv iniziano a moltiplicarsi e adesso è costretta a tenere un calendario sulla scrivania dove segna gli episodi da guardare! Telefilm preferito in assoluto: LOST (Sawyer e Charlie i suoi personaggi preferiti. Non riesce a vedere l'ultima puntata perché ogni volta consuma un pacchetto di fazzoletti!) Poi segue e ha seguito: The Vampire Diaries (team Delena!), OUAT (Neverland!), PLL(praticamente una droga), Ugly Betty (non mi è piaciuta la fine!), Gossip Girl (no comment sul finale...BLAIR UNICO AMORE!), The OC (Ryan...), Person of interest (You are being watched...), American Horror Story (Jessica Lange superstar), Bates Motel (Vera Farmiga sublime) e tantissimi altri...Da quasi un anno è una frequentatrice assidua di Telefilm Addicted e finalmente ha trovato il coraggio di proporsi per far parte dello staff del sito...ed è stata accettata...finalmente potrà avere a che fare con qualcuno che capisce la sua ossessione e questo la rende particolarmente felice!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
2,875FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles