American Horror Story: Coven | Intervista a Lily Rabe

american-horror-story-coven-lily-rabe[ALLERTA SPOILER! Se non avete ancora visto Boy Parts, il secondo episodio di American Horror Story: Coven, non proseguite nella lettura]

Nella prima stagione di American Horror Story Lily Rabe interpretava Nora, la madre di un piccolo Frankenstein composto da parti di bambini morti. Nella stagione 2 era Mary Eunice, una suora posseduta dal diavolo. Ora, in AHS: Coven, la Rabe è Misty Day, una strega sensibile che è anche la più grande fan di Stevie Nicks. Nella première Misty sembrava fosse morta dopo essere stata bruciata sul rogo, ma nell’episodio Boy Parts abbiamo assistito alla sua resurrezione. EW ha parlato con la Rabe del suo ruolo.

ENTERTAINMENT WEEKLY: Puoi descriverci Misty? È ossessionata da un’icona degli anni Settanta.

LILY RABE: Sì, è ossessionata da Stevie Nicks e la sono anche io. Non è meravigliosa? Stevie è il suo eroe, la sua più grande ispirazione e quella per cui vive. È come una relazione amorosa. Per non dire troppo, Misty è da sola per un certo periodo di tempo. È un po’ una solitaria. È isolata. Quando la incontriamo di nuovo, Stevie è la sua relazione principale col mondo. È stato davvero fantastico. Cioè, i costumi sono meravigliosi. Penso che la cosa più bella sia che, nonostante viva nella palude, riesca a trovare i suoi stivali col plateau. Volere è potere.

Hai incontrato Stevie Nicks?

Se la incontrassi, penso che potrei morire all’istante. So che Ryan è in contatto con lei e che si sono scambiati delle e-mail. Penso che perderei conoscenza e morirei. Non impazzisco a questo modo per tante persone. Di solito sono calma e tranquilla. Ma non so se riuscirei a comportarmi bene. La amo alla follia. È una creatura splendida. Ma anche avere la sua musica nello show è stato meraviglioso, così come lo è il rapporto che Misty ha con i testi delle canzoni: vive la sua vita seguendoli, e questo è meraviglioso.

L’anno scorso, mentre giravamo la stagione 2, ho iniziato a studiare la chitarra perché Zach Quinto si era portato il banjo e io ho pensato: ‘Oddio, è la cosa perfetta per la mia roulotte’. È difficile leggere un libro quando sei agli inizi e ti blocchi in continuazione. Avevo un ottimo insegnante di chitarra e ho iniziato con Landslide e poi siamo passati da una canzone di Stevie all’altra. Quindi, quando Ryan ha detto ‘Misty è ossessionata da Stevie’, pensavo fosse uno scherzo. Era uno splendido, fluido dettaglio che ha fatto sembrare tutto perfettamente connesso.

Come si rapporta questa stagione alle precedenti? È un po’ più leggera.

Già, lo è. C’è un po’ più leggerezza nello show. Ma è comunque spaventoso. Anche se molto divertente. Ho trovato il primo episodio incredibilmente divertente.

Con Misty mi è permesso recitare con un po’ più di leggerezza. Ha un’incredibile positività. Ma al tempo stesso è molto selvatica. C’è qualcosa di molto selvaggio in lei. La sua relazione con la natura è meravigliosa. Per me è stato fantastico da girare anche per via dei luoghi in cui filmiamo perché andiamo nelle paludi. Per me è stato fantastico perché preferisco essere coperta di vero sporco e sudare per davvero e questo mi viene concesso: sono coperta di sporco.

Quindi le tue riprese in esterni sono alla palude?

Sì! C’è questa fantastica location per un sacco di scene con Misty. Si tratta di questa terra assolutamente paludosa ma da favola. È davvero meravigliosa.

Però deve essere un posto in cui si muore di caldo.

Sì, c’è davvero molto caldo [ride]! Quest’estate c’era davvero caldo ma poi si è rinfrescata. Attualmente si sta bene là. Ma a luglio e agosto era decisamente…beh, lo si sentiva [ride].

Nella scena d’apertura di Boy Parts Misty riporta in vita degli alligatori morti. Hai dovuto interagire con veri alligatori sul set?

Erano lì in giro. Interagire? Non così tanto. Ma erano lì attorno. Insieme ai serpenti.

Quindi non hai paura?

Ho più paura di un alligatore che di un grosso serpente. Non mi ci avvicinerei se non ci fosse l’addestratore lì accanto. Non ho paura dei serpenti. Ma gli alligatori…sì, sono spaventosi.

Misty è innamorata di Zoe? Oppure ha bisogno di compagnia?

Non so se posso rispondere. Decisamente non è bi-curiosa. Penso che c’entri la sua apertura nei confronti delle persone. Nel suo cuore c’è un sacco di spazio libero, penso, e penso che questo venga riempito in modi differenti. Ma non è un interesse sessuale dichiarato o qualcosa del genere.

Puoi dirci se uscirai dalla palude? Interagirai con gli altri?

Non so se posso dirlo. Dirò questo: Anche se in lei c’è un sacco di solitudine e passa un sacco di tempo da sola con Stevie, che è la migliore, i rapporti che ha nello show sono molto emozionanti.

Le tue prime scene in questa stagione ti hanno vista trascinata in un campo e bruciata sul rogo. Ti ha sorpreso?

Beh, questa è la mia terza stagione, quindi per me è difficile esclamare ‘Whoa!’. La nostra soglia della follia è molto alta, nel modo più meraviglioso possibile. Ecco perché amiamo partecipare allo show. Leggere i copioni è elettrizzante perché sai che avrai l’opportunità di girare tutte queste cose deliziosamente complicate.

Deve essere una bella garanzia per il tuo posto di lavoro sapere che il personaggio che interpreti può tornare dai morti!

Non ci sono regole [ride].

Fonte

Cecilia
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,429FollowersFollow

Ultimi Articoli