American Horror Story 3 | Ryan Murphy sull’ultimo episodio e il futuro di Madame LaLaurie

[ SPOILER ALERT: Non continuate a leggere se non avete visto l’ultimo episodio — 3×07- ‘The Dead’ — di American Horror Story: Coven e se non volete anticipazioni sui futuri episodi!! ]

downloadNell’ultimo episodio di ‘American Horror Story: Coven’ ( che si è aggiudicato la copertina della settimana di EW) abbiamo visto un’immortale sadista assaggiare il suo primo hamburger, un menage-a-trois tra una viva, una morta e un morto, Angela Bassett (Marie Laveau) che cucina teste di pesce e Denis O’Hare (Spalding) in kimono. Ma c’è ancora tanto di cui parlare perciò EW ha fatto due chiacchiere col co-creatore Ryan Murphy riguardo gli ultimi sviluppi in Coven e in che modo Stevie Nicks entrerà nella storia nel ruolo di guest-star.

 

ENTERTAINMENT WEEKLY: Questo episodio è stato molto più meditativo e triste, come hai detto tu stesso la scorsa settimana.
RYAN MURPHY: Sì, è un po’ più serio e credo più oscuro rispetto all’orribile situazione in cui entrambi Kyle e Madison si ritrovano. Ma poi abbiamo alleggerito il tutto con Kathy Bates (LaLaurie) e Gabourey Sidibe (Queenie) al fast food.

Mi hanno confidato entrambe che è stata una delle loro scene preferite da girare. Vi siete divertiti a scriverla?
E’ stato molto divertente. Penso che col personaggio di LaLaurie in particolare ci divertiamo sempre un sacco nella sala sceneggiatura. Una delle domande che ci siamo posti subito ‘ Come reagirebbe Madame LaLaurie nel sapere che il Presidente USA è Obama? Avrebbe uno shock nervoso, sicuro. ’ Poi abbiamo continuato ‘ Come reagirebbe LaLaurie assaggiando il cibo del fast food? Ne andrebbe pazza. ’ Adoro la battuta di Kathy quando pensa che la scatola meccanica per ordinare al microfono stia parlando da sola. E adoro tutta la storia in generale. Adoro come Queenie faccia la cosa giusta e Madame LaLaurie finalmente riceva ciò che si merita.

E’ una svolta interessante perchè succede proprio quando pensiamo che LaLaurie stia diventando una persona migliore e lei e Queenie sembravano Laverne & Shirley. Ma poi Queenie la consegna a Marie Laveau. Cosa ci puoi dire sul futuro di LaLaurie?
Ora che Marie Laveau la ha riacciuffata le renderà la vita un inferno e si prenderà la sua vendetta. Se LaLaurie pensava che vivere sottoterra per l’eternità era l’inferno, non ha ancora visto niente! E’ una sorta di interessante scalata del dolore verso l’infinito, visto che lei non può morire. Perciò Marie Laveau può fargliela davvero pagare ancora e ancora e ancora, senza sosta, senza che sia possibile per LaLaurie avere la speranza che finisca. Avremo molti episodi interessanti riguardo questo.

Quindi nel prossimo episodio Queenie sarà impegnata a imparare l’arte del voodoo?
Sì, cerca di integrarsi nella cultura. Lo trova liberatorio ma la verità è che le mancheranno le amiche della congrega Robichaux. E’ combattuta.

Ne abbiamo già parlato, le ragazze di Robichaux sembrano dolci all’inizio ma si spingono ogni episodio più in là, come Zoe che uccide Spalding.
Penso che il periodo che hanno passato nella casa le ha testate e si sono rinforzate. E’ un cambiamento interessante. Vanno dall’essere pacifiste a ribelli e combattenti per la loro causa e non bisogna azzardarsi ad andare contro una di loro. Tutte sono disposte ad uccidere, letteralmente, come Zoe, per proteggere la loro specie e le tradizioni. Mi piace il cambio di carattere di Zoe. E Spalding doveva pagare.

ahs

Mi piace che sia avvolto nel kimono.
Lo so. La cosa interessante è che ovviamente tornerà. Il fantasma di Spalding è quasi più interessante della sua versione umana perchè ha molti molti molti segreti. Lui sa dove sono nascosti tutti i cadaveri, letteralmente. La domanda è: tornerà per proteggere chi?

Pensavate da sempre che Madison e Kyle sarebbero diventati una coppia?
Credo la cosa si sia evolvuta. Mi piace che ognuno ottenga qualcosa: Zoe può fare sesso senza uccidere nessuno, Madison può fare sesso emotivamente coinvolgente e Kyle si becca tutte e due. Interessante.

Il flashback con Kyle è stato fantastico. Ne vedremo altri?
Stiamo lavorando su un’altro altrettanto spettacolare proprio adesso, che mostra come Madame LaLaurie è diventata Madame LaLaurie. Cerchiamo di capire quale sia la sua storia. Come è diventata questa creatura per Jeffrey Dahmer? Cosa è successo?

Amo le scene con Danny Huston e Jessica Lange. Sono così sexy e magnifici insieme. Cosa succederà tra loro?
Amo anch’io la loro relazione. E’ molto difficile scegliere il cast, non sai mai se funzionerà a dovere, ma ho sempre saputo che Danny Huston e Jessica Lange avrebbero avuto una grande chimica. Mi ha mandato un messaggio dopo la prima prova sul set “Wow, funziona alla grande”. Mi piace che lo perdoni per essere un serial killer, tra l’altro lei stessa è un’assassina perciò è un match perfetto.

Cordelia ha deciso di uccidere Fiona. Negli ultimi episodi vedremo il complotto per organizzare l’omicidio?
Qualcosa succederà nel prossimo episodio che sarà illuminante per Cordelia, cioè l’idea che non importa quanto odi sua madre o che orribile persona sia, resta la strega più potente di tutte. Puoi liberarti della più forte quando sei nel mezzo di una guerra per far sopravvivere la tua specie? Inoltre Fiona è così intelligente che se ne accorgerebbe. Pensate che sia d’accordo? Io non credo. Credo che Cordelia se la vedrà brutta.

Vediamo Hank nella camera d’hotel circondato da armi. Dichiarerà guerra alle streghe?
Beh, sta pianificando un evento da giorno del giudizio, come vedremo nel cliffhanger invernale, fra due episodi. Non sarà piacevole. E’ un gran bell’episodio intitolato “Head.” Riguarda tutto ciò che accade nella testa. Se guardate la copertina di Entertainment Weekly, potreste capire cosa capiterà a Kathy Bates.

Cosa ci puoi dire del prossimo episodio?
Si intitola “The Sacred Taking.” E’ una tradizione che risale al tempo di Salem. A volte per proteggere le altre streghe, una strega è autorizzata a compiere un atto sacro, ossia togliersi la vita. Sappiamo che probabilmente Fiona non sarà d’accordo con l’idea e le altre dovranno spingerla a farlo.

images

E vedremo le conseguenze per LaLaurie di essere nelle mani di Marie Laveau.
I prossimi episodi saranno orribili per Kathy Bates. Ma eccitanti per il pubblico. Credo alla gente piacciano in particolare le scene del trio Angela Bassett-Kathy Bates-Jessica Lange, perciò ne stiamo scrivendo parecchie per le tre straordinarie attrici.

Hai twittato una foto della guest-star Stevie Nicks sul set. Come è andata?              Stevie è semplicemente fantastica. Non credo che Lily Rabe si sia ancora ripresa. E’ stata stupenda, ha cantato e recitato in un paio di scene in cui è stata bravissima. La cosa bella è che Stevie ha molte idee geniali basate su sue canzoni, eravamo tipo “Oh useremo anche questa.” da E’ così fantastica che proveremo a riaverla per un altro episodio.

Fonte

 

Lilyhttp://violet17x.tumblr.com/
Nasce in una remota città di una remota isola, ama i cuccioli e la Coca-Cola, in cerca del suo Schmidt. Affamata di storie, fin da bambina predilige le letture horror, i Piccoli Brividi su tutti, finchè un bel giorno scopre che oltre ai libri, ai cartoni e a Baywatch c’è di più… inizia l’era delle serie tv del cuore: Buffy e Streghe per poi passare ai veri mostri con Dexter, il suo preferito of all time. Non prima però di aver passato l’adolescenza, nella sua testa, tra Stars Hollow, Neptune e Roswell. Tutt’oggi il Seattle Grace rimane l’unico ospedale in cui si farebbe ricoverare volontariamente e le piace pensare che non l’avrebbero rimandata in chimica se avesse avuto Mr. White come professore… Divoratrice di commedie, meglio se demenziali, perché bisognerà pur farsi due risate per non morire di drama… Progetti futuri: girare gli USA facendo tappa in ogni location telefilmica della sua lista.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli