American Gods | Star di Sleepy Hollow e 12 Monkeys si aggiungono al cast

orlando_jones_getty_h_2016

L’adattamento targato Starz di American Gods aggiungerà due nuovi volti al mix.

L’ex star di Sleepy Hollow, Orlando Jones, si è unito al cast come Mr. Nancy, secondo quanto annunciato Mercoledì.

Basato sul romanzo fantasy omonimo di Neil Gaiman, American Gods racconta di una guerra tra i vecchi dei e quelli nuovi: gli dei tradizionali di radice biblica e mitologica del mondo iniziano a perdere credenti a favore del nascente pantheon di divinità che riflette l’amore della società moderna per il denaro, i media, la fama e le droghe. Il suo protagonista, Shadow Moon (Ricky Whittle di The 100), è un ex detenuto che diventa bodyguard e compagno di viaggio di Mr. Wednesday, un truffatore — ma in realtà una delle antiche divinità — in missione attraverso il paese per raccogliere le sue forze in preparazione per una battaglia con le nuove divinità.

Mr. Nancy, vecchio dio africano dell’inganno conosciuto come Anansi, è uno degli amici più intimi di Mr. Wednesday (Ian McShane). Come Wednesday, Nancy è pronto a far crollare questa nuova America (e i suoi nuovi dei), capace di dare fuoco al mondo e lasciarlo bruciare.

Inoltre, Demore Barnes (12 Monkeys) ha firmato per interpretare Mr. Ibis, custode delle storie passate e presenti, e le racconta con grande soddisfazione. La sua suscettibilità vecchio stile non preclude un umorismo pungente.

Il duo si unisce ad un cast impressionante che include anche Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Crispin Glover (Mr. World), Jonathan Tucker (Low Key Lyesmith), Gillian Anderson (Media), Peter Stormare (Czernobog) e Cloris Leachman (Zorya Vechernyaya).

Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (The River) hanno scritto la sceneggiatura e saranno showrunner del progetto di FremantleMedia North America. David Slade dirigerà il pilot ed altri episodi. Craig Cegielski di FMNA e Stefanie Berk saranno produttori esecutivi insieme a Fuller, Green, Slade e Gaiman. Marta Fernandez e Ken Segna supervisioneranno per conto del network.

La produzione dei 10 episodi della prima stagione sono in corso a Toronto.

Fonte

Meta
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,376FollowersFollow

Ultimi Articoli