Home American Gods American Gods | Sempre più caos e problemi per la produzione della Stagione 2

American Gods | Sempre più caos e problemi per la produzione della Stagione 2

0
American Gods | Sempre più caos e problemi per la produzione della Stagione 2

American Gods di Starz ha “licenziato ma non licenziato” (come ha detto una fonte) Jesse Alexander, showrunner della seconda stagione, in seguito alle problematiche che si stanno avendo con la produzione, i ritardi e la lettura delle sceneggiature da parte di membri del cast frustrati.

L’ex produttore esecutivo di Hannibal è stato portato nello show come co-showrunner a febbraio, per operare insieme all’autore di American Gods, Neil Gaiman, sostituendo i co-creatori della serie, Bryan Fuller e Michael Grenn (che hanno lasciato la serie a novembre in seguito a “divergenze creative”). Gaiman, tuttavia, ha dirottato da allora la sua concentrazione su Good Omens di Amazon, un altro adattamento dei suoi lavori.

Come era stato riportato da The Hollywood Reporter, Alexander non sta più lavorando in American Gods come autore o showrunner, e inoltre gli è stato chiesto di non venire coinvolto in nessuna area della produzione e della post-produzione. Il direttore della produzione, Chris Byrne, e la line producer, Lisa Kussner, sono rimasti a dover mandare avanti lo show.

Nonostante Alexander fosse stato ingaggiato per dare allo show una nuova forma e farlo rimanere più in linea con la visione e i desideri di Gaiman, THR ha riportato che le sue sceneggiature sarebbero state derise da Ian McShane e dal resto degli attori, al punto che a Orlando Jones, uno degli attori, è stato dato il ruolo di sceneggiatore per evitare di incappare in qualche penale con la WGA.

Le prime due bozze della sceneggiatura finale della seconda stagione sono state rifiutate: le nostre fonti hanno dichiarato che la settima bozza è in lavorazione. Con la produzione già in ritardo di sei settimane, il tempo è stato utilizzato per rigirare gli episodi precedenti, facendo aumentare il budget della seconda stagione che era già stato ordinato più basso rispetto alla prima stagione.

American Gods ha una mitologia profonda e complessa, oltre che uno stile visivo unico che rende la serie una delle produzioni televisive più ambiziose di sempre, che vogliamo realizzare a tutti i costi per gli spettatori,” ha dichiarato Starz. “Siamo sicuri che quando i fans vedranno le prime immagini della seconda stagione fra qualche settimana al New York Comic Con, capiranno subito perché è valsa la pena aspettare.”

 

Fonte

Previous article Midnight, Texas | Nuove storie e nuova mitologia della S2
Next article Kidding – Il grande ritorno di Jim Carrey
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here