
Starz continua a riempire il pantheon di American Gods: Crispin Glover e Jonathan Tucker si sono uniti al drama fantasy come divinità di vario tipo, secondo quanto riportato da TVLine.
Attenzione: Se non avete letto il libro di Neil Gaiman su cui si basa la serie e non volete spoilerarvi, non leggete questo articolo.
Tucker (Kingdom) sarà Low-Key Lyesmith, che all’inizio del drama viene presentato come il compagno di cella/consulente filosofico del protagonista, Shadow (Ricky Whittle di The 100). Low-Key viene descritto come “asciutto e dalla parola facile, con un senso dell’umorismo non convenzionale” e come qualcuno che “ha una teoria per tutto e dà a Shadow dei saggi consigli per prepararlo al mondo esterno.”
Ma — ed è qui che le cose si fanno complicate — nel libro il personaggio si scoprirà poi essere il dio norreno Loki, che appare anche sottoforma di Mr. World, il leader dei Nuovi Dei. Crispin Glover (Back to the Future, Texas Rising) intepreterà l’apparentemente onnisciente Mr. World, la cui descrizione ufficiale dice “a volte è più contrastato dai suoi stessi sottoposti che dai suoi nemici.”
Nell’adattamento del famoso romanzo di Gaiman, guidato da Bryan Fuller e Michael Green, Shadow è un detenuto rilasciato da poco che viene assunto dal misterioso Mr. Wednesday (Ian McShane di Deadwood). Mentre i due uomini viaggiano attraverso gli Stati Uniti, Shadow realizza che è imminente una guerra tra i vecchi dei del Paese (pensate alla mitologia antica) e i suoi nuovi dei (pensate alla tecnologia moderna) — e che la sua parte negli avvenimenti è predestinata.
Il cast include anche Emily Browning (Sucker Punch) nel ruolo di Laura, la moglie di Shadow, Sean Harris (The Borgias) nel ruolo dell’elfo Mad Sweeney, Yetide Badaki nei panni della dea dell’amore Bilquis e Bruce Langley sarà il dio irascibile chiamato Ragazzo Tecnologico.