
Ha passato del tempo con The American President, e adesso Annette Bening ha elevato il suo status a quello degno di membro del governo.
L’attrice nominata all’Oscar si è unita alla stagione 2 del drama di FOX incentrato sull’Uragano Katrina, American Crime Story, così ha appreso TVLine. Interpreterà la Governatrice della Louisiana Kathleen Blanco, che guido lo Stato durante la devastante tempesta del 2005.
Bening è stata recentemente nominata per un Golden Globe per il suo ruolo in 20th Century Women; altre performance includono American Beauty, The Kids Are Alright, Bugsy and The Grifters. All’inizio della sua carriera, aveva avuto dei ruoli in Miami Vice e Wiseguy.
American Crime Story vedrà di nuovo insieme l’attrice e Ryan Murphy, che l’aveva diretta nel 2006 in Running With Scissors.
La stagione 2 dell’acclamata serie non andrà in onda sino al 2018, così ha rivelato il capo del canale televisivo John Landgraf duranti i TCA invernali. La ragione principale? I copioni (“Ci vuole tempo, per avere del buon materiale di cui essere felici.”) ed il meteo (“quando filmi a New Orlenas, devi preoccuparti degli uragani..Puoi solo girare in certi periodi dell’anno.”)
Nel futuro di American Crime Story abbiamo una stagione 3, che parlerà del serial killer Andrew Cunnan, omicida di Gianni Versace, e una possibile stagione 4 incentrata sullo scandalo sessuale di Bill Clinton-Monica Lewinsky, ed il successivo impeachment di Clinton. La prima stagione vincitrice dell’Emmy, aveva raccontato la storia di O.J. Simpson, trovato alla fine dei vari processi non colpevole della morte della sua ex moglie Nicole Brown Simpson e del suo amico Ron Goldman.