
Il network AMC ha annunciato di aver ordinato due nuovi drama con protagonisti Lee Pace di Pushing Daisies e Jamie Bell di Billy Elliot alle anteprime televisive annuali dei Television Critics Association di Giovedi.
Lee Pace sarà il protagonista di Halt & Catch Fire, una serie ambientata nei primi anni ’80 ed è incentrata sul boom dei personal-computer visto attraverso gli occhi di un visionario, di un ingegnere e di un prodigio, le cui invenzioni vanno in conflitto con le grandi società. Lo show è ambientato in Texas, nella Silicon Prairie e le relazioni personali e professionali dei personaggi sono minacciate dall’avidità e dall’ego. Scoot McNairy (Argo), Mackenzie Rio Davis (Smashed) e Kerry Bishe (Red State) sono altre star che appariranno nella serie, i cui produttori esecutivi sono Jonathan Lisco (Southland), Mark Johnson e Melissa Bernstein (Breaking Bad).
Jamie Bell sarà il protagonista di Turn, basato sul libro Washington’s Spies di Alexander Rose. La serie è ambientata nell’estate del 1778 e racconta la storia del contadino di New York, Abe Woodhull, che, insieme ad i suoi amici d’infanzia, crea il “The Culper Ring“, un improbabile gruppo di spie che aiuta l’America nella sua ricerca per l’indipendenza. Turn è stato creato dallo showrunner di Nikita, Craig Silverstein che sarà il produttore esecutivo insieme a Barry Josephson (Bones). Kevin McNally (Pirates of the Caribbean: On Stranger Tides), Burn Gorman (The Dark Knight Rises) e Seth Numrich (The Good Wife) appariranno nello show come co-star.
La produzione di entrambe le serie partirà entro la fine dell’anno e verranno mandate in onda nel 2014 sulla AMC.
Quale show vi entusiasma di più?