
Novembre sarà un grande mese per Amazon, le sue prime due serie originali, infatti, sono pronte al lancio.
Lunedì (4 novembre) Amazon ha rivelato che Alpha House e Betas debutteranno rispettivamente il 15 e il 22 novembre. I primi tre episodi di entrambe le serie saranno messi a disposizione dei clienti Amazon gratuitamente, mentre i successivi saranno rilasciati una volta a settimana su Amazon Prime Instant Video.
Il piano di distribuzione Amazon è diverso rispetto a quello del concorrente Netflix che punta sulla strategia del “tutto in una volta”. Roy Price, direttore degli Amazon Studios, spiega, “Rilasceremo tre episodi in una volta sola per tutti i clienti, di modo che possano provare la serie e iniziare a conoscere i personaggi. Poi rilasceremo settimanalmente i nuovi episodi attraverso Prime Instant Video per permettere ai clienti di chattare e scambiarsi opinioni e previsioni. Noi sperimentiamo continuamente e proviamo sempre cose nuove — e siamo impazienti di sentire i feedback dei clienti su questo nuovo modello.”
Alpha House, interpretato da John Goodman, Clark Johnson, Matt Malloy e Mark Consuelos è una comedy firmata dal creatore di Doonesbury Garry Trudeau e racconta di quattro senatori disadattati che affittano una casa insieme a Washington DC.
Betas, invece, è una satira sulla Silicon Valley incentrata su quattro amici che cercano di diventare ricchi grazie ad una nuova applicazione social network per il cellulare. Gli interpreti sono: Joe Dinicol, Karan Soni, Jon Daly, Charlie Saxton e Maya Erskine.