
Evviva! Diamo il via ufficiale a un altro anno di ipotesi su American Horror Story!
Questo martedì (04/10) FX ha rinnovato l’antologia horror di Ryan Murphy e Brad Falchuk per una settima stagione, anche se tutti sono in fibrillazione già per l’ottava. La settimana scorsa Murphy ha rivelato a EW.com di avere in mente una “stagione segreta” da mandare in onda a sorpresa dopo la settima.
“Sto lavorando insieme a uno scrittore a una stagione di cui solo noi due siamo al corrente,” ha dichiarato Murphy. “È un progetto che si sviluppa su due anni e continueremo a lavorarci in segreto, senza dirlo a nessuno. Non so quando andrà in onda, ma è un esperimento. È un modo nuovo di gestire le cose, tutti gli episodi sono scritti dalla stessa persona.”
La conferma della settima stagione arriva appena un mese dopo il lancio della sesta stagione, dedicata a Roanoke. Secondo FX la premiére ha attirato un’audience lineare e non di 13 milioni di persone, trasformando la puntata nel terzo fiore all’occhiello del franchise (dopo i debutti di AHS: Freak Show e AHS: Hotel.)
“Ryan, Brad e il loro team di meravigliosi scrittori hanno fatto un lavoro eccezionale, mantenendo American Horror Story sempre fresco, scioccante e accattivante. Siamo onorati di procedere insieme a loro per la settima stagione,” dichiara il comunicato di John Landgraf, presidente di FX. “Il successo continuo di queste sei stagioni dimostra l’effetto profondo che la serie ha sui fan. AHS affronta le nostre paure più profonde con uno suspense e uno stile mai visti prima. Ogni stagione è un evento culturale, si costruisce una grande attesa per il tema, la sceneggiatura, il cast e i colpi di scena. Ringraziamo i creatori, il loro team e tutti coloro che permettono a AHS di essere una serie tanto straordinaria.”