AHS: Hotel | Finn Wittrock, la sua nomination agli Emmy e la lotta con Matt Bomer per Lady Gaga

finn-ahs

Sembra giusto che sia stato il grido di una donna ad avvisare Finn Wittrock, giovedì mattina, della sua nomination agli Emmy per il ruolo del clown assassino Dandy Mott in American Horror Story: Freak Show.

“Mia moglie stava vedendo la diretta streaming, ed io ho pensato: ‘Ugh. C’è troppa suspense. Dimmi se ho ricevuto o meno la nomination. Non riesco a guardarlo'” ha raccontato l’attore a TVLine. “Così ho fatto delle uova strapazzate e del caffè e poi improvvisamente l’ho sentita urlare: ‘Hai avuto la nomination!'”

Qui di seguito, Wittrock rivela con quale collega di Freak Show ha festeggiato la notizia, riflette sulla tragica vita di Dandy e sulla sua morte “intensa e dolorosa”, e anticipa la sua rivicinta Horror Story con Matt Bomer in Hotel di questo autunno.

TVLINE | Come ci si sente?
Sono sorpreso. Non me l’aspettavo. C’erano delle voci, ma sono ancora sotto shock. È incredibilmente bello.

TVLINE | Hai sentito qualcuno dei co-protagonisti di Horror Story questa mattina?
Io e Sarah Paulson ci siamo sentiti tramite sms. La sua nomination è stata incredibilmente meritata.

TVLINE | A chi ti sei ispirato per interpretare Dandy?
Anthony Perkins in Psycho. Onestamente, si è trattato di guardare di meno gli altri psicopatici e di trovare di più il bambino dentro di me, in maniera oscura. [Ride]

TVLINE | Ti è stato chiesto di fare molte cose in Freak Show. C’è stata qualcosa che ti ha fatto pensare: “Um… wow!”
Come fai a scegliere la numero 1 tra fare a pezzetti Matt Bomer, pugnalare Patti LaBelle e fare il bagno nel sangue di tua madre… L’omicidio di massa finale mi ha fatto pensare: “Oh, Dio. Questo è difficile”. Uccidere tutte quelle persone ha cominciato un po’ a rendermi emotivo.

TVLINE | Pensi che Dandy se la sia cavata troppo facilmente annegando fino a morire? Meritava una pena che più si addicesse ai suoi crimini?
Penso che annegare sia forse il modo più spaventoso di morire. [Ride] E filmarlo è stato davvero molto intenso e un po’ doloroso. Sono sicuro che avrebbero potuto pensare a delle morti più angoscianti, ma credo che gli si addicesse abbastanza.

TVLINE | Quando inizierai a lavorare per AHS: Hotel?
Molto presto. Tra due settimane.

TVLINE | Cosa ci puoi dire sul tuo personaggio?
Sarò abbastanza coinvolto con la signorina Gaga.

TVLINE | Ti troverai un triangolo amoroso con Gaga e Bomer, giusto?
Sì. Bomer ed io ci ritroveremo nuovamente testa a testa. La vendetta potrebbe essere una brutta bestia.

Fonte

Vincenzo
Patito di telefilm fin da sempre, che segue rigorosamente in lingua originale. Non predilige un genere in particolare ma è convinto che il soprannaturale abbia una marcia in più. Troppe le serie che segue, che ha seguito (terminate) e che seguirà! Telefilm preferito: Supernatural.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,374FollowersFollow

Ultimi Articoli