AHS: Hotel | Con Lady Gaga si sta raschiando il fondo del barile?

ahs hotel

E’ sicuramente la notizia della settimana: Lady Gaga sarà la protagonista della nuova stagione di American Horror Story, intitolata “Hotel”. Il sorprendente annuncio ha fatto il giro del mondo e dei forum di discussione nel giro di pochissime ore e le reazioni dei fans sono state quantomeno variegate.

Facciamo un po’ il “previously” di ciò che è stato AHS nel corso di questi anni. La prima stagione, sebbene con qualche imperfezione di troppo, è stata una bella novità per il panorama televisivo e Ryan Murphy è riuscito a dare, a quella prima stagione, un seguito quasi perfetto. La seconda stagione, intitolata Asylum, ha sfiorato l’eccellenza in quanto a recitazione, fotografia, storia e nemmeno la trovata poco riuscita degli ET è riuscita a rovinare la spettacolarità di un capitolo 2 che, pur cambiando personaggi, ambientazione e storia, mantenendo gli stessi attori, ha rapidamente oscurato e annichilito tutta la concorrenza che passava in tv in quei mesi. Da quel season finale in poi, però, qualcosa si è incrinato. Coven, la season 3 di AHS, è scivolata nell’anonimato presentandoci una storia quasi mai avvincente, del tutto priva dell’elemento “horror” e decisamente scontata. Con Freak Show ci aspettavamo tutti una rinascita che però non c’è stata. Il pathos iniziale creato dalla promozione fatta nei mesi precedenti al lancio, si è esaurito subito dopo i primi due episodi ed il resto della stagione (seppur con ascolti molto alti) ha avuto ben poco di esaltante. Con queste premesse mi sarei aspettato un all-in nel quinto capitolo, al fine di tentare il rilancio di una delle serie più chiacchierate degli ultimi anni. Invece, il primo annuncio mi ha lasciato del tutto perplesso.

Lady Gaga. Ok, l’apprezzo come professionista ed apprezzo il fatto che sia riuscita a costruirsi un personaggio di un certo livello nel campo della musica ma… appunto, NEL CAMPO DELLA MUSICA! Ben venga il cambio di cast dopo quattro stagioni, soprattutto dopo la decisione della Lange di abbandonare, ma perchè non puntare su attori di un certo livello com’è stato fatto finora? Perchè il ruolo della protagonista donna passa dalle mani della straordinaria Jessica Lange a quelle di un’incognita come Lady Gaga? Cos’ha fatto Gaga nel campo della recitazione, oltre a qualche piccola comparsata in un paio di produzioni? Qual è la qualità che possa indurre qualcuno a pensare che possa far bene nelle vesti di protagonista di American Horror Story? Forse la sua abilità di andare in giro vestita da preservativo umano? Ma per quello non avevamo già il rubber man della season 1? Passare dalla Lange a Lady Gaga, a mio avviso, è un abominio. E’ un po’ come passare da una Ferrari a una Seicento. E’ come dormire una notte nella suite più lussuosa dell’hotel più prestigioso di New York, e la notte successiva nella camera più economica di un motel da quattro soldi ubicato in una stradina deserta dell’Arizona. Inoltre, se dovessero – come sembra – lasciare lo show anche Evan Peters e Sarah Paulson, chi dobbiamo aspettarci? Justin Bieber e Britney Spears?

Il tema mi intriga parecchio. Di storie horror sugli hotel ce ne sono milioni e si può creare davvero qualcosa di terrificante (Shining docet), ma con questa scelta “acchiappa-fan” mi sembra che stiano già raschiando il fondo del barile ancor prima di cominciare. Così non va.

https://www.youtube.com/watch?v=8lOpQfjV6b8

Voi cosa pensate di Lady Gaga protagonista di AHS: Hotel? Scrivetemelo nei commenti.

Luca Vallehttps://www.instagram.com/lucavalle.ig
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli