AHS: Apocalypse | Lo show sta per tornare dove “tutto ha avuto inizio”

Dopo un’attesa di quasi sette anni, la pazienza dei fans di American Horror Story sarà ripagata. L’episodio di questa settimana di Apocalypse ci riporterà indietro “dove tutto ha avuto inizio”: nella Murder House che conosciamo bene e che abbiamo amato (e temuto) nella prima stagione.

Ovviamente il ritorno nella casa infestata di Ben e Vivien Harmon è solo una delle connessioni fatte da questa stagione con quelle precedenti. Infatti, nonostante il creatore Ryan Murphy abbia promosso, prima della premiere della stagione, il crossover di Apocalypse con Murder House e Coven, abbiamo già visto legami con almeno 4 stagioni di AHS.

Per prepararci al grande ritorno in Murder House di questa sera, abbiamo raccolto tutti gli indizi che finora ci hanno legato alle stagioni passate:

COVEN

Il primo crossover di Apocalypse è arrivato alla fina del terzo episodio, quando un trio di streghe di Coven – Cordelia (Sarah Paulson), Madison (Emma Roberts) e Myrtle (Frances Conroy) – sono arrivate all’Outpost 3 per risvegliare le loro “sorelle”.

Il secondo è un flashback pre-nucleare del quarto episodio che ci ha riportato all’Accademia per le Ragazze Eccezionali di Miss Robichaux, ambientazione di Coven, dove Zoe (Taissa Farmiga) è diventata un’istruttrice.

HOTEL

Nel quarto episodio, Cordelia ha accennato di aver cercato di salvare Queenie (Gabourey Sidibe) dall’Hotel Cortez, ma senza fortuna, poiché non è riuscita a sopraffare l’oscurità presente nella struttura.  “L’hotel non era semplicemente infestato, ma era un via d’ingresso per tutte le cose oscure e sataniche,” aveva detto infatti la strega.

Tuttavia, Michael (Cody Fern), non ha avuto difficoltà a liberare Queenie dall’Hotel Cortez, con molta delusione di James March (Evan Peters).

ROANOKE

Quando Michael è stato sottoposto al test delle Sette Meraviglia nel quinto episodio, sopra di lui splendeva una luna rossa, un fenomeno naturale che ha avuto un ruolo fondamentale nella sesta stagione dello show.

MURDER HOUSE

Alla fine del quinto episodio, Cordelia ha chiesto a Madison di investigare nella casa di Los Angeles dove “tutto ha avuto inizio”.

Come è stato rivelato dal creatore della serie, Ryan Murphy, il nostro ritorno a Murder House nel sesto episodio coinciderà con il ritorno anche di Constance (Jessica Lange), Ben (Dylan McDermott), Vivien (Connie Britton), Violet e Tate.

FeFraise
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,991FollowersFollow

Ultimi Articoli