Agents of S.H.I.E.L.D. | Recensione 2×05 – A Hen in the Wolf House

Qualche colpo di scena in più e storyline che diventano sempre più complesse, ma è ancora tutto avvolto nel mistero.
Cosa dovremmo aspettarci realmente da Agents of S.H.I.E.L.D.?
Questa settimana l’episodio si apre con una strage ad un matrimonio causata da un qualcosa di ignoto e misterioso che potrebbe avere le stesse caratteristiche dell’obelisco (e anche la stessa pericolosità). L’episodio, però, gira intorno ad altri temi, come l’identità del padre di Skye e la copertura di Simmons all’interno dell’HYDRA.

Proseguiamo con ordine.

La tensione tra Skye e Coulson sale e le conversazioni tra i due diventano sempre più scontrose.

Immagine1

Nonostante i tentativi di May e di Coulson di nascondere ciò che sta succedendo al direttore dello S.H.I.E.L.D., Skye scopre la verità grazie a Ward (sempre rinchiuso al piano di sotto).

Skye, alla fine, scopre che le incisioni su cui sta indagando sono fatte proprio da Coulson.

Immagine2

Immagine3

Finalmente assistiamo ad un confronto sincero tra i due. Coulson ha cercato di tenere al sicuro Skye per capire se potesse reagire al siero iniettato come lui e Garrett.

La realtà è che Skye ha reagito diversamente perché è un alieno.

 

Immagine4

Immagine5

Immagine6

Un alieno che ha un padre con qualche disturbo del comportamento è che vive sotto la custodia di Rainavederla spaventata come una cerbiatta in fuga fa una certa tenerezza).

Raina, infatti, ha promesso al padre di Skye di riportargli sua figlia, ma le cose si complicano quando entra in mezzo l’HYDRA , che vuole a tutti i costi l’obelisco.

E così arriviamo alla copertura di Simmons.

Ancora non ho capito se Raina è cattiva o meno, ma di certo sta avendo delle brutte giornate trovandosi in mezzo a due fuochi.

Raina, per riottenere l’obelisco (nelle mani del padre maniaco omicida di Skye), decide di incontrare Coulson per fare un accordo: Skye in cambio della copertura di Simmons.

(Che fortuna per Raina incontrare Simmons proprio mentre sta comunicando con lo S.H.I.E.L.D., anche se Simmons avrebbe potuto trovare un posto migliore di un parchetto pubblico per una cosa così pericolosa.)

Un’e-mail con in allegato una foto compromettente di Simmons viene inviata all’HYDRA,  mentre Coulson non accetta lo scambio con Skye.

Immagine7

Ammetto di aver odiato Coulson per qualche minuto e di aver pensato: “Non possono mettere in pericolo Simmons così! Deve rivedere Fitz!”

Ovviamente Coulson aveva un piano e io ci sono cascata, proprio come Raina.

All’interno dell’HYDRA non c’è solo Simmons ma anche un’altra agente che, da come combatte, mi ricorda tanto la determinazione e la “faccia tosta” dell’agente May.

Simmons viene messa in salvo da Bobbi Morse, nuovo volto dello S.H.I.E.L.D. per noi, ma non per Hunter che riconosce subito la sua ex moglie.

Immagine12

Immagine13

Simmons, quindi, ritorna alla base e finalmente incontra Fitz.

Il mio cuore si è riemepito di gioia.

Immagine10

Immagine11

Non so bene cosa succederà tra i due, soprattutto dopo tutto quello che ha passato Fitz e dopo tutti gli sforzi delle ultime puntate per dimenticarla e andare avanti.

Intanto, Raina diventa una risorsa (costretta) di Coulson e il padre di Skye è una persona poco raccomandabile.

Immagine8

Quando, infatti, vede dalle telecamere del suo nascondiglio che Skye scopre i cadaveri dei due uomini che ha ucciso e comincia a considerarlo un mostro, perde il controllo e si dirige all‘HYDRA.
Nasce un patto: l’obelisco in cambio della morte di Coulson e di tutta la sua squadra.

Proprio il padre dell’anno.

Finalmente qualcosa si sta muovendo.

https://www.youtube.com/watch?v=AFy8w8E5ubw

NOTA: Skye ha forse capito cosa disegna Coulson? Sarà davvero una mappa?

Rowhick
Nel mondo reale la chiamano Rosa e sogna di diventare tante cose e tante persone. La si riconosce subito, perché è sempre alla ricerca di qualcosa di cui scrivere. Ossessionata prima dagli anime e poi dai telefilm, ha pianto e riso innumerevoli volte davanti ad uno schermo. Ha sempre vissuto più vite parallele e ha assunto innumerevoli identità. Ma se vi state domandando chi sia in realtà, la risposta è semplice: lei è quello che scrive.

Related Articles

2 COMMENTS

  1. L’entrata in scena di Bobbi é stata fantastica, e sono così contenta che Simmons sia tornata sana e salva alla base (e non parliamo dei Fitzsimmons because feels). L’unica cosa di cui sono vagamente perplessa é Skye. É un alieno? Cosa come quando? Spero gestiscano bene questa storyline, se lei si dovesse davvero rivelare un’aliena, perché potrebbe tranquillamente venirne fuori un casino, ma é la Marvel e io mi fido. Per la maggior parte, diciamo.
    Alla prossima puntata!

    • Vedremo come andranno le cose e sicuramente hanno bene in mente come gestire la situazione dato che è una cosa venuta fuori già nella stagione precedente e sicuramente (mi sto autoconvincendo) non possono strutturarla male…Alla prossima! (P.S. La recensione che hai letto ha avuto qualche problemino ma è stata cambiata…erano state eliminate accidentalmente delle parti)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,319FollowersFollow

Ultimi Articoli