Agents of S.H.I.E.L.D. | Lucy Lawless definisce Coulson ‘una sguarldrina’

untitledLucy Lawless ritorna alle sue origini da ‘comic con’ nella premiere della season 2 di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.S. L’attrice interpreta Isabelle Hartley, un agente mercenario reclutato da Coulson per far parte dello SHIELD, che sta costruendo.

Zap2It ha avuto la fortuna di parlare con lei a proposito del ruolo di ‘Shadows’. E’ una riunione tra lei e gli autori dello SHIELD, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, con cui aveva già lavorato nello Spartacus della Starz.

La Lawless è emozionata di poter tornare ad essere una geek con Hartley, così come di poter interpretare di nuovo un personaggio scritto da Whedon e dalla Tancharoen.

‘Interpretare un personaggio Marvel è l’apoteosi per il ‘geekdom’, dice la Lawless, ci sono così tante ragioni per farlo. E’ davvero un grande divertimento. E io amo lavorare con questa squadra. Jed e Maurissa hanno scritto davvero dell’ottimo materiale su Spartacus, quindi sono molto contenta che mi abbiano contattata’.

‘Hartley è un personaggio diverso da tutti quelli incontrati fino adesso in AoS, il suo sarà un ruolo importante nella ricostruzione dello SHIELD. ‘Il mio personaggio è un mercenario, cioè è un agente ma è anche un mercenario. E’ una persona che rispetta i principi dello SHIELD, e che Coulson sa non fare il doppio gioco. E’ davvero dalla parte dello SHIELD. Anche se nella premiere non se ne parla, è chiaro che tra Coulson e la Hartley ci sia stata una sorta di relazione in passato. La Lawless si è immaginata che la precedente relazione possa essere stata almeno sessuale, se non romantica.

‘Non posso parlare di quello che immagino’, dice ridendo, di sicuro Isabelle Hartley era in giro. Hanno una lunga e complicata storia alle spalle’. Alla menzione del fatto che non è la prima volta che Coulson aveva una relazione di tipo sessuale con una collega – sì parliamo di te Camilla Reyes – la Lawless ha esclamato: ‘E’ davvero una sgualdrina, un cane… ma quando ti trovi nei panni di Hartley, prendi un po’ quello che ti capita. Le convenzioni del matrimonio o del celibato valgono per le altre persone’.

‘Solamente non aspettatevi alcune scene di questo tipo, non sarebbe da ABC’, dice l’attrice ridendo. Oltre Coulson, la Lawless dice parole solo gentili verso la sua co-star Nick Blood, che interpreta il mercenario Lance Hunter. Anzi lo definisce il nuovo attore più bello e talentuoso di Hollywood.

Ancora non è chiaro per quanti episodi il suo personaggio apparirà, ma lei stessa dice che ‘ci potrebbe essere un potenziale illimitato per lei di rimanere per anni ma saranno Tancharon e Whedon che determineranno per quanto tempo rimarrà l’arco di Harley’, l’attrice però conosce i loro piani: ‘Ne abbiamo parlato. Loro sanno quello che stanno facendo. Chiedete a loro’, dice ridendo.

 

Mary'sWorld
Mariangela Pagliani nasce a Modena, nel 1973. Le sue più grandi passioni fin da bambina sono legate al mondo del fantastico e della fantascienza (tra i suoi primi film al cinema con il papà ci sono Guerre Stellari e Lo Squalo). Dopo la fase cartoni animati, da adolescente diventa un'avida lettrice: fantasy (su tutti Il Signore degli Anelli), qualche spruzzata di horror, ma soprattutto classici (Jane Austen e le sorelle Bronte, in particolare, ma anche Shakespeare). E' anche un'appassionata di cinema, ma soprattutto di serie tv americane, con una predilezione particolare per quelle dedicate ai vampiri, figura che sin da bambina la affascina. L'amore recente per la scrittura nasce dalla collaborazione nella gestione del sito The Vampire Diaries Italia, ma soprattutto dalla voglia di esprimere le emozioni che immagini e libri le trasmettono. Un libro suo? Forse un giorno quando riuscirà a concentrarsi abbastanza a lungo sullo stesso argomento!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,381FollowersFollow

Ultimi Articoli