Agents of S.H.I.E.L.D. | Clark Gregg parla del ritorno dell’Agente Coulson

Phil_Coulson_Agents_of_SHIELD

Una delle più grandi sorprese, dopo l’annuncio della Marvel che sarebbe stata creata per l’ ABC una serie sullo “S.H.I.E.L.D.,” è stata la notizia che il personaggio di Clark Gregg, l’ Agente Phil Coulson, avrebbe avuto un ruolo centrale. Considerando che Joss Whedon aveva ucciso Coulson in “The Avengers,” ci sono parecchi ostacoli da aggirare per spiegare perché Coulson sia ancora vivo in “Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.,che cronologicamente si colloca dopo “The Avengers”.

Il trailer esteso rilasciato dall’ABC durante gli Upfronts non ha dato molte spiegazioni sulla presenza di Coulson oltre al fatto che l’informazione è riservata agli agenti dello S.H.I.E.L.D. con accesso al “Livello 7”. Durante una recente conversazione con Zap2.it, Gregg ha confermato che nemmeno lui è davvero sicuro di come Coulson sia riuscito a tornare dalla tomba.

“È un androide. Sto mentendo, sto mentendo! È Visione. È un Life Model Decoy,” Gregg scherza con le teorie preferite dei fan sulla “Sopravvivenza di Coulson” prima di dire, “No, non è vero. Non lo so. Non sono sicuro al 100% della risposta quindi non posso nemmeno spoilerarla, ma era anche una mia grande preoccupazione perche sono un fan degli Avengers. Leggo i fumetti. Amo quel mondo e ho amato il lavoro di Joss sull’Agente Coulson.”

Continua, “Ero triste all’idea di non poter interpretare il personaggio ma mi piaceva anche l’idea quasi shakespeariana del suo fronteggiarsi con il Dio dell’Inganno e pagarne il prezzo. Quindi quando mi hanno chiamato e mi hanno detto, sai, ‘ Vogliamo il tuo personaggio in Agents of S.H.I.E.L.D.’ ero sinceramente combattuto, un po’ diffidente. Quando Joss mi ha più o meno spiegato quello che si inizia a scoprire nel pilot, e rimane comunque un mistero che penso ci porteremo dietro, ho detto di sì immediatamente. ”

Mentre Whedon ha co-sceneggiato e diretto il pilot di “Agents of S.H.I.E.L.D.,” un insieme di creativi sta sviluppando lo show. Gli showrunner del progetto sono il fratello di Whedon Jed Whedon e la moglie di Jed Maurissa Tancharoen, il produttore esecutivo Jeff Bell e il capo della Marvel Television Jeph Loeb. Gregg dice che il gruppo sta facendo del proprio meglio per mantenere la connessione tra “Agents of S.H.I.E.L.D.” e la Marvel Cinematic Universe.

“Abbiamo un sacco di pezzi grossi e Joss è molto coinvolto, molto attento a mantenere la connessione con i prossimi film Marvel,”dice. “La cosa divertente di far parte di questi film è che ogni film rappresenta un nuovo capitolo di questo grande, serializzato romanzo in corso, ed è una cosa che adoro. È come se ogni capitolo si connettesse agli altri e potrebbe avere, chissà, visitatori esterni, ma questa parte si focalizza su quello che l’Agente Coulson rappresenta davvero: l’aspetto umano. Le persone che non hanno superpoteri o una super invulnerabilità che devono fronteggiare le varie forze in un mondo dopo “The Avengers”, in cui tutti hanno visto gli dei di Asgard, le invasioni aliene e i veri superpoteri e li vogliono, e molti di loro probabilmente non dovrebbero averli.”

Gregg esita a paragonare “Agents of S.H.I.E.L.D.” ai precedenti progetti di Whedon come “Firefly” o “Angel” o anche ad un film come “The Avengers.” Promette però che in “Agents of S.H.I.E.L.D.” ci saranno molti dei temi cari a Whedon che i fan hanno imparato ad amare.

“Penso che i fan vedranno personaggi femminili forti come in molti dei suoi lavori, vedranno il suo geniale amore nerd per i fumetti e la sua venerazione per quel mondo e quello che rappresenta, ma penso che capiranno anche che quello che lo rende così grande è il fatto che ama Shakespeare per lo stesso motivo: il lato umano che c’è sotto,”dice. “Non è solo un mondo di fantasia. È basato su qualcosa con cui possiamo relazionarci, e penso che anche “Molto rumore [per nulla]” mostri il suo bisogno di cose nuove, come per la maggior parte delle persone creative. C’è sempre qualcosa che non abbiamo visto prima, e questo sembra un capitolo nuovo anche per lui.”

“Agents of S.H.I.E.L.D.” andrà in onda il martedì su ABC a partire dall’autunno.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=OJZYJwwKb8U

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.