9-1-1 | Come nascono gli eventi raccontati nello show


9-1-1, il drama di Fox sul sistema di soccorsi, ha appena debuttato, con il coinvolgimento di Ryan Murphy e Brad Falchuk, e si capisce che alcune delle emergenze mostrate, incluso un bimbo bloccato in un appartamento e un serpente che ha quasi strangolato a morte una donna, sembrano completamente inventati dalle menti che hanno creato American Horror Story.

Perfino il promo dello show mostra una montagnarussa bloccata all’apice del suo giro, con un uomo che pende da una delle vetture. In ogni modo, Falchuk ricorda che l’ispirazione per queste chiamate di emergenza vengono da fatti reali, nello specifico da…video virali.
“Onestamente internet è molto di aiuto,” ha affermato Falchuk. “I video virali sono i migliori.” Continua. “Abbiamo molti autori che passano tutto il giorno su Youtube.”

Oliver Stark, che interpreta il focoso vigile del fuoco Buck, ha letto il pilot ed ha notato che una delle sue scene più importanti riguardavano una ragazza che dopo aver dato alla luce un bimbo cercava di liberarsene scaricandolo in un water, il che sembrava una scena familiare. “In realtà ho proprio visto il video per quella scena,” ha raccontato Stark. “Perciò mi sono chiesto se fosse basato su quello o se fosse pura coincidenza. Sono andato ed ho visto quel video nell’ufficio dei produttori, “Oh, l’ho già visto. Lo ricordo, so cosa è successo a questo bambino.”

Murphy si è interessato all’idea del drama seguendo i soccorsi in una sua esperienza personale di chiamata al 911. Li ha dovuti chiamare quando il suo figlio, appena nato, ha smesso di respirare, ed è rimasto in ammirazione per come hanno gestito la situazione.
“Ero grato a loro, hanno salvato la vita di mio figlio,” ha raccontato Murphy. (Suo figlio sta bene comunque.)

Per Connie Britton, l’alto realismo dello show l’ha fatta riflettere. Mentre si preparava al ruolo guardando il lavoro di veri operatori del 911, era incantata dall’abilità dell’operatore di ottenere così tante informazioni in poco tempo e con tutta calma. In realtà, il primo giorno che ha provato a girare una scena per il suo personaggio e ha visto questi sei intimidatori schermi che usano gli operatori nella realtà del 911, ha quasi composto lei il numero delle emergenze.

“Credo di aver annunciato ad alta voce che non fossi l’attrice adatta per quel ruolo,” ha continuato Britton, terrificata da quella attività frenetica nella vita reale.

Grazie a Dio è poi rimasta, perchè alla fine ce lo ha fatto sembrare semplice.

9-1-1 va in onda il mercoledì sera alla 9 pm su FOX.

Fonte

Star
Toscana, nata e cresciuta in un paesino di 1000 anime, anche se nella sua mente vive negli Stati Uniti. Lì ogni anno scappa per una vacanza rigenerante e per assorbire l' americanità che adora. On the road, musica in sottofondo e macchina fotografica alla mano, percorre miglia su miglia a caccia di demoni alla scoperta dei luoghi dei suoi sogni… e dei set dei Tv show che le tengono compagnia durante l'anno. Segue di tutto, rigorosamente in lingua originale: comedy, reality, legal drama, police drama, crime drama, sci-fi drama, teen drama, medical drama, ecc. Insomma la sua vita è un "drama" vissuto attraverso i personaggi dei vari show. Ad ogni nuova stagione televisiva se ne aggiungono altri e non riuscendo ad abbandonarne nessuno (rifiuta il fallimento!) si ritrova con una lista improponibile di serie da seguire. Non sa dire di no alle fragole e non esce mai da una libreria a mani vuote. Con la valigia o solo con la mente, l’importante è viaggiare. Twitter: kazami_11

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,991FollowersFollow

Ultimi Articoli