666 Park Avenue | Recensione 1×12 – The Elysian Fields

Sempre più problematica la programmazione di 666 Park Avenue, questa settimana è andato in onda soltanto in Spagna e ahimè sono stata costretta a guardarlo in spagnolo. Un’esperienza orribile che non vorrei mai più ripetere, my dear English where are you?

E’ bene che sappiate che sto affrontando questa dura prova soltanto per voi, ricordatevi del mio sacrificio quando non ci sarò più!

Ok la smetto di lamentarmi, è tempo di commentare.

Si comincia con Jane e Cooper, quindi per me è buon inizio a prescindere dal resto *cerca di ignorare le vocine stridule, ma cos’hanno le corde vocali degli spagnoli?*

Mentre cerco di ignorare la sensazione di trovarmi in una telenovela spagnola vediamo due loschi figuri alla ricerca del diario di Peter Kramer, ma non hanno fatto i conti con gli strani fenomeni del Drake.

Jane nonostante tutti i bei discorsetti per Cooper, a quanto il concetto di totale onestà non ti è esattamente chiaro. Henry continua a non farsi alcuna domanda, e ora che siamo quasi giunti alla fine posso dirlo, quest’uomo non ha detto o fatto nulla di utile per un’intera stagione, non si è reso partecipe delle storylines principali neanche per un momento e non ha mai capito un cavolo di quello che stava succedendo attorno a lui!

WOW! Louise non è morta, per ora…   Non prevedo un lieto fine per nessuno dei lati di questo triangolo.

Ma sì Jane prendiamocela col tuo unico amico, vai così! Ho una certa simpatia per Cooper, si era capito?!

Scopriamo nuovi insights sul passato di Jane, conosciamo suo padre e scopriamo la causa della morte di sua madre. Ovviamente anche questo deve essere collegato al Drake e ai suoi segreti, sembra che Jane sia e sia sempre stata circondata da misteri e strani eventi.

Scopriamo anche il segreto di Cooper, e ovviamente avevo ragione non è affatto cattivo anzi ha giurato di proteggere Jane. Dunque non prova nulla per lei? Questo dettaglio sembra poco credibile e Jane non si è rallegrata più di tanto. Nonostante ciò ci tocca sorbirci l’ennesima festa organizzata da Olivia che non ha niente di meglio da fare dopo aver esiliato la sua unica figlia chissà dove. Devo ammettere che ho trovato la vicenda di Sasha un po’ arrangiata, l’hanno liquidata troppo presto ma probabilmente saranno stati costretti dai tempi fin troppo brevi che si ritrovano.

Il giorno che aspettavo sin dal primo episodio è finalmente arrivato, Alexis mostra apertamente la sua natura psicopatica! Ah…. Tutto qui? Non è durata molto. Tutto fumo e niente arrosto questa psycho blondie, che delusione!

Inizio a temere per Cooper,  i miei personaggi preferiti di solito non finiscono mai bene vivi o morti che siano. Mi sento ufficialmente in colpa. Non è detto che sia morto, vero? VERO?

Due in colpo solo a quanto pare, ci siamo disfatti anche di Harlan Moore. Siamo proprio alla resa dei conti, non è neanche l’ultimo episodio e hanno già fatto fuori tre personaggi importanti, vanno davvero di fretta!

E concludiamo con un finale da paura, Cooper intrappolato nel muro che chiede disperatamente aiuto a Jane, posso sperare che sopravviva?

Siete pronti per il gran finale? Appuntamento alla settimana prossima per l’addio a questa serie sfortunata!

P.S. dopo questa esperienza spagnola credo che mi lamenterò molto meno dei doppiaggi italiani e apprezzerò sempre più il fatto di poter vedere tutto in inglese!

5 comments
  1. Per quanto mi piaccia lo spagnolo, guardare questa puntata è stato come avere l’orticaria. I personaggi erano poco credibili. Spero tanto che il finale ci lasci a bocca aperta.

  2. Beh che dire… non mi è piaciuto per niente! O meglio… l’ho guardato addirittura due volte! Con lo spagnolo mi trovo meglio dell’inglese, infatti, ho volato l’episodio, ma era a dir poco allucinante! Mi sembrava di non guardare 666 park avenue era troppo inverosimile, essendo abituato all’inglese e alle vere voci degli attori. Spero vivamente che il finale sia in lingua originale, ma ne dubito visto l’assenza della messa in onda -.-‘. Comunque… veniamo all’episodio. La prima volta che l’ho visto, è stato un “dai buono, mi aspettavo di più ma non è stato male”. La seconda volta invece… era meglio non guardarlo! Non mi ha convinto per niente questo nuovo ruolo di Cooper, troppo tutto affrettato… purtroppo non è colpa loro, ma non saprei… prima nega di aver rubato il diario (il che lo rendeva furbo!) e poi non si accorge che Jane lo sta seguendo? Per lo meno è davvero un detective? Comunque secondo me lo rivedremo… Jane vede di tutto sicché mi auguro che rivedrà anche lui. Henry non mi esprimo… mai visto un personaggio più inutile! Louise contento che sia ancora viva, ma vedo tutto male! Secondo me o ci sarà un omicidio di massa e muoiono tutti oppure Jane avrà un colpo di genio dell’ultimo minuto. A parte questo il padre di Jane viveva al Drake… e ora non ci vive più… ed è vivo e vegeto? All’inizio non dicevano che non si poteva più uscire da quel palazzo? Ok lo so sto impazzendo, ma la seconda visione è stata disastrosa! Harlan Moore che muore? SHOCK!!! Non era suo prima il Drake? Si lascia fregare in quel modo? WHAT? sul serio? L’unico che forse poteva mettere fuori gioco Gavin?! Ok mi sono dilungato anche troppo, scusa per tutti i miei dubbi, ma questa puntata non mi è piaciuta! =( Speriamo in un finale di serie mega esplosivo. =)

  3. mi sta ammazzando lo spagnolo, non ce la faccio, lo odio da sempre tra l’altro e qui mi pare peggio del solito. ma siete sicuri che sia impossibile da trovare in inglese? eppure l’hanno trasmesso in AUS una settimana fa …

  4. In Australia hanno trasmesso fino alla 1×11 poi è stata interrotta la programmazione anche lì e i due episodi conclusivi sono stata trasmessi soltanto in Spagna. Non si sa quando riprenderà la messa in onda americana 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.