In questo periodo di difficoltà in cui l’hashtag #iorestoacasa è diventato il simbolo della lotta al Coronavirus, abbiamo deciso di proporvi un ciclo di articoli in cui vi consigliamo le serie tv da vedere in quarantena. Tralasciando le più note, ormai sulla bocca di tutti, in questa prima lista vi consigliamo 5 serie tv brevi dal catalogo Netflix. Eccole:
1. The Stranger
https://www.instagram.com/p/B7ye-yNlVoX/Quando una sconosciuta rivela un fatto scioccante su sua moglie, il padre di famiglia Adam Price cerca disperatamente risposte ritrovandosi coinvolto in un mistero. Una serie veloce e avvincente di cui vi abbiamo parlato già in
questo articolo, che saprà tenervi incollati allo schermo episodio dopo episodio.
2. Locke & Key
https://www.instagram.com/p/B7G7IZXhdW3/Un giallo magico basato sulle graphic novel di successo acclamate dalla critica create da Joe Hill (figlio del re Stephen King) e Gabriel Rodriguez. Forse la più famosa delle cinque serie TV Netflix da vedere in quarantena, non crediamo abbia bisogno di ulteriori presentazioni.
3. Unbelievable
https://www.instagram.com/p/B2UpN1vn5oq/Quando una giovane donna viene accusata di mentire su uno stupro, due investigatrici indagano su un’ondata di aggressioni misteriosamente simili. Tratta da una storia vera. Unbelievable è una serie per lunghi tratti straziante che non ci creiamo problemi a definire uno dei migliori prodotti attualmente sul catalogo Netflix.
4. Virgin River
https://www.instagram.com/p/B5k91aPgoif/In cerca di un nuovo inizio, un’infermiera specializzata lascia Los Angeles per trasferirsi in una remota cittadina a nord che si rivelerà piena di sorprese. Tra le 5 serie TV brevi da vedere su Netfli in quarantena, inseriamo Virgin River perché è una delle poche serie che riesce a donare un senso di tranquillità, spensieratezza e serenità. Una serie che ha moltissimi tratti in comune con Hart of Dixie.
5. Quicksand
https://www.instagram.com/p/Bv1u3vPF2pR/Quando una tragedia accaduta in una scuola scuote un quartiere ricco di Stoccolma, un’adolescente apparentemente equilibrata è accusata di omicidio. Serie svedese di ottima fattura che saprà catapultarvi all’interno del mistero e tenervi col fiato sospeso per tutti gli episodi, offrendo una prospettiva interessante e decisamente particolare.