Nei Panni di una Principessa: ci Risiamo

5 nuovi film natalizi per entrare nel mood

Cari lettori, mancano meno di due settimane ad una delle feste più attese dell’anno: quale momento migliore per gustarsi qualche titolo inedito? Nulla togliendo ai classici Elf o Mamma ho perso l’aereo, ecco a voi 5 nuovi film natalizi da recuperare in questi giorni!  (Super consigliata la visione in famiglia armati di thè e biscotti oppure, se si è soli, abbuffandosi allo stesso modo ma coccolati da una morbida copertina in pile.)

 

Qualcuno salvi il Natale 2

Le avventure dei fratelli Pierce continuano ma questa volta è principalmente Kate la protagonista. Ormai adolescente, la ragazza fugge dai problemi familiari arrivando sino al Polo Nord: qui un elfo cattivo vuole cancellare il Natale. Basterà lo spirito natalizio a salvare la situazione? Certo è che tra vecchi amici e nuove avventure, se ne vedranno delle belle! (Essendo un sequel il rewatch del primo -o, come nel mio caso, un vero e proprio recupero – è d’obbligo. Mano al telecomando e… non resta che godervi questa chicca di duologia!)

Nei panni di una principessa: ci risiamo!

Vanessa Hudgens torna nei panni delle due principesse di Belgravia e Montenaro, interpretando un terzo ruolo, quello di Fiona, cugina della futura regina Margaret. La spocchiosa ed avida Pembroke darà del filo da torcere alle due amiche, proprio alla vigilia dell’incoronazione: rimedieranno ai guai della reale? Sta a voi scoprilo in questo “soft-trash” romance tra la neve.

Christmas Drop: operazione regali

Ci spostiamo ai Tropici per un Natale alternativo, in soccorso alle popolazioni delle isole più sperdute nonchè sprovviste di cibo e materiali. La base militare che si occupa di questa missione umanitaria sta per essere chiusa: riuscirà il generale Andrew a convincere Erica ed il Congresso a non farlo? Tratto da una storia vera, è consigliatissimo per far riscoprire l’importanza della bontà natalizia, soprattutto in un anno così particolare.

Jingle Jangle: un’avventura natalizia

Dove fantasy e musical si uniscono per creare un magico racconto d’altri tempi, seguiamo la storia del giocattolaio Jeronicus e della nipotina Journey. La bambina, anch’essa appassionata di invenzioni, si offrirà di passare le vacanze con il nonno per fargli ritrovare la scintilla della creatività, apparentemente perduta. Un film capace di ispirare grandi e piccini alla realizzazione dei propri sogni… a ritmo di musica! (Non fatevi spaventare dal genere: io stessa non apprezzo molto, eppure mi sono dovuta ricredere.)

Noelle

Concludiamo con un film del 2019 che Disney+ ha reso disponibile qui in Italia da fine novembre. Alla morte di Babbo Natale, gli succede il figlio, che è stato preparato da anni a prendere il suo posto. Tuttavia questo ruolo proprio non calza al povero Nick, che, sotto consiglio della sorella, si prenderà qualche giorno di vacanza proprio a ridosso del grande evento. A Noelle (Anna Kendrick) spetta quindi il compito di recuperare il fratello in tempo per consegnare tutti i doni: chissà cosa scopriranno durante l’impresa…

 

Spero di avervi dato delle buone alternative per questo atipico Natale. Fatemi sapere quali di questi 5 nuovi film natalizi avete preferito con un commento qui sotto: alla prossima e BUONE FESTE!

Marti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.