5 motivi per cui dovreste vedere Westworld

In questo inizio di stagione televisiva, nel mezzo di tante idee già viste o cose poco interessanti, c’è senza dubbio una serie che sta attirando l’attenzione di tutti: Westworld.

Lo show in questione racconta la storia di un futuristico parco a tema western popolato interamente da robot artificiali dalle sembianze umane allo scopo di divertire, intrattenere e regalare avventure da sogno ai visitatori umani. Il team del parco, diretto dal dottor Robert Ford, studia minuziosamente comportamenti e fantasie da implementare nei robot in modo da farli apparire più umani possibile. Tuttavia, dopo l’ultimo aggiornamento qualcosa va storto e alcuni robot iniziano a dubitare della loro condizione e a porsi domande che non dovrebbero porsi, sfuggendo al controllo umano.

Ma perché questa serie è sulla bocca di tutti? Eccovi cinque buoni motivi per cui dovreste mollare tutto ciò che state facendo ora e iniziare immediatamente a vedere Westworld.

01. Un cast stellare

Vi faccio giusto qualche nome: il premio Oscar Anthony Hopkins (sì, avete capito bene!), una strepitosa Evan Rachel Wood, poi ancora James Marsden, Thandie Newton, Ed Harris e Jeffrey Wright. Probabilmente dopo questi nomi molti di voi abbandoneranno questo articolo e si catapulteranno immediatamente a recuperare il pilot. Io, fossi in voi, lo farei!

westworld-anthony-hopkins-faces

02. L’ambientazione vecchio west

Andiamo, non nascondetevi! So benissimo che tutti voi hanno sognato almeno una volta nella vita di vivere nel vecchio west. Con Westworld potete farlo, con tutto ciò che questo comporta: sparatorie, saloon, cowboy, belle donne e avventure mozzafiato.

bojana-novakovic-and-james-marsden-in-westworld

03. L’accoppiata Nolan/J.J.Abrams

La serie è stata creata e scritta da nientepopodimenoché Jonathan Nolan (fratello di Christopher) che ha già lavorato in The Dark Knight, Person of Interest e Interstellar. J.J.Abrams, inoltre, (sì, quello di Star Trek, Lost, Fringe ecc.) è uno dei produttori esecutivi dello show. Difficilmente si potrà trovare in giro un’accoppiata più interessante di questa!

westworld-16-1200x800

04. Il concept

Un po’ Dollhouse, un po’ The Truman Show, il concept di Westworld è assolutamente eccezionale e possiede un potenziale infinito. Non disdegna l’opportunità di farci porre domande esistenziali sulla vita, sulla differenza tra l’uomo e la natura, sui limiti della scienza, sulla coscienza e sulla consapevolezza dei robot. Il tutto condito da una serie infinita di misteri che non permettono di dormire la notte, come non si vedeva da anni in TV.

1474998154_westworld-hbo-evan-rachel-wood

05. È la migliore novità di questo autunno

I critici sono d’accordo e gridano all’unisono: Westworld è senza dubbio la serie dell’autunno. In un panorama scarno di vere e proprie novità interessanti, questa serie riesce a portare una ventata di freschezza e a farci riscoprire l’amore per un genere spesso abusato ma, se realizzato a dovere, sempre di grande effetto. Se dopo questo elenco di motivi ancora non siete convinti vi lancio un’ultima sfida: guardate il pilot e decidete di testa vostra se continuare o meno. Fatemi sapere, poi!

1274080_mkt_pa_westworld-s1_po_v1_p

Luca Vallehttps://www.instagram.com/lucavalle.ig
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Articles

2 COMMENTS

  1. Sono assolutamente d’accordo con tutti e 5 i punti! Stavo parlando con altri membri dello staff l’altro giorno dicendo quanto in realtà ultimamente il coinvolgimento di grandi nomi in alcune novità telefilmiche non mi dia più quella spinta a guardare questa o quell’altra serie, sempre più grandi nomi del cinema migrano verso il piccolo schermo e questo non è sempre sinonimo di grandi trame… ma qui oltre ad attori fantastici, come hai scritto tu, abbiamo un ottimo concept di base e l’interessantissima accoppiata Nolan/Abrams a condire il tutto. Le implicazioni etiche e le riflessioni che questa serie può suggerire sono poi la ciliegina sulla torta di quella che anch’io mi sento di definire una delle migliori novità di quest’anno. Mi aggrego a te nel consigliarla a tutti quelli a cui queste premesse hanno messo la pulce nell’orecchio… oltretutto quanto spesso capita di vedere vecchio West e tecnologia ultramoderna ben mixate nello stesso prodotto?

    • Mi fa molto piacere che tu sia d’accordo con ciò che ho scritto, del resto è innegabile che in un panorama in cui il livello va costantemente abbassandosi, Westworld possa rappresentare una boccata d’aria fresca. Speriamo continui così perché le premesse sono davvero ottime!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
2,879FollowersFollow

Ultimi Articoli