5 motivi per amare Lito Rodriguez [Sense8]

Eccoci qua per il terzo appuntamento con la nostra maratona #Sense8 e, dopo aver visto insieme i motivi per cui recuperare la serie (qui) e per cui amare Sun (qui), oggi parleremo di Lito. Inutile dirvi che io personalmente lo adoro, il suo personaggio ha un cambiamento incredibile nel corso delle puntate, e proprio lui impersona uno dei temi principali di questi ultimi anni: la libertà di espressione di sé, dei propri sentimenti e quanto può far paura (e quanto sia difficile) uscire dagli schemi che la società (o l’ignoranza) tenta di imporre.

E allora vediamo insieme i 5 motivi per cui amare Lito (in ordine pseudo-sparso)!

1. E’ UNA DRAMA QUEEN

… E non deve neanche fingere di esserlo! Questa scena di lui che urla è MITICA e fondamentalmente un po’ mi rappresenta… deve essere per questo che mi piace così tanto. Passa dalle stelle alle stalle (nella sua testa) in meno di un secondo e lo fa con un vena tragicomica che è tutta un programma.

2. E’ SPEZZATO, IN GINOCCHIO, MA TROVA LA FORZA E IL CORAGGIO DI RIALZARSI

Non starò qui a raccontarvi quello che passa Lito, se avete visto la serie lo sapete e se ancora non l’avete vista vi spoilererei una delle storie più belle, ma una cosa ve la dico: vivere nelle sue scarpe vi farà tremare, ridere, piangere, sarete distrutti e poi felicissimi, esattamente come succede a lui vivrete un rollercoaster di emozioni indescrivibili.

3. E’ LEALE, SINCERO E INGENUO, DI UN’INGENUITA’ CHE SA DI BONTA’ D’ANIMO

4. E’ IRONICO, SOGNATORE E SA MOTIVARE CHI HA BISOGNO (solo con se stesso fa un po’ fatica…)

5. E’ TANTA, TANTISSIMA ROBA

(il che non guasta mai…)

A domani con il prossimo personaggio tutto da scoprire!

Gnappies
Nata negli anni 80, grazie al suo papà clone di Magnum P.I., cresce a pane e “Genitori in blue jeans” (dove si innamora di Leonardo di Caprio che troverà poi in quei film tanto amati come "What's Eating Gilbert Grape" o “Total eclipse”), l’uomo da 6 milioni di dollari, l’A-Team, Supercar e SuperVicky. L’adolescenza l’ha trascorsa tra Beverly Hills 90210, Santa Monica e Melrose Place..il suo cuore era sul pianeta di Mork e alle Hawaii..anche se fisicamente (ahimè) era sempre e solo nella provincia bergamasca. Lettrice compulsiva fin dal giorno in cui in prima elementare le hanno regalato Labirinth è appassionata di fantasy (Tolkien è il suo re, Ann Rice e Zimmer Bradley le sue regine) e di manga (Video Girl AI in primis per arrivare a Paradise Kiss e Nana), anche se ultimamente è più orientata a letture propedeutiche pediatriche! Ama studiare (tra laurea, dottorato e master ha cominciato a lavorare a 28 anni!!) ed imparare, ma non fatela arrabbiare altrimenti non ce ne è per nessuno!

Related Articles

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,038FollowersFollow

Ultimi Articoli