5 Motivi per amare Capheus Onyango [Sense8]

Il penultimo appuntamento di questa nostra Rubrica dedicata ai PROTAGONISTI di Sense8 non poteva che essere destinato al personaggio più entusiasta, coraggioso e abile al volante che conosciamo, il nostro splendido Capheus Onyango.

Sarò sincera, non sapevo quale fosse il suo cognome, ma questo non mi impedisce di distribuire amore verso un personaggio che ha veramente dato TANTO a questo show. Il suo caso è però differente rispetto agli altri per una vicenda che ha portato il primo attore che lo interpretava ad essere allontanato/lasciare la serie per dare spazio a un secondo attore che ha da subito fatto suo il personaggio. Io personalmente preferivo il primo, ma forse per il semplice fatto che mi son affezionata a lui e nel mio immaginario quello era ormai Capheus, dato che non condivido per nulla il suo pensiero/comportamento, ma bisogna ammettere che anche Toby Onwumere fa un ottimo lavoro e dopotutto il CUORE di Capheus resta intaccato.

 

Ma non perdiamoci in chiacchiere su facce e cambi di attori, gettiamoci invece sui 5 motivi per cui dovreste amare questo meraviglioso personaggio:

1) PER IL SUO CORAGGIO, IL SUO NON ARRENDERSI MAI ANCHE QUANDO TUTTO SEMBRA DIFFICILE

Perché Capheus è questo, un ragazzo che come molti altri sensate non ha avuto un infanzia meravigliosa ma ne ha sempre tratto tutti i lati positivi. Vive in un luogo povero ma ogni giorno sente che sarà una SPLENDIDA GIORNATA per lui e vive al massimo delle proprie possibilità, preoccupandosi della sua famiglia e dei suoi amici.

Si oppone ad avversari molto più forti di lui perché crede nella GIUSTIZIA, nel bene e nel male e pur riconoscendo i propri limiti è disposto a rischiare tutto per le persone che ama dimostrando di aver un cuore grandissimo.

2) PER IL SUO ENTUSIASMO CORAGGIOSO, IL SUO STUPIRSI ED EMOZIONARSI DAVANTI A QUALSIASI COSA

Quanto è adorabile quando si emoziona davanti a qualcosa di nuovo? Sembra quasi un bambino che fa le sue prime scoperte nel mondo.

 

3) PERCHÉ È UN PILOTA FENOMENALE CHE CI TIENE SEMPRE INCOLLATI AL SEDILE

(Lui e il suo Bus potrebbero gareggiare in qualche competizione)

4) PER IL SUO RAPPORTO CON SUN

Tutti i sensate son collegati ed interagiscono nello stesso modo ma è impossibile negare (soprattutto nella s1) il rapporto che si è stabilito tra Capheus e Sun, sin dai primi momenti. I due si son sempre aiutati e supportati, chi dando il proprio contributo dal punto fisico (Sun) che dal punto di vista della morale. I due hanno comunque sempre costituito un accoppiata perfetta e gli ho trovati particolarmente in sintonia fin da subito, e non parlo a livello romantico come successo per Will e Riley o Wolfgang e Kala, ma di un legame diverso.

 

 

5) PER IL SUO OTTIMISMO, LE SUE IDEE, IL SUO TALENTO NEL PARLARE E NEL RIUSCIRE SEMPRE A DIRE LA COSA GIUSTA

Perché questo è Capheus, un ragazzo dal cuore d’oro, che pensa sempre a cosa è meglio per gli altri e come poter aiutare le persone che ama anche a discapito della propria vita e della propria salvaguardia. Un inguaribile ottimista che AMA la vita anche quando questa non è semplice o sempre giusta nei suoi confronti.

Claw
Nata nel non troppo lontano 1994 si dimostra subito particolarmente affine ai programmi televisivi cominciando la sua vita da divoratrice pomeridiana e seriale di cartoni sino a scoprire il mondo delle serie tv. La memoria non è proprio il suo forte, il suo primo ricordo risale ad una notte passata in compagnia di tre bellissime streghe indaffarate ad eliminare il demone di turno. Fu amore a prima vista, e da Streghe si passò velocemente a Smallville e Buffy per poi venir letteralmente catapultata nel meraviglioso regno dei Telefilm! "Questa è l'ultima serie che comincio!" è la sua citazione più frequente anche se affascinata da qualsiasi cosa in cui si imbatte, non importa di che genere, si ritrova costantemente a doversi districare tra mille show e finisce con l'innamorarsi follemente di personaggi che solitamente non si ritagliano molto spazio o son destinati a far brutte fini! Alcune delle serie nella sua lista sono: Once Upon a Time, Doctor Who, NCIS Los Angeles, Grey's Anatomy, New Girl, The Vampire Diaries, Arrow, Revenge, Castle e tanti altri che vi risparmio per salvarvi da un elenco esageratamente lungo. Ossessiva compulsiva, dalla lacrima facile e dalla risata isterica ama criticare e commentare qualsiasi cosa la colpisca, solitamente senza alcuna ragione!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,129FollowersFollow

Ultimi Articoli