5 ANNI: Happy Birthday TELEFILM ADDICTED!!

5 anni

Questa storia, la nostra storia, ha inizio tanti anni fa. Ho sempre sognato di dirlo. “Tanti anni fa”. Suona bene, no!? Alcuni potrebbero farmi notare che cinque anni non sono poi così tanti. Se li paragoniamo alla vita di un uomo è giustissimo. Ma cinque anni nel mondo di Internet sono un’eternità. Se pensate che Youtube di anni ne ha soltanto dieci, mentre Instagram nasceva addirittura sei mesi dopo Telefilm Addicted ve ne rendete conto!

Oramai la storia che c’è dietro alla nascita di TA chi ci segue da sempre la conosce, l’ho ripetuta ogni anno e oggi non ho intenzione di farvela sorbire di nuovo. Ciò che mi preme dirvi è che dopo cinque anni di servizio siamo, se possibile, ancora più appassionati di quanto non lo eravamo durante il nostro primo giorno online, quel lontano 8 Aprile 2010, e ci stiamo rendendo conto che anche voi ve ne siete accorti. Perchè se, dopo tutto questo tempo, il vostro gradimento nei nostri confronti continua a salire in maniera così esponenziale non può essere un caso, ma significa che la passione che ci mettiamo vi arriva forte e chiara. Per darvi qualche numero, vi dico che nell’ultimo mese Telefilm Addicted ha contato una media di 7.895 visite uniche giornaliere, rispetto alle 4.226 che contavamo un anno fa nello stesso periodo; 434.924 pagine viste nel mese di Marzo 2015, contro le 297.676 del Marzo 2014; inoltre, il gruppo Facebook Noi… Telefilm Addicted ha superato i 12.600 iscritti. Un successo enorme che ci ripaga di tutte le ore strappate allo studio, agli amici, agli altri hobbies e, spesso, anche ai/alle nostri/e partner e che ci dà sempre maggiore voglia di continuare ad offrirvi il miglior servizio possibile.

Colgo, come fondatore di questo piccolo-grande mondo, l’occasione per ringraziare sentitamente in primis tutti i nostri lettori, poi tutte le persone che collaborano in maniera totalmente gratuita (ci tengo a sottolinearlo) e spesso fanno le tre di notte per scrivere un articolo, per tradurre una notizia o dei sottotitoli, per migliorare l’aspetto visivo e grafico della nostra risorsa, per interagire con voi tramite le pagine social o il suddetto gruppo, e quelli che l’hanno fatto in passato ma che ora, per un motivo o per un altro, non sono più parte della nostra grande famiglia.

Abbiamo parlato tanto di com’è diventato il nostro sito dopo cinque anni di vita. Ma noi dello staff, com’eravamo a cinque anni? Eccoci in tutto il nostro splendore!
P.S. Non abbiamo le foto di tutti i membri dello staff per il semplice motivo che alcuni di loro sono arrivati da Krypton, altri erano reclusi già a Fox River, mentre altri ancora non sono mai realmente nati!

Dopo questa piccola orrenda finestra sul passato di alcuni membri dello staff di TA, tornerei a quella che è la storia del sito con delle piccole chicche messe sotto forma di classifica.

Le 5 News più Lette nella Storia di TA:
1. The Following | Marcos Siega: “La seconda stagione sarà molto diversa” (2013)
2. Make It Or Break It: Terza Stagione senza Emily? (2011)
3. NCIS | Ziva lascia, Tony e il team fronteggiano la cosa (2013)
4. The Borgias cancellato, ecco come sarebbe dovuto finire (2013)
5. Pretty Little Liars: Toby è davvero un membro del Team di “A”? (2012)

Le 5 Recensioni più Lette nella Storia di TA:
1. How I Met Your Mother | Recensione 9×23-24 – Last Forever (2014)
2. Hart of Dixie | Recensione 2×22 – On the Road Again (2013)
3. Grey’s Anatomy | Recensione 10×01/02 – Seal Our Fate/I Want You With Me (2013)
4. Revenge | Recensione 2×21 & 2×22 – Truth (2013)
5. Teen Wolf | Recensione 4×12 – Smoke and Mirrors – SEASON FINALE (2014)

Le 5 Rubriche/Esclusive più Lette nella Storia di TA:
1. Spellbook 1×01 – Pilot (2013)
2. [LIVE BLOG] Love&Blood ItaCon (2013)
3. The Vampire Diaries | Photo-Recap 4×15 – Stand by Me (2013)
4. Serial Style | Blair e i dettagli sul suo abito bianco. Royal Wedding in stile Upper East Side! (2012)
5. I sei momenti indimenticabili di Grey’s Anatomy (2015)

I 5 Sottotitoli più Scaricati nella Storia di TA:
1. Rookie Blue | Sottotitoli 4×02 – Homecoming (2013)
2. Matador | Sottotitoli 1×01 – Quid Go Pro (2014)
3. Galavant | Sottotitoli 1×01 – Pilot (2015)
4. Atlantis | Sottotitoli 1×01 – The Earth Bull (2013)
5. Black Box | Sottotitoli 1×01 – Kiss The Sky (2014)

Prima di chiudere volevo ricordarvi che, pur non essendo un sito a scopo di lucro, Telefilm Addicted ci costa svariate centinaia di euro l’anno. La maggior parte di questi soldi vengono messi di tasca nostra, altri li riceviamo in offerta da voi generosissimi lettori che decidete di intervenire, anche solo con un contributo minimo (il prezzo di un caffè, di una pizza o di una birra) per permetterci ci mantenere e migliorare ulteriormente il nostro servizio. Per coloro che volessero iniziare o continuare a sostenerci, basta cliccare sul banner PayPal qui sotto e seguire il procedimento indicato:




Grazie nuovamente a tutti. Che inizino i festeggiamenti!!

TANTI AUGURI TELEFILM ADDICTED!!

Luca Vallehttps://www.instagram.com/lucavalle.ig
Il boss delle torte di Telefilm Addicted; un dittatore spietato che tortura i suoi collaboratori affinchè possano rendere al meglio. Quando non è impegnato ad organizzare attentati terroristici verso i membri del suo staff che non si impegnano come dovrebbero, ama guardare decine e decine di serie tv tanto da non avere più tempo per fare altro. Ama alla follia The O.C., ma svaria dai teen drama alle serie sci-fi, dai mystery alle comedy. Le uniche serie che non gli vanno giù sono le serie procedurali. Il suo sogno? New York ovviamente! Instagram: @lucavalle.ig

Related Articles

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

42,996FansLike
11,745FollowersFollow
3,125FollowersFollow

Ultimi Articoli